Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 151

Discussione: Comitato Referendum SI

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sickboy
    ok e che fine fanno sti embrioni. rimangono a surgelare nel freezer in attesa di morire?
    Si, rimangono nel freezer dove l'ex ministro Sirchia era (e presumo sia tornato) primario: Sirchia ha affidato all'ospedale dove lavora, e al suo ex vice, la conservazione degli embrioni "orfani" nell'attesa di gettarli nella fognatura.

Conflitto di interessi?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

doppio mex, mi è scappato il dito

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

in tutta la legge e in tutti i divieti che hai citato aussiblock, uno solo merita davvero di essere citato ed è questo:

ART 4 comma 3
    "È vietato il ricorso a tecniche di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo."
    questo è si un divieto di tipo etico

la legge 40 permette l'accesso alla fecondazione assisitita a coppie sposate ( in chiesa, civilmente o con rito alternativo indiferentemente) o conviventi...

perciò il divieto all'eterologa è solo il divieto di utilizzare ovuli e spermatozoi provenienti da donatori per fare pratiche di fecondazione assistita.

considerato che le corna sono una cosa che esula dalla regolamentazione della legge 40 e che la legge in un'altro punto, non sottoposto a referendum dice che sono ammesse solo coppie di sesso diverso, l'unico altro caso che pare essere toccato da questo articolo è la possibilità di produrre bambini con donatori esterni.

per esperienza diretta ti dirò: non ho mai visto una coppia resistere dopo una fecondazione assistita con l'intervento di un donatore esterno maschile. le cause di disconoscimento della paternità in questi casi sono talmente tante da lasciare interdetti.

rimane comunque il fatto che il divieto alle pratiche dell'eterologa rimane per chi ha problemi di sterilità chiaramente riconosciuta e non curabile con altri sistemi, e non per chi invece è cornuto consapevole e felice.

ART. 9.
    (Divieto del disconoscimento della paternità e dell'anonimato della madre).

1. Qualora si ricorra a tecniche di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo in violazione del divieto di cui all'articolo 4, comma 3, il coniuge o il convivente il cui consenso è ricavabile da atti concludenti non può esercitare l'azione di disconoscimento della paternità nei casi previsti dall'articolo 235, primo comma, numeri 1) e 2), del codice civile, né l'impugnazione di cui all'articolo 263 dello stesso codice.

2. La madre del nato a seguito dell'applicazione di tecniche di procreazione medicalmente assistita non può dichiarare la volontà di non essere nominata, ai sensi dell'articolo 30, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 3 novembre 2000, n. 396.

3. In caso di applicazione di tecniche di tipo eterologo in violazione del divieto di cui all'articolo 4, comma 3, il donatore di gameti non acquisisce alcuna relazione giuridica parentale con il nato e non può far valere nei suoi confronti alcun diritto né essere titolare di obblighi.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

In origine postato da aguas
    [B]Facciamo un pò di chiarezza nella giungla della disinformazione clericale (si sa che sull'igoranza si sono sempre costruite le fortune dei terroristi)

http://staminali.aduc.it/php_newsshow_0_4423.html

Dalla
    mi sa che confondono il turismo procreativo con il turismo sessuale. grazie al cielo qui i figli non si fanno perchè costano una fortuna, figurati se si è disposti a spedere una fortuna per fare uan casa che di solito si cerca di evitare.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ilariamaria
    mi sa che confondono il turismo procreativo con il turismo sessuale. grazie al cielo qui i figli non si fanno perchè costano una fortuna, figurati se si è disposti a spedere una fortuna per fare uan casa che di solito si cerca di evitare.
    E che ci azzecca il turismo sessuale?

Non cambiare discorso e atteniamoci al fatto che il turismo procreativo è triplicato.

Hai prove contrarie?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Ancora per diradare la selva dell'ignoranza: Chi va all'estero non va a costruirsi un bimbo su misura: al massimo va a evitare di avere figli malati. Non è possibile selezionare caratteristiche genetiche dell'essere umano (come l'altezza, il peso, l'intelligenza, il colore degli occhi) con la selezione genetiche.]

Se non è possibile selezionare caratteristiche genetiche dell'essere umano, cosa vanno a fare all'estero? la maggior parte delle malattie genetiche sono di familiarità e non è detto che , a parte i casi della trisomia 21 che ha comunque delle forme a mosaico che potrebero non risultare affatto nelle analisi preimpianto... a meno di non analizzare tutte le cellule e di conseguenza non poter impiantare un bel niente: credo che i reagenti che consentono di analizzare le cellule siano un po' cancerogeni. perlomeno il blu di metilene che si usa nel"il piccolo biologo" per poter vedere le cellule al microscopio, lo è.
    vanno all'estero perchè sono esterofili e poco informati sulle possibilità... sempre ammesso che vadano davvero allestero ( e chi)

Chi va all'estero non lo fa quasi mai per la dignosi preimpianto (che pure non è ragione disprezzabile) ma lo fa perché in Italia c'è il divieto di congelamento degli embrioni, il limite dei massimo 3 embrioni e l'obbligo di impianto di tutti gli embrioni. Questi limiti comportano una diminuzione del 20-25% delle gravidanze, il rischio di gravidanze trigemine, di bimbi malformati e della necessità di aborti terapeutici.]
    bene, il problema di cosa fare di quegli embrioni sarà una cosa che toccherà ai maneggioni di altri paesi. e quelli di mantenerli anche . Come dico ai miei orsetti se il tuo compagno di banco si comporta da idiota, non è detto che tu debba fare lo stesso. usa la tua testa.

Ancora: le limitazioni alla fecondazione assisititia in Italia comportano la necessità di ripetute stimolazioni ormonali, che non sono certo una passegguata per una donna. Tra l'altro comportano che ogni giorno la donna faccia delle iniezioni con farmaci che producono notevoli scompensi ormonali. Queste stimolazioni comportano la dilatazione dell'utero di 10 volte e, tra l'altro, l'impossibiltà di avere rapporti sessuali.

Numerosissime sono le controindicazioni di queste norme assurde sottoposte a referendum. Mi sono limitato alle principali.
    perfetto, però il livello di ormoni sufficente a produrre i tre embrioni massimo, sono quasi gli stessi livelli che noi donne produciamo normalmente... io ad esempio dopo i 35 anni ho quasi tutti i mesi una doppia ovulazione e non ne ho mai risentito a livello fisico... cambia il discorso si tenta di produrre venti o trenta ovuli per volta come si faceva prima della legge 40
    .. allora i livelli di ormoni necessarisalgono in modo tale da far danni quasi irriversibili.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

E che ci azzecca il turismo sessuale?

Non cambiare discorso e atteniamoci al fatto che il turismo procreativo è triplicato.

Hai prove contrarie?
    si, una... il fatto che non saprai indicarmi delle fonti attendibili di dati che dimostrino che gli italiani vanno a fare la procreazione assistita all'estero...

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che in Lombardia dovranno attrezzarsi per accogliere la fiumana di svizzeri costretti a venire in Italia, come stanno facendo in Slovenia per accogliere....mi pare quegli italiani 3 o 4 che non sanno leggere la legge 40....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ilariamaria
    si, una... il fatto che non saprai indicarmi delle fonti attendibili di dati che dimostrino che gli italiani vanno a fare la procreazione assistita all'estero...
    Guarda, se non ti convince neanche l'evidenza (dato che una fonte te la ho riportata e su Google news se inserisci le parole "turismo procretivo" avrai 57 risultati) è perché sei in mala fede.

Dunque non posso che elencarti qualche link.

Il resto alla tua sensatezza:

http://www.emilianet.it/database/emi...6?OpenDocument
    http://www.socialpress.it/article.php3?id_article=855
    http://www.lucacoscioni.it/node/4572
    http://www.articolo21.info/news.php?id=7396
    http://www.women.it/cms/index.php?op...d=94&Itemid=95
    http://www.cercounbimbo.net/index.php?pid=170#9
    http://www.spoletonline.com/index.ph...m=&paginafrom=

Basta, mi sono scocciato di linkare. Ti ho detto spiegato come fare una ricerca autonomamente. Naturalmente esculdi il sito degli orsetti padani e dei comitati clericali: nasconderanno sempre la verità, per far prevalere il terrorismo sulla informazione.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Si producono ancora embrioni sovrannumerari, nonostante questa legge assurda: nessuno può impiantare coattivamente gli embrioni una donna, nonostante l'obbligo di legge.

Perché? Perché contrasta col divieto costituzionale di trattamenti sanitari obbligatori.

Dunque è uan legge anche tecnicamente assurda.
    o beh, basta fare un emendamento per diminuire ancora di più il numero massimo di embrioni producibili fino ad arrivare ad uno.

stiamo parlando di 300 coppie in un anno le quali hanno avuto un solo impianto di tre embrioni, ( tutti i disponibili) in una sola soluzione.

gli unici che sono andati in sovraproduzione sono i casi in cui la madre è morta tra il momento del prelievo e il momento del previsto tentativo d impianto. quanti casi su 300 coppie in un anno?

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito