Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Loro votano SI

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Celtic Pride
    rispetto il tuo pensiero perchè sei uno dei forumisti migliori con cui concordo su un sacco di cose.
    Troppo buono , ti ringrazio lo stesso Celtic.

Dio ci ha dato anche l'oppio e le droghe, ciò non vuol dire che dobbiamo usufruirne tutti perchè esistono nel mondo queste piante e queste sostanze
    Ovviamente!
    ma allora arriviamo al nocciolo della questione , chi stabilisce quali sono le materie che l'uomo e la ricerca scientifica in questo caso , su cui si può andare avanti per migliorare l'esistenza e quelle che sono vietate?
    La Chiesa Cattolica cioè il Vaticano?
    e in base a cosa?
    Io scelgo di ragionare con la mia testa e ritengo la fecondazione assistita un ottimo rimedio contro l'infertilità , contro il declino demografico , a favore della salute della donna e il primo , inconsapevole passo verso l'eugenetica negativa cioè l'eliminazione delle patologie , di orgine genetica appunto , e poi a lungo termine , dell'eugenetica positiva vera e propria , fra le altre cose.
    Questa mi sembra una cosa buona , l'aborto invece lo penalizzerei , cosi come il concetto giuridico di quantità minima di stupefacenti che non è reato , per non parlare dei "diritti" degli immigrati , sai già come mi comporterei con loro ....

comunque la legge sulla fecondazione ESISTE la fecondazione non è vietata, questo governo ha solo posto dei paletti, per chi vuol far vincere il si non interessa la condizione della donna, interessa solo aprire le porte per la clonazione e per poter comandare le nascite.
    La legge 40 non mi piace , cosa ti devo dire , la parte che odio di più è dove vieta la diagnosi pre-impianto , poi c'è l'assurdità che secondo tale legge , che si dice , dicono alcuni , sia a favore della vita , degli embrioni che sono attualmente congelati , circa 30mila solo in Italia , non si dovrebbe far uso , nè per la ricerca nè per impiantarli negli uteri delle donne sterili!
    dico , invece di avere 30mila bambini si preferisce lasciarli deperire nei laboratori , complimentoni!

dobbiamo stare attenti da subito, come diceva un noto spot "prevenire è meglio che curare" ogni concessione anche piccola ai nostri nemici, un giorno porterà a guai sempre maggiori, un esempio? i matrimoni gay..sono solo l'anticamera per le adozioni e via di seguito....
    Non vedo cosa centrino i matrimoni gay con la fecondazione assistita , un'altra delle cose che non capisco...

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Agape
    scusate se mi intrometto ma...
    vedi rob quando siamo piccoli la mamma ci dice ciò che possiamo e ciò che non possiamo fare, poi crescendo impariamo a regolarci, capiamo cosa è giusto e cosa sbagliato.. ma certo nessuno sopprimerebbe un bimbo di tre anni perchè vuole vedere che succede a mettere le dita nella presa della corrente o perchè si mangerebbe un chilo di gelato e niente passato di verdura...
    ci sono degli adulti che sono come dei bambini, non ci arrivano a capire cosa è giusto e cosa è assolutamente illogico ed insensato, solo che si credono di poter fare quello che vogliono perchè hanno superato i 18 anni... una volta c'era un sistema di regole e norme e una morale comune che indirizzava e guidava certe persona, imponendo certi stili di vita che ora a molti paiono da bigotti..ma erano la spina dorsale di una società equilibrata che è stata distrutta in maniera progressiva a partire dal concilio vaticano secondo, di cui per certi versi certi aspetti del '68 sono solo una dannata conseguenza...non è quindi la biogenetica il mezzo per risolvere il problema, ma un bel randello, olio di ricino in abbondanza e tanta tanta disciplina...
    continuo a non capire questo tipo di discorso , sono sincero , a me sembrate tanti robottini che vanno avanti perchè il maestro gli ha detto cosi , peccato solo che fra questi maestri ci siano Rosy Bindi , nota etnonazionalista , la gerarchia Vaticana notissima difensora dell'identità padana (see...) e George Bush , il quale in combutta col Vaticano e i paesi arabo-islamici ha formato all' ONU una lobby informale per impedire l'uso dei contraccettivi e dell'aborto nei paesi del terzo mondo...
    I mali della società che hai citato ci sono e uno di questi è appunto l'infertilità che sta dilagando , per motivi alimentari (i prodotti chimici usati nell'industria agroalimentare) , ambientali e dello stress quotidiano , l'OMS ha calcolato che fino ad 1/5 degli italiani e italiane ha problemi di sterilità...
    ebbene , tornare ad una vita agropastorale non si può , è da utopisti , da persone che vivono di fantasia , e allora si può , si deve rispondere a questa gravissima questione con le tecniche che la scienza ci mette a disposizione , una volta tanto utilizziamone i benefici!
    La legge 40 è stata approvata da un Parlamento che neanche l'ha letta approfonditamente , solo la commissione che l'ha scritta ne ha saputo qualcosa , questo referendum è l'unica maniera per migliorarla e io lo voterò , sperando che si raggiunga il quorum.

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Riccardo Di Segni: «L'embrione non può essere paragonato ad un uomo»

Originally posted by Der Wehrwolf
    http://www.google.it/url?sa=U&start=...FEBAAA&e=10313

Merdosi criminali! Vogliono sterminare i gentili prima ancora che nascano.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

22 marzo 2005
    Fonte: Corriere della Sera

Referendum, un appello delle comunità ebraiche: noi voteremo SI

"Una linea ufficiale non c'è e ci guardiamo bene dall'indicarla, ma dall'aria che tira credo che la maggioranza degli iscritti alla comunità ebraica andrà a votare al referendum". E quella domenica (di giugno probabilmente) in cui gli italiani saranno chiamati a decidere il destino della controversa legge che regola la procreazione assistita, andrà alle urne anche Amos Luzzatto. Quel che scriverà sulla scheda non lo svela, ma poiché è convinto che "l'importante è andare a votare" il presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei) ha firmato un appello promosso dai portavoce degli ebrei milanesi Yasha Relbman. Due righe destinate a far discutere: "Noi andremo a votare per i referendum, sui quattro quesiti ciascuno di noi esprimerà il proprio voto in base alla propria coscienza". Firmato Amos Luzzatto, Gad Lerner, Riccardo Pacifici, Yasha Reibman e Robi Bassi, vicepresidente dell'Ucei. Nessuna indicazione di voto, ma una traccia per sapere come si esprimerà la maggioranza degli ebrei italiani la offre Riccardo Pacifici, portavoce della comunità romana: "Tutto ciò che può servire a salvare una vita o a migliorare la qualità della vita è un dovere di ogni ebreo". Come voterò io? "Voglio studiarmi bene i quesiti. Quel che conta è dare l'opportunità ai cittadini di esprimersi non essendoci riuscito il Parlamento, perché astensionismo e indifferenza non prevalgano".

Gad Lerner ha già deciso: quattro crocette sulla scheda e altrettanti sì, non solo per bocciare la legge voluta dalla Cdl ma per "ribadire in un momento molto infelice la laicità dello Stato e della politica". Del dibattito lacerante sul referendum il giornalista vicino alla Margherita è rimasto molto impressionato (negativamente) dalla "clamorosa intervista" di Giulio Andreotti al Corriere. "Onore alla chiarezza con cui il senatore a vita ha detto che si piegherà alla disciplina imposta dalle gerarchie ecclesiastiche - riconosce Lerner -mMa mi pare che abbiamo fatto molti passi indietro". Se Aldo Moro, Oscar Luigi Scalfaro e Franco Marini hanno "più volte litigato con i vescovi", perché Andreotti "si è allineato al richiamo disciplinare del Vaticano?". Il cardinale Camillo Ruini ha "pieno diritto" di esprimere come la pensa, ma la Chiesa italiana, ragiona Lerner, sta facendo dell'astensione al referendum "una questione di vita e di morte mentre non lo è, non deve esserlo". Ed è contro questo pessimismo di fondo che "porta alla sconsolata rottura col mondo laico" che Lerner andrà a votare, con tanta voglia di dire ai cattolici "coraggio, non è l'ultima spiaggia...".

Anche Yasha Relbman, portavoce degli ebrei di Milano, dirà quattro volte sì all'abrogazione della legge 40. "Al di là delle mie opinioni personali penso che uno Stato laico debba fare un passo indietro e consentire a tutti di compiere le proprie scelte. E poiché la Costituzione prevede il quorum, noi andremo a votare perché venga raggiunto". E se il governo fisserà la data a giugno? "Impedirà a molti di partecipare".
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

4 marzo 2005
    Fonte: Adnkronos

Fecondazione: Svezia pronta per ok alle coppie lesbiche

Mentre in Italia il dibattito sui limiti della fecondazione artificiale è aperto e si attende di sapere quando votare per il referendum parzialmente abrogativo della legge 40/2004, la Svezia si appresta a concedere alle coppie di lesbiche il diritto di sottoporsi a fecondazione in vitro. Attualmente nel Paese l'inseminazione artificiale è concessa solo alle coppie eterosessuali. I legislatori scandinavi stanno dunque rivedendo la legge che, secondo le previsioni, dal prossimo luglio concederà il diritto di diventare mamme anche alle coppie di donne unite regolarmente con rito civile. I figli nati, spiegano i legislatori, avranno due mamme. Il ragionamento in base al quale il diritto verrà esteso alle donne lesbiche, spiegano a Stoccolma, consiste nel fatto che ''di fronte alla fecondazione artificiale le coppie eterossessuali e lesbiche si trovano nelle stesse condizioni''. La Svezia ha una lunga tradizione di rispetto nei confronti di diritti di gay e lesbiche: i matrimoni sono illegali ma dal 1994 sono legge unioni civili e adozione. Gli altri Paesi europei in cui è legale la fecondazione assistita per coppie di donne sono: Danimarca, Olanda, Finlandia, Gran Bretagna, Russia, Irlanda e Spagna.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34