Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120

Discussione: C'era una volta ORION

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Rodolfo
    Vis Animae purtroppo un movimento politico storico si giudica nella sua realizzazione e non sul "poteva essere" o "si voleva fare". E da questo punto di vista la MIA posizione é che il Fascismo non fu un movimento rivoluzionario salvo alcune riforme sociali encomiabili ma per cui non era certo necessaria una "rivoluzione".
    Ma queste sono dispute "storiche" che alla fine trovano il tempo che trovano ma la mia posizione é quella affermata da Murelli nell'intervista:"che i fascisti smettano di fare i fascisti dopo aver smesso di fare gli anticomunisti e che i comunisti smettano di fare i comunisti dopo aver smesso di fare gli antifascisti".
    Un movimento politico si giudica dalle sue tesi programmatiche.
    Dalla genesi dei contenuti che ne consentono l'attualizzazione.
    La realizzaizone dello stesso, deve passare necessariamente per l'azione dell'uomo che il più delle volte inficia, inquina e devia il percorso del movimento dalla strada tracciata in origine.
    Tu, in tal modo giudichi i comportamenti degli uomini politici, non del movimento in se stesso e soprattutto delle sue tesi.
    La perfetta sintesi di uomini che sappiano interpretare nella realtà le teorie programmatiche, è molto difficile da trovare.
    Ma non deve impedire che ci si provi.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nolan
    Visto che state tutti su questo 3d...

ma perchè non traslocate su Comunitaristi e nazionalitalioti?

Non si capisce bene perchè se le cose non vanno come volete voi dovete sbattere i piedi e fare le bizze...

Cari illuminati che avete abbandonato il Fascismo: arrivederci

ARAK

Tu oltre ad essere italiota sei una merdina!!!

ARAK
    ARAK

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito poveraccio & vigliacchetto

In origine postato da araknerosso
    ARAK

Tu oltre ad essere italiota sei una merdina!!!

ARAK
    Ma allora è una moda quella di prendersi a parolacce via internet...

Ma guarda che sei proprio il più matto... no, dico davvero... mi sa che tu sei proprio uno da cui stare alla larga...

Porca eva regà questo è proprio un pazzo criminale...

Attenti che questo quando meno te lo aspetti ti manda uno schiaffone via mail...

unodeitanti
    Ospite

Predefinito

In origine postato da ardimentoso
    La realizzaizone dello stesso, deve passare necessariamente per l'azione dell'uomo che il più delle volte inficia, inquina e devia il percorso del movimento dalla strada tracciata in origine.
    Tu, in tal modo giudichi i comportamenti degli uomini politici, non del movimento in se stesso e soprattutto delle sue tesi.
    La perfetta sintesi di uomini che sappiano interpretare nella realtà le teorie programmatiche, è molto difficile da trovare.

mi permetto di quotarti.
    banalmente mi viene in mente che una tesi programmatica può anche essere un cumulo di belle parole, o di progetti impossibili, di excalibur che non sono in grado di superare il vaglio dell'incudine e del martello
    è un'osservazione scontata e generale, senza entrare nel merito del programma fascista; ma credo che anch'esso paghi il fio in questo senso, o almeno è quello che mi par di vedere contestualizzando la sua genesi nel contesto storico.
    saluti.

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Luca Rossi?

In origine postato da Farfarello
    [...]Orion ha fatto un percorso e resosi conto di una inapplicabilità delle proprie idee, è tornato sui suoi passi arrivando al numero 0.
    Orion quindi è tornato indietro di venti anni, cancellando tutta una esperienza fatta per riprendere delle tematiche che erano state abbandonate perchè giudicate "vecchie".

Le terminologie di cui tu parli, erano state abbondamentente superate da concetti quali nazionapopolari o nazionalrivoluzionari da un buon trentennio, lasciando il termine "fascisti" ai "vecchi".
    D'altronde una conoscenza dell'evoluzione dei termini e delle idee nel cosiddetto "ambiente" (leggersi hobbi, hobbit) o le tesi pubblicate da "Linea" dalla seconda metà degli anni '80 dalla componente Rautiana in quel momento portatrice di una visione moderna e diversa del termine "fascista" o le stesse pubblicazioni edite dal gruppo di Terza Posizione in esilio a Londra, dove addirittura si rivaluta il concetto di "democrazia diretta" come strumento diclotta popolare, concetto in antitesi, a mio parere, con qualsiasi concezione "organica" o evoliana dello stato.

saluti
    analisi lucida, che condivido.
    E' innegabile che l'ambiente negli ultimi 10 anni ha fatto dei passi indietro paurosi, buttando alle ortiche tutto quanto era stato elaborato e metabolizzato negli anni '80 (mi permetto di citare anche gli atti del convegno pubblicati ne "Le radici e il progetto - idee per un movimento di indipendenza nazionale").
    Siamo tornati a delle forme "macchiettistiche" anche esteriori, rinvangando riferimenti storici e culturali che erano stati abbondantemente superati; prova ne è che ci si azzuffa per delle "etichette".

La cosa buffa è che la componente motrice di certe elaborazioni politiche e culturali, in parole povere la componente "nazionalpopolare", nella quasi sua totalità, se ne sta tranquilla, allineata e coperta in Alleanza Nazionale.... adeguandosi beatamente alle nuove linee politiche.

Da qui le cose son due o ci prendevano per i fondelli allora, oppure lo fanno adesso....

io propendo più per la prima....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Luca Rossi?

In origine postato da Wandervogel
    analisi lucida, che condivido.
    E' innegabile che l'ambiente negli ultimi 10 anni ha fatto dei passi indietro paurosi, buttando alle ortiche tutto quanto era stato elaborato e metabolizzato negli anni '80 (mi permetto di citare anche gli atti del convegno pubblicati ne "Le radici e il progetto - idee per un movimento di indipendenza nazionale").
    Ma tra gli ispiratori di "Le radici e il progetto" non c'era anche Rainaldo Graziani e i quadri del Fdg che daranno vita a Meridiano zero?

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'impossibilità che gli attribuisci è solo una tua valitazione soggettiva.niente di più
    Mai preteso di detenere il verbo. Le mie sono sempre valutazioni soggettive.Quando avrete conquistato il Palazzo d'Inverno fatemi un fischio.
    Sinistra Nazionale!

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

In origine postato da unodeitanti
    mi permetto di quotarti.
    banalmente mi viene in mente che una tesi programmatica può anche essere un cumulo di belle parole, o di progetti impossibili, di excalibur che non sono in grado di superare il vaglio dell'incudine e del martello
    è un'osservazione scontata e generale, senza entrare nel merito del programma fascista; ma credo che anch'esso paghi il fio in questo senso, o almeno è quello che mi par di vedere contestualizzando la sua genesi nel contesto storico.
    saluti.
    ovviamente si faceva riferimento a tesi che comunemente, da chi discute, vengono considerate valide.
    La validità delle tesi stesse è un'altra discussione ancora

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Rodolfo
    Quando avrete conquistato il Palazzo d'Inverno fatemi un fischio.
    cor cavolo!!!

per le pulizie chiamo tutte ragazze dell'est, minimo 175 x 90 x 60 x 90.

che ce faccio cò te??

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma seguendo il tuo ragionamento(se si giudica un movimento politico e,in questo caso storico,dai fatti e non dalle idee) ci si pone su un puro astrattismo ideologico.Cosa che d'altronde nega l'essenza del fascismo(a cui voi vi rifate) che affermava proprio di voler essere giudicato dai fatti. E io a questo mi attengo.
    Vorrei,poi,precisare che quelle Idee che citi non furono del fascismo stesso, ma di una parte minoritaria,esclusa e a volte anche ghettizzata del Fascismo.
    Il fascismo vero - quello che si realizzò dal '22(che é quello che va giudicato come scrive bene Farfarello) - nulla ebbe in comune con quelle idee.Nonostante ottime riforme sociali che,però,poteva ben fare anche un governo socialdemocratico.
    Sinistra Nazionale!

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima