Come ti ha già spiegato amati una buona fetta di quelli senza copertura sono persone benestanti/giovani che preferiscono risparmiare i soldi dell'assicurazione anche confidando nella buona saltue.

Come ti ha già spiegato amati una buona fetta di quelli senza copertura sono persone benestanti/giovani che preferiscono risparmiare i soldi dell'assicurazione anche confidando nella buona saltue.

in un documentario di Michael Moore fanno vedere un uomo che si è tagliato 2 dita di una mano ma che poteva pagarsi solo il riattaccamento di un dito, l'altro gliel'hanno ridato indietro... gli stati uniti sono l'unico paese occidentale a non riconoscere la sanità come un diritto fondamentale
Ultima modifica di dedelind; 26-11-09 alle 19:13

Ma che dici..... se hai MedicAid ti copre quello... se non sei assicurato come minimo per legge ti devono stablizzare...perche' pensi che gli illegali vadano anceh pe run comune raffreddore ai pronti soccorsi? Perche' quelli in caso che non siano assicurato li paga il govenro Federale....
Non capisco..vivo qui... (vi ho vissuto previamente per 7 anni), mia moglie e' Americana, mio suocero vende le assicurazioni mediche.. e pretendi di dirmi che cosi non e'? :gratgrat:
Ecco il solito luogo comune di chi parla senza sapere....
Se vai sul sito del Census:
Census Bureau Home Page
Troverai il breakdown di coloro che non sono assicurati...
8.5 milioni hanno redditi superiori ai 75mila USD annuali... e solo 2/3 milioni sono coloro che hanno un reddito compreso fra 1 e 1.75 volte la soglia di poverta', quindi potremmo definirli i quasi poveri, coloro che non sono poveri abbastanza per MedicAid, ne benestanti a sufficenza per comrpare l'assicurazione (e quindi qui radica il porblema di coloro che REALMENTE ed OGGETTIVAMENTE non sono ne aiutati ne si possono aiutare da soli), gli altri, ovvero tutti sopra tale soglia potrebbero, se vorrebbero, comprare l'assicuraizone, se non lo fanno, sono scelte personali...
Le strutture pubbliche sono pressoche' inesistenti, non a caso MEDICAID non e' una rete di ospedali pubblici, ma un assicurazione pubblica che viene accettata nelle sruttuture private, come ad esempio il Baptist Hospital linkato prima.
In ogni caso , come altri ti hanno fatto notare, gli errori medici sono una causa di decessi presente in tutti i paesi... ma i giornali in Italia non li leggi mai (casi di malsanita' abbondano..)?
Nuovamente, perche' si continua a parlare senza, non dico avere una conoscenza diretta..., ma per lo meno informarsi BENE...
Ultima modifica di Amati75; 26-11-09 alle 20:59

La poverta' relativa e' una minchiata... ma che me ne dovrebbe fregare se ci sono 400 miliardari se per vivere bene (non dico sopravvivere, dico vivere bene, risparmiare, viaggettini ecc ecc) una famiglia di 4 persone necessita' di 4500 dollari , 3000 euro.
Qua gli stipendi sono mediamente piu' elevati cosi come il potere di acquisto, per due persone che lavorano in casa, 4500 mensili non sono una cosa cosi complicata da raggiungere.
Poi ovvio se pouoi fare a meno di viaggiare ed altre spese superflue, vivi decentemente anche con meno.
Cmq, molte delle cifre che spari sono pe rlo emno fnatasiose oltre che andrebbero lette... ad esempio senza assicurazione..:
Detta cosi pare che siano poveri..quando invece non lo sono, la maggiorparte dei non assicurati non prende l'assicurazione per scelta dato che come entrate annuali avrebbero un reddito sufficente per munirsi di tale copertura, specialmente i giovani (un giovane di 20/24 anni con meno di 70 dollari al mese si copre ottimamente, il problema e' che chi ha quella eta' pesna che tnato non gli accade nulla e preferiscono spendere quei 70 dollari mensili in caxxate..).
I senza tetto.. e chi li obbliga a non far domanda per le case pubbliche" Guarda che ci osno le case pubbliche nelgi USA... a Miami ad esempio si chiama plan H, se sei povero ti affittano una casa a 10 dollari al mese... e ricevi foodstamps, assegni del social security ecc ecc.. ed ogni figlio giu' asssegni.. i programmi ci sono se la gente non va ad applicare, beh sono cavolacci personali.

Michael Moore!!! :gluglu:
Quello che edita le interviste in base a cosa vuole che venga fuori?
Guarda se sei povero c'e' MedicAid... se sei anziano c'e' MediCare, se non hai un caxxo ti curano, poi ti arriva il conto a casa, ma i non coperti per la maggiorparte lo sono per scelta. Si accorgono di avere fatto una scelta del caxxo quando ne hanno bisogno..
Ma le scelte sono fatte da adulti consapevoli che per ogni scelta c'e' una conseguenza/.potevano pensarci prima.
I minori sono automaticamente ammessi a MedicAid
(ma i genitori ne devon fare richiesta).

E questo per un motivo sociale , nei paesi multirazziali e nel contempo democratici la gente non sopporta di pagare e far solidarietà per persone di un'altra razza.
Negli USA proprio per questo , che i bianchi non vogliono che i propri soldi finiscano a latinos e africani , non è adeguatamente sviluppato il trasporto pubblico urbano , le metro , la sanità pubblica , l'istruzione pubblica etc
il vero stato sociale cioè un sistema in cui tutti mettono i propri soldi in un calderone (mutua) e poi questo redistribuisce a seconda dei bisogni , viene accettato solo nei paesi mono-etnici.
E' stato infatti provato scientificamente che un uomo prova più compassione/empatia per persone di simile etnia.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ecco, io ti credo, e questo è interessante. Se in Italia ci fosse lo stesso sistema quanti credi che applicherebbero? Io credo quasi tutti. E' interessante vedere questa cultura del "rischio" in USA. Ad esempio io quando viaggio fuori dalla UE e così tutti quelli che conosco anche solo per 2 settimane faccio assicurazione privata (costo da 30€ a 100€ nel caso degli USA una volta), perchè c'è questa mentalità di dare molta più importanza a queste cose "serie".
D'altra parte io non condivido la mentalità liberale- libertaria per cui ognuno è artefice del proprio destino e perfettamente razionale e responsabile e se sbaglia poi ne deve pagare le conseguenze. Intriso di mentalità cattolica penso che l'uomo è imperfetto e la comunità, ispirata da valori più alti, deve proteggere il singolo anche dalla propria incoscienza e irrazionalità, incampi come la vita e la salute, per questo sono a favore dell'assicurazione sanitaria obbligtoria.
Against all odds