Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: E ora addio alla 194

  1. #41
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Dimmi che c'è di aberrante nelle mie due proposte. Per ora di aberrante vedo solo il tuo atteggiamento.
    La difesa della vita è un problema serio.
    Le tue proposte sono discriminanti e limitative della libertà personale, e, pertanto, come minimo anticostituzionali.

    Lo so che la difesa della vita è una cosa seria. Troppo seria per essere capita da chi, nel fiore della beata gioventù, vede tutte le cose bianche o nere (come, stranamente, il nick che hai scelto).

  2. #42
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Le tue proposte sono discriminanti e limitative della libertà personale, e, pertanto, come minimo anticostituzionali.

    Lo so che la difesa della vita è una cosa seria. Troppo seria per essere capita da chi, nel fiore della beata gioventù, vede tutte le cose bianche o nere (come, stranamente, il nick che hai scelto).
    Vedi, anche il concetto di libertà personale è relativo... (per voi)...

    ps. secondo te perchè il padre non deve firmare? Immaginando più o meno la risposta, secondo te, che ruolo ha un padre in rapporto ai figli?

  3. #43
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Vedi, anche il concetto di libertà personale è relativo... (per voi)...

    ps. secondo te perchè il padre non deve firmare? Immaginando più o meno la risposta, secondo te, che ruolo ha un padre in rapporto ai figli?
    Qui non si discute di libertà personale, si discute di una legge. La relatività del concetto di libertà personale, comunque, non la stabilisci tu. E quello che tu proponi al riguardo è sbagliato.

    Il ruolo che ha un padre nei confronti di un figlio è molto complesso, e riguarda tanti doveri. Ma un figlio è tale quando è nato, non quando è embrione o feto. La gravidanza è a completo carico della madre, così come a completo carico della madre sono le decisioni al riguardo. Anche se, ovviamente, il dialogo fra madre e padre (quando è presente) è altamente auspicabile.

    Ricorda inoltre che "madre sempre certa..." padre un pò meno!!

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero


    ps. secondo te perchè il padre non deve firmare? Immaginando più o meno la risposta, secondo te, che ruolo ha un padre in rapporto ai figli? [/B]
    Perchè la natura ha voluto che sia la donna a dover portare a termine la gravidanza (con tutto ciò che questo comporta); un obbligo di firma da parte del padre (ma anche dei genitori nel caso di madre minorenne) attribuirebbe al padre un diritto sul corpo della donna, inevitabilmente; e la cosa è, a mio modo di vedere, inaccettabile. Tra l'altro l'obbligo di firma non servirebbe neppure a tutelare "la vita" dal momento che il padre stesso può essere favorevole all'aborto, dunque la sua ragione sta soltanto nel voler far prevalere le esigenze del padre su quelle della madre durante la gestazione: tra tutte le cose che si dicono sulla legge 194, questa dell'obbligo di firma è la più assurda e illiberale.

  5. #45
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito beh

    La proposta dell'obbligo di firma è interessante. Moralmente è obbligatorio che la decisione dell'abortire sia presa da entrambe le parti in causa. Io, aggiungerei, come parte in causa, anche il feto, visto che è vita, gli batte il cuore, si alimenta, ha un suo dna, che è diverso da quello dei genitori. Aspetterei quando il bimbo ha già 10-11 anni e gli chiederei se è disposto a morire perchè i genitori non lo vogliono. E lì si decide. Toglierei il reato di omicidio per le madri. Tanto lo possono già fare, perchè impedirglielo dopo una certa età? Che senso ha?

    Tornando alle cose serie: All'interno del matrimonio (civile o religioso che sia) deve essere abolito l'aborto. Lì non ci sono più i problemi psichici (ma come faccio? non ho marito, mio padre non vuole, ecc..).

  6. #46
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da dany.gamberini
    La proposta dell'obbligo di firma è interessante. Moralmente è obbligatorio che la decisione dell'abortire sia presa da entrambe le parti in causa. Io, aggiungerei, come parte in causa, anche il feto, visto che è vita, gli batte il cuore, si alimenta, ha un suo dna, che è diverso da quello dei genitori. Aspetterei quando il bimbo ha già 10-11 anni e gli chiederei se è disposto a morire perchè i genitori non lo vogliono. E lì si decide. Toglierei il reato di omicidio per le madri. Tanto lo possono già fare, perchè impedirglielo dopo una certa età? Che senso ha?

    Tornando alle cose serie: All'interno del matrimonio (civile o religioso che sia) deve essere abolito l'aborto. Lì non ci sono più i problemi psichici (ma come faccio? non ho marito, mio padre non vuole, ecc..).
    Ma cercate di rendervi conto che state dicendo un sacco di stupidaggini. Andatevene al mare, forse rinfrescare il cervello può aiutare.

  7. #47
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Ma cercate di rendervi conto che state dicendo un sacco di stupidaggini. Andatevene al mare, forse rinfrescare il cervello può aiutare.
    Hai dato una risposta molto interessante. Bella, riesce a far proseguire il discorso immettendo argomentazioni di un certo peso. Grazie Dario, grazie.

  8. #48
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da dany.gamberini
    Hai dato una risposta molto interessante. Bella, riesce a far proseguire il discorso immettendo argomentazioni di un certo peso. Grazie Dario, grazie.
    Ma non hai capito che non è possibile ragionare di questi temi con uno che ha convinzioni già superate nell'800?

    Indovina perchè nessuno ti viene dietro? Perchè non c'è discussione.

    D'altronde ti ho già detto che capisco che alla tua età le cose sono bianche o nere. Questo invece è un argomento nel quale bisogna essere esperti e maneggiare accuratamente IL GRIGIO.

    Davvero, scusami, non è superbia, ma non sono possibili ragionamenti razionali con chi ha certi PRE-concetti in testa. E notoriamente i preconcetti non si prestano ad essere discussi.


  9. #49
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Ma non hai capito che non è possibile ragionare di questi temi con uno che ha convinzioni già superate nell'800?

    Indovina perchè nessuno ti viene dietro? Perchè non c'è discussione.

    D'altronde ti ho già detto che capisco che alla tua età le cose sono bianche o nere. Questo invece è un argomento nel quale bisogna essere esperti e maneggiare accuratamente IL GRIGIO.

    Davvero, scusami, non è superbia, ma non sono possibili ragionamenti razionali con chi ha certi PRE-concetti in testa. E notoriamente i preconcetti non si prestano ad essere discussi.

    I PRE-concetti PROTOFEMMINISTI li avete voi. E non vi rendete conto che anche le donne non vi seguono più come prima...

  10. #50
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    I PRE-concetti PROTOFEMMINISTI li avete voi. E non vi rendete conto che anche le donne non vi seguono più come prima...
    Il referendum ha dimostrato che in Italia abbiamo ancora il senso della vita. I valori li abbiamo noi. Saranno vecchi, ma li abbiamo. Io non ho nessuno preconcetto, vedo la realtà di oggi e voglio combattere questo menefreghismo e questo relativismo su concetti base come famiglia, vita, libertà. E non saranno quattro progressistoidi a cancellarli.

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio alla politica.
    Di Aldino nel forum Fondoscala
    Risposte: 190
    Ultimo Messaggio: 05-02-13, 16:53
  2. Addio alla Campania!
    Di Emanuele Rallo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 10:58
  3. Ha visto l'SVP, addio alla lotta alla evasione...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 03:24
  4. Addio a Slobo alla Cattolica
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 01:33
  5. Addio alla sveltina
    Di marimari nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-03-04, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito