Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cosa c'è sotto?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa c'è sotto?

Nel centro politico italiano ci sono molti movimenti....secondo me si sta per formare il grande centro..ovvero il "partito dei moderati" alla berlusconi...in pratica la vecchia DC!!
    Ne faranno parte quasi tutta la Margherita, Udc, Udeur, Forza Italia, parte di AN.
    Leader? ovviamente il Pier ferdi...Casini!!
    prodi ormai mi sembra finito..e Berlusconi....deve Subire!
    vedremo se ho torto..

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può anche darsi, ma per farlo devono modificare la legge elettorale e tornare al proporzionale, perchè finché rimarrà il maggioritario il confronto politico rimarrà sempre quello tra progressisti e conservatori, all'americana, quindi senza centro, cioè com'è ora. Ed io, adesso, la volontà politica di tornare al proporzionale non la vedo. Chi lo vorrebbe? Gli ex DC, sia di sinistra che di destra, alcuni ex PSI, forse qualche rifondatore, e ormai nemmeno più Berlusconi.

Lampo
    Ospite

Predefinito Re: Cosa c'è sotto?

In Origine Postato da fabrilo
    Nel centro politico italiano ci sono molti movimenti....secondo me si sta per formare il grande centro..ovvero il "partito dei moderati" alla berlusconi...in pratica la vecchia DC!!
    Ne faranno parte quasi tutta la Margherita, Udc, Udeur, Forza Italia, parte di AN.
    Leader? ovviamente il Pier ferdi...Casini!!
    prodi ormai mi sembra finito..e Berlusconi....deve Subire!
    vedremo se ho torto..
    Guarda che prima devono modificare la legge elettorale e poi non devono essere il partito di Berlusconi altrimenti i margheritini scappano.......

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Cosa c'è sotto?

In Origine Postato da Lampo
    Guarda che prima devono modificare la legge elettorale e poi non devono essere il partito di Berlusconi altrimenti i margheritini scappano.......
    Diciamo che il partito di Berlusconi farà loro molto comodo, a livello finanziario, casomai si dovesse andare nella direzione prospettata...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Può anche darsi, ma per farlo devono modificare la legge elettorale e tornare al proporzionale, perchè finché rimarrà il maggioritario il confronto politico rimarrà sempre quello tra progressisti e conservatori, all'americana, quindi senza centro, cioè com'è ora. Ed io, adesso, la volontà politica di tornare al proporzionale non la vedo. Chi lo vorrebbe? Gli ex DC, sia di sinistra che di destra, alcuni ex PSI, forse qualche rifondatore, e ormai nemmeno più Berlusconi.
    Gli ex DC, gli ex PSI, Rifondazione .... io ci aggiungerei la Lega, ti rendi conto che stai parlando della maggioranza del parlamento?

Se questi riescono a metterso d'accordo, Forza Italia sparisce e si presentano coesi alle elezioni portano a casa la maggioranza dei seggi in parlamento e ci tocca morire democristiani.

Chi avrebbe la volontà politica di fermare il ritorno al proporzionale a quel punto?, solamente DS e AN ... che però non avrebbero i numeri ed è sicuro che si comportrebbero come i galli di Renzo.

Spero che Prodi faccia bollire un po' la cicoria per buttarla a mare alla vigilia delle prossime elezioni, purtroppo Prodi non ha la capacità di organizzare un disegno di questo tipo ... caro mio, anche se ti sta antipatico se non vuoi rivedere la DC ti tocca sperare in Dalema.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da xvmayo
    Gli ex DC, gli ex PSI, Rifondazione .... io ci aggiungerei la Lega, ti rendi conto che stai parlando della maggioranza del parlamento?

Se questi riescono a metterso d'accordo, Forza Italia sparisce e si presentano coesi alle elezioni portano a casa la maggioranza dei seggi in parlamento e ci tocca morire democristiani.

Chi avrebbe la volontà politica di fermare il ritorno al proporzionale a quel punto?, solamente DS e AN ... che però non avrebbero i numeri ed è sicuro che si comportrebbero come i galli di Renzo.

Spero che Prodi faccia bollire un po' la cicoria per buttarla a mare alla vigilia delle prossime elezioni, purtroppo Prodi non ha la capacità di organizzare un disegno di questo tipo ... caro mio, anche se ti sta antipatico se non vuoi rivedere la DC ti tocca sperare in Dalema.

Se è per questo non solo in D'Alema, anche in Veltroni e in tanta altra gente.

La Margherita non è tutta proporzionalista, nemmeno tutta Forza Italia, e nemmeno tutti gli ex-PSI, almeno sulla carta, vedi Boselli e la lista unica. Io in tutta franchezza nel prossimo futuro non lo vedo il ritorno al proporzionale.

L'errore è stato sciogliere i Democratici e farli confluire nella Margherita, incarnavano la prospettiva maggioritaristica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Se è per questo non solo in D'Alema, anche in Veltroni e in tanta altra gente.

La Margherita non è tutta proporzionalista, e nemmeno Forza Italia. Io in tutta franchezza nel prossimo futuro non lo vedo il ritorno al proporzionale.

L'errore è stato sciogliere i Democratici e farli confluire nella Margherita, incarnavano la prospettiva maggioritaristica.
    Anch'io su Veltroni mi sono ricreduto, lo consideravo un idealista da sezione snob poi alla realtà dei fatti, quando si è trattato di amministrare una cità difficile come Roma lo ha fatto e bene mi pare (non vivo a Roma ma mi pare che siano grosso modo tutti soddisfatti).

Per portare a termine il progetto di cui dicevo (sostanzialmente lasciare Rutelli in braghe di tela) serve uno con una spanna di pelo sullo stomaco, se guardo a sinistra, vedo poche persone in grado di farlo, tra queste D'Alema.

Concordo sul resto dell'analisi.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da xvmayo
    Anch'io su Veltroni mi sono ricreduto, lo consideravo un idealista da sezione snob poi alla realtà dei fatti, quando si è trattato di amministrare una cità difficile come Roma lo ha fatto e bene mi pare (non vivo a Roma ma mi pare che siano grosso modo tutti soddisfatti).

Per portare a termine il progetto di cui dicevo (sostanzialmente lasciare Rutelli in braghe di tela) serve uno con una spanna di pelo sullo stomaco, se guardo a sinistra, vedo poche persone in grado di farlo, tra queste D'Alema.

Concordo sul resto dell'analisi.
    Lo ha fatto benissimo anche Rutelli, se è per questo, per ben due legislature consecutive...