Visualizza Risultati Sondaggio: cosa farete per i referendum sulla procreazione assistita?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • andrò a votare e voterò sì

21 65.63%
  • andrò a votare e voterò no

1 3.13%
  • mi asterrò

10 31.25%
  • non so

0 0%
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 152

Discussione: referendum

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    peccato che in rifondazione non esista nessun presidente...
    oh, remedios, perdona la mia ignoranza...ma sai, il cervello ragiona come un embrione, sono fatti dello stesso materiale...

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    oh, remedios, perdona la mia ignoranza...ma sai, il cervello ragiona come un embrione, sono fatti dello stesso materiale...
    Un po' si vede.

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

vedi, caro blob, in questo 3d il sottoscritto ha argomentato sempre parlando di medicina, di uomo, etc.e mai parlando di Dio. invece i miei "avversari" nel dibattito hanno tirato fuori la religione usandola come accusa, quasi che una persona religiosa non potesse andare d'accordo con la scienza.

ora, siccome andrei ot, non posterò i nomi di tutti i cristiani che da 2000 anni a questa parte hanno dato lustro e precorso la scienza: mi basterebbero ricordare l'abate spallanzani, il religioso torricelli, e così via.
    e questo in ogni scienza,giacchè in ogni disciplina umana occidentale da 2000 anni lo spirito cristiano ha portato i vari Dante, Giotto, Caravaggio, e tutte le meraviglie artistiche di cui l'Italia e l'Europa sono piene.

Sarebbe facile fare un raffronto fra tutte queste cose e le miserie umane e materiali prodotte dai comunismi dal 1848 ad oggi, giusto per capire chi davvero ha fatto meglio nella storia.

Invece mi limiterò a dirti che- come vedi- la mia adesione al mistero cristiano si basa proprio sull'esperienza materiale e razionale, perchè la fede non annulla la ragione.
    difatti il mio è un agire razionale, ed un argomentare altrettanto razionale.

dove, ovviamente, per razionale non si può intendere l'esclusione a priori di un Ente superiore, dato che questo atteggiamento è il vero dogmatismo: mentre infatti io percorro entrambe le vie di fede e ragione, voi a priori chiudete la via della fede per percorrere quella di una ragione che- non ammettendo l'ultraterreno- è già mutila.
    Nemmeno io voglio andare OT ed eviterò di postare i nomi dei cattolici (mi piace più di cristiani) che hanno ostacolato il percorso della scienza. Ovviamente non confuterò il fatto che il mecenatismo della chiesa abbia prodotto grandi opere d'arte e favorito la diffusione del sapere, mi limiterò a sottolineare come per far questo non servano morale ed etica ma solo soldi. E la chiesa ne ha sempre avuti tanti, il che è di per sè il miracolo più interessante, visto che guarda speranzosa agli insegnamenti del più povero tra i poveri.

Piuttosto mi interessa sapere da Dreyer: visto che segui sia la ragione che la religione, quando queste sono in contraddizione a chi dai la precedenza? A chi arriva da destra?

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lo scacchista
    Un po' si vede.
    eh, pensa che remedios non m'ha ancora spiegato la diversità, lei che la sa.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lo scacchista
    Nemmeno io voglio andare OT ed eviterò di postare i nomi dei cattolici (mi piace più di cristiani) che hanno ostacolato il percorso della scienza. Ovviamente non confuterò il fatto che il mecenatismo della chiesa abbia prodotto grandi opere d'arte e favorito la diffusione del sapere, mi limiterò a sottolineare come per far questo non servano morale ed etica ma solo soldi. E la chiesa ne ha sempre avuti tanti, il che è di per sè il miracolo più interessante, visto che guarda speranzosa agli insegnamenti del più povero tra i poveri.

non mi risulta che spallanzani abbia usato i soldi per le sue scoperte, e nemmeno torricelli, nè tutti gli altri. Forse chissà, magari Dante ha scritto la Commedia, teologicamente tutta ispirata al cristianesimo, rubando i soldi alla gente, e così san Francesco mentre componeva il Cantico.

Piuttosto mi interessa sapere da Dreyer: visto che segui sia la ragione che la religione, quando queste sono in contraddizione a chi dai la precedenza? A chi arriva da destra?
    la Fede non è mai in contraddizione con la ragione; quando appare un contrasto, è perchè qualcuno non usa la ragione in modo corretto.
    ma è difficile da capire per chi viaggia sul binario unico.

Lo scacchista
    Ospite

Predefinito

la Fede non è mai in contraddizione con la ragione; quando appare un contrasto, è perchè qualcuno non usa la ragione in modo corretto.
    ma è difficile da capire per chi viaggia sul binario unico.
    E lo dicevo io che è il sole a girare attorno alla terra!

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sempre trovato profondamente stupido non andare a votare.

Ecco cosa voterò io:

1 - RICERCA SCIENTIFICA

NO

2 - EMBRIONI

NO

3 - CONCEPITO

NO

4 - FECONDAZIONE ETEROLOGA

SI
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... sono fatti dello stesso materiale...
    Su questo non ci sono dubbi
    Poi qualche differzina c'è però
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Su questo non ci sono dubbi
    Poi qualche differzina c'è però
    eh, ma chi la sa non ritiene opportuno illustrarla a noi poveri mortali...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima