oh, remedios, perdona la mia ignoranza...ma sai, il cervello ragiona come un embrione, sono fatti dello stesso materiale...In origine postato da remedios
peccato che in rifondazione non esista nessun presidente...![]()
![]()
andrò a votare e voterò sì
andrò a votare e voterò no
mi asterrò
non so

oh, remedios, perdona la mia ignoranza...ma sai, il cervello ragiona come un embrione, sono fatti dello stesso materiale...In origine postato da remedios
peccato che in rifondazione non esista nessun presidente...![]()
![]()
Un po' si vede.In origine postato da Dreyer
oh, remedios, perdona la mia ignoranza...ma sai, il cervello ragiona come un embrione, sono fatti dello stesso materiale...![]()
Nemmeno io voglio andare OT ed eviterò di postare i nomi dei cattolici (mi piace più di cristiani) che hanno ostacolato il percorso della scienza. Ovviamente non confuterò il fatto che il mecenatismo della chiesa abbia prodotto grandi opere d'arte e favorito la diffusione del sapere, mi limiterò a sottolineare come per far questo non servano morale ed etica ma solo soldi. E la chiesa ne ha sempre avuti tanti, il che è di per sè il miracolo più interessante, visto che guarda speranzosa agli insegnamenti del più povero tra i poveri.In origine postato da Dreyer
vedi, caro blob, in questo 3d il sottoscritto ha argomentato sempre parlando di medicina, di uomo, etc.e mai parlando di Dio. invece i miei "avversari" nel dibattito hanno tirato fuori la religione usandola come accusa, quasi che una persona religiosa non potesse andare d'accordo con la scienza.
ora, siccome andrei ot, non posterò i nomi di tutti i cristiani che da 2000 anni a questa parte hanno dato lustro e precorso la scienza: mi basterebbero ricordare l'abate spallanzani, il religioso torricelli, e così via.
e questo in ogni scienza,giacchè in ogni disciplina umana occidentale da 2000 anni lo spirito cristiano ha portato i vari Dante, Giotto, Caravaggio, e tutte le meraviglie artistiche di cui l'Italia e l'Europa sono piene.
Sarebbe facile fare un raffronto fra tutte queste cose e le miserie umane e materiali prodotte dai comunismi dal 1848 ad oggi, giusto per capire chi davvero ha fatto meglio nella storia.
Invece mi limiterò a dirti che- come vedi- la mia adesione al mistero cristiano si basa proprio sull'esperienza materiale e razionale, perchè la fede non annulla la ragione.
difatti il mio è un agire razionale, ed un argomentare altrettanto razionale.
dove, ovviamente, per razionale non si può intendere l'esclusione a priori di un Ente superiore, dato che questo atteggiamento è il vero dogmatismo: mentre infatti io percorro entrambe le vie di fede e ragione, voi a priori chiudete la via della fede per percorrere quella di una ragione che- non ammettendo l'ultraterreno- è già mutila.
Piuttosto mi interessa sapere da Dreyer: visto che segui sia la ragione che la religione, quando queste sono in contraddizione a chi dai la precedenza? A chi arriva da destra?

eh, pensa che remedios non m'ha ancora spiegato la diversità, lei che la sa.In origine postato da Lo scacchista
Un po' si vede.

In origine postato da Lo scacchista
Nemmeno io voglio andare OT ed eviterò di postare i nomi dei cattolici (mi piace più di cristiani) che hanno ostacolato il percorso della scienza. Ovviamente non confuterò il fatto che il mecenatismo della chiesa abbia prodotto grandi opere d'arte e favorito la diffusione del sapere, mi limiterò a sottolineare come per far questo non servano morale ed etica ma solo soldi. E la chiesa ne ha sempre avuti tanti, il che è di per sè il miracolo più interessante, visto che guarda speranzosa agli insegnamenti del più povero tra i poveri.
non mi risulta che spallanzani abbia usato i soldi per le sue scoperte, e nemmeno torricelli, nè tutti gli altri. Forse chissà, magari Dante ha scritto la Commedia, teologicamente tutta ispirata al cristianesimo, rubando i soldi alla gente, e così san Francesco mentre componeva il Cantico.
la Fede non è mai in contraddizione con la ragione; quando appare un contrasto, è perchè qualcuno non usa la ragione in modo corretto.Piuttosto mi interessa sapere da Dreyer: visto che segui sia la ragione che la religione, quando queste sono in contraddizione a chi dai la precedenza? A chi arriva da destra?
ma è difficile da capire per chi viaggia sul binario unico.
E lo dicevo io che è il sole a girare attorno alla terra!In origine postato da Dreyer
la Fede non è mai in contraddizione con la ragione; quando appare un contrasto, è perchè qualcuno non usa la ragione in modo corretto.
ma è difficile da capire per chi viaggia sul binario unico.

Ho sempre trovato profondamente stupido non andare a votare.
Ecco cosa voterò io:
1 - RICERCA SCIENTIFICA
NO
2 - EMBRIONI
NO
3 - CONCEPITO
NO
4 - FECONDAZIONE ETEROLOGA
SI
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Su questo non ci sono dubbiIn origine postato da Dreyer
... sono fatti dello stesso materiale...![]()
Poi qualche differzina c'è però![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

eh, ma chi la sa non ritiene opportuno illustrarla a noi poveri mortali...In origine postato da Fenicio
Su questo non ci sono dubbi
Poi qualche differzina c'è però![]()
![]()

sì.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0