Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: E ora addio alla 194

destracristiana
    Ospite

Predefinito beh...

Io vi consiglio di andare a vederele statistiche. Sapete, gli slogan io non li uso, preferisco i numeri, quelli non sbagliano mai. Bene, noterete che la maggior parte degli aborti sono definiti "recidivi": cioè la maggior parte delle donne che si rivolgono alle asl con il foglietto in mano per abortire, ci tornerà o ci è già stata. Questo mi preoccupa. Poi, chiaramente, esistono tutte quelle donne che rimangono "accidentalmente" in cinta..(vorrei capire dove sta questa accidentalità...), che per le cause più svariate sono costrette ad abortire. Quello a cui punto non è eliminare la legge 194, bensì farla rispettare. La legge 194 vuole che le donne non abortiscano se non in casi di manifesta pericolosità della gravidanza e allora, propongo, lasciamo gratuita e lecita la prima interruzione di gravidanza, che deve essere comunque motivata da un VERO problema fisico psichico. Le successive no. Garantiremo, così, la libertà di accedere a questa tecnica a quelle donne che per COLPA non loro (ahimè è diventata unacolpa) sono rimaste incinta, alle altre che lo userebbero come un contraccettivo NO. Cosa ne pensate? Può essere un punto condivisibile?

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da LuciaP
    Questa storia delle donne che usano l' aborto come contraccettivo è veramente una cretinata. E' falso, è strumentale,è irrispettoso e quant' altro. Ma quando la smetterete di parlare per slogan? Ho letto in tutti i post sull' argomento la favoletta di aborto-contraccettivo. Cosa credete di fare spargendo menzogne a tutto spiano?
    Non sono menzogne, purtroppo conosco ragazze che la pensano esattamente in questa maniera. Poche, ma ne conosco e vengono da buone famiglie, e già questo è preoccupante.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: beh...

In Origine Postato da dany.gamberini
    Io vi consiglio di andare a vederele statistiche. Sapete, gli slogan io non li uso, preferisco i numeri, quelli non sbagliano mai. Bene, noterete che la maggior parte degli aborti sono definiti "recidivi": cioè la maggior parte delle donne che si rivolgono alle asl con il foglietto in mano per abortire, ci tornerà o ci è già stata. Questo mi preoccupa. Poi, chiaramente, esistono tutte quelle donne che rimangono "accidentalmente" in cinta..(vorrei capire dove sta questa accidentalità...), che per le cause più svariate sono costrette ad abortire. Quello a cui punto non è eliminare la legge 194, bensì farla rispettare. La legge 194 vuole che le donne non abortiscano se non in casi di manifesta pericolosità della gravidanza e allora, propongo, lasciamo gratuita e lecita la prima interruzione di gravidanza, che deve essere comunque motivata da un VERO problema fisico psichico. Le successive no. Garantiremo, così, la libertà di accedere a questa tecnica a quelle donne che per COLPA non loro (ahimè è diventata unacolpa) sono rimaste incinta, alle altre che lo userebbero come un contraccettivo NO. Cosa ne pensate? Può essere un punto condivisibile?
    Sono pienamente d'accordo a mettere un limite agli aborti successivi al primo. Aggiungerei anche l'obbligo di firma da parte del padre, ove reperibile. Già queste due modifiche sarebbero un bel passo avanti.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,214
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bianconero
    Non sono menzogne, purtroppo conosco ragazze che la pensano esattamente in questa maniera. Poche, ma ne conosco e vengono da buone famiglie, e già questo è preoccupante.
    Che vengano da buone famiglie è tutt'altro che preoccupante. Mi preoccuperei di più se fossero operaie.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,214
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Sono pienamente d'accordo a mettere un limite agli aborti successivi al primo. Aggiungerei anche l'obbligo di firma da parte del padre, ove reperibile. Già queste due modifiche sarebbero un bel passo avanti.
    E oltre a farli pagare, far firmare il padre non si potrebbe anche iscriverli nella fedina penale e magari fare un bel tatuaggio sul braccio con il numero dei feti abortiti?

Ma perchè, anzichè di problemi seri, non vi occupate di calcio?

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto, lo dici tu stesso: poche .
    Quindi quando qualcuno scrive che l' aborto è diventato un metodo contraccettivo, dice una stronzata. Lo sarebbe se ciò avvenisse nella maggioranza dei casi. E non affatto così
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

destracristiana
    Ospite

Predefinito appunto.

Quindi quando qualcuno scrive che l' aborto è diventato un metodo contraccettivo, dice una stronzata. Lo sarebbe se ciò avvenisse nella maggioranza dei casi. E non affatto così

Guarda Lucia, infatti una proposta come quella di non permettere l'aborto dopo il primo avrebbe come unico fine quello di impedire che, quelle che tu definisci "poche" ragazze, usino l'aborto come contraccettivo. Niente di più. Io non riesco a capire come si faccia ad essere favorevoli a degli omicidi di massa così leciti. Spero soltanto che voi non siate pacifisti...l'aborto fa più vittime delle guerre. (scusate la divagazione)..stiamo nell'argomento.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario
    Che vengano da buone famiglie è tutt'altro che preoccupante. Mi preoccuperei di più se fossero operaie.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E oltre a farli pagare, far firmare il padre non si potrebbe anche iscriverli nella fedina penale e magari fare un bel tatuaggio sul braccio con il numero dei feti abortiti?
    Dimmi che c'è di aberrante nelle mie due proposte. Per ora di aberrante vedo solo il tuo atteggiamento.

Ma perchè, anzichè di problemi seri, non vi occupate di calcio?
    La difesa della vita è un problema serio.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quelle (poche) donne è anche un metodo contraccettivo. La maggioranza non c'entra: anche la spirale è ancora usata da molto meno del 50% delle donne, eppure è un metodo contraccettivo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima