sotto i 150 cm
sopra i 150 cm
sopra i 160 cm
sopra i 170 cm
sopra i 180 cm
oltre 190

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

ah. vorrei aggiungere che per quanto possa sembrare egocentrico o quant'altro. stimo davvero viaggiante. per intelligenza e capacità d'espressione. sul serio. è forse per questo anche che l'ho chiusa qua. è una cosa forse troppo personale per discuterne in modo così infiammato. almeno per me. detto questo. non declasso il suo dispiacere subito in quegli anni. e non declasso le sue derisioni. sono comunque derisioni e sono comunque. a volte. per qualcuno di più. per qualcuno di meno. difficili da superare. ah. non ho dodici anni ma vivere in un corpo quale è il mio. e se dico che mio cugino alto 1.60 mi supera. è difficile. beh. almeno mi si prenda in parola. non solo per un fatto di autostima. ma anche per un fatto di tenore di vita. sul serio. credetemi. e non ditemi che è un problema mio mentale. o che è un problema che non sussiste. sul serio. non ditemelo. perchè mi offendereste.
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Il tuo problema sussiste eccome, non l'ho mai negato e per la terza volta non mi intressa minimamente paragonarlo al mio disagio infantile. La discussione parte ed è partita dal dover attribuire un valore a un essere umano in base a canoni esterni stabiliti a priori.
Tu vivi così pesantemente questo tuo "disagio" fisico perchè esternamente sei canonizzato in una società canonizzante e interiormente ti assoggetti.
Perchè non puoi essere semplicemente grande? Come possono esserlo gli esseri umani.

vedi...quando da ragazzo mi facevano studiare il Leopardi col suo pessimismo cosmico.....il professore mi chiese un parere....ed io gli fornii quello ortodosso
però il professore che era un sessantottino coi controcazzi mi chiese un mioparere e io gli dissi
"professo'....ma quello era gobbo piccolo e brutto....le ragazze non se lo cacavano de pezza...quella zoccola de Silvia la dava a tutti meno che a lui ma come cazzo faceva ad esse ottimista!!"
...e fu apoteosi :giagia:
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

sai perchè? perchè è la media a fare la differenza nella società. l'altezza media. la corporatura media. la bellezza media. ma anche canoni meno mediocri e più medio-alti. soprattutto per la bellezza. e l'altezza negli uomini. perchè se sei sotto la media sarai sempre un fenomeno da baraccone preso a malpartito da tutti. preso a risate anche da grande. e perchè non sei grande. ma sei piccolo. un nano. sotto la media. sotto la statura media. chi mai ti può considerare? una donna? un uomo a cui dovresti tener testa? nemmeno ad un bambino riusciresti a tener testa. e non perchè ti si conosce e chiunque sa che sei fragile. e insicuro. e timido. ma perchè ti si vede alla prima occhiata. e già fai ridere. puoi mai essere una persona da prender sul serio? anche solo per la strada? impossibile. e non ripetermi che son io che mi assoggetto o che non riesco a vivere la mia altezza in modo felice e quindi sono triste perchè io mi instristisco (?) e non perchè siano gli altri che mi fanno sentire un minorato fisico. seriamente. perchè per quanto io non ci pensi. al di fuori. non ci sarà comunque un uomo a cui potrò tener testa in un diverbio. o una donna che mi guarderà con interesse. o qualcuno che non mi guardi per la strada come un elfo di natale. si. questa dell'elfo è carina. e in tema. me la segno. carina davvero. comunque chiusa qua. sul serio.
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
grazie a tutti..

grazie a tutti..

Sarè stato anche piccolo, gobbo e brutto....ma se mi avesse recitato qualcuna delle sue poesie gliel'avrei data comunque e dovunque....:giagia:
L'uomo è sexy nel cervello prima che nel fisico, almeno per me....ma mi rendo conto che quel che dico non valga per tutti, purtroppo....hefico:
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)