Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Suicidio

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Durante il corso di ausiliaria, la psicologa ci diceva che un aspirante suicida in realtà non immaginava la sua morte come un nulla assoluto, la fine terribile di ogni sofferenza, ma come un riscatto nei confronti dell'angoscia e della disperazione devastante. Ci diceva che spesso immaginano il loro funerale, la faccia delle persone presenti, il dolore e il pentimento sulle facce dei presenti come se potessero godere del momento o appunto, riscattarsi in qualche modo, vivendo una nuova vita. Il senso di vuoto interiore, l'impotenza e la disperazione possono raggiungere livelli tali, che tutto perde senso, niente è più importante, e dal sogno si passa all'azione.
    Una vendetta e una rivalsa sulla vita, che in loro è insostenibile.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Flora
    ..........Ci diceva che spesso immaginano il loro funerale, la faccia delle persone presenti, il dolore e il pentimento sulle facce dei presenti come se potessero godere del momento o appunto, riscattarsi in qualche modo, vivendo una nuova vita. ........
    come dicevo prima, questa parte penso sia capitata a tante persone di pensarla...ai suicidi però forse manca la speranza di poter cambiare le cose...

quando si perde la speranza.. forse si perde il senso della vita, che ..in fondo in fondo è fatta in gran parte della speranza...

speranza di trovare lavoro, di innamorarsi, di avere figli, di vivere una esistenza tranquilla, di avere tanta salute....se perdi la speranza, perdi la vita stessa... forse.

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Suicidio

In origine postato da danny78

certo, il vuoto per la perdita di un figlio o di un caro, una malattia, una forte delusione d'amore.. possono determinare la depressione, ma il suicidio...

cosa può pensare una persona che sta per togliersi la vita, come puo giustificare il suo comportamento....giustificare a se stessa intendo...

mah
    Si vive finché sia ha il piacere di farlo. La maggioranza delle persone lo hanno, o perlomeno hanno la speranza che le sorregge.

Scomparsa però la gioia e caduta ogni speranza, il suicidio non è un gesto così incomprensibile come può sembrare a prima vista

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un mio amico mio coetaneo 2 anni fa a 23 anni di vita s'è buttato giù dalla tromba delle scale e s'è ammazzato. Non era la persona più serena del mondo ma è stato un fulmine a ciel sereno. Non vi dico lo strazio dell'obitorio e del funerale, non lo auguro al mio peggior nemico.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sono trovato per caso a soccorrere una persona che lo stava facendo, per fortuna l'ho salvata...

Per me il suicidio significa tante cose, ma vorrei che nessuno mai ci pensasse, alla fine la vita è una sola...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Siso
    Un mio amico mio coetaneo 2 anni fa a 23 anni di vita s'è buttato giù dalla tromba delle scale e s'è ammazzato. Non era la persona più serena del mondo ma è stato un fulmine a ciel sereno. Non vi dico lo strazio dell'obitorio e del funerale, non lo auguro al mio peggior nemico.
    Ti capisco,un mio caro amico è morto suicida a 20 anni. Si è buttato dal balcone di casa sua,abitava al sesto piano di un palazzo.
    Ci avevo fatto il liceo insieme,avevamo fatto un viaggio in Inghilterra insieme.
    Avevo parlato con lui per telefono il giorno prima.Era una persona di un'intelligenza straordinaria,con lui potevi parlare di tutto..

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito suicidio & suicidi

Di una cosa sono sicuro: non si si suicida per delle avversita' della vita. Non lo facevano neppure nei lager nazisti o in quelli stalinisti siberiani. Potremmo dire che uno nasce predisposto, o qualcosa di simile. Altrimenti sarebbe come dire che uno che non ha fortuna con le donne diventa omosessuale. Intelligenza o no, sempre un fatto di immaturita' e'. Ai suicidi collettivi invece c'e' sempre alla fonte un basso I.Q. e molta ignoranza.

-N=

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: suicidio & suicidi

In origine postato da nordista
    Di una cosa sono sicuro: non si si suicida per delle avversita' della vita. Non lo facevano neppure nei lager nazisti o in quelli stalinisti siberiani. Potremmo dire che uno nasce predisposto, o qualcosa di simile. Altrimenti sarebbe come dire che uno che non ha fortuna con le donne diventa omosessuale. Intelligenza o no, sempre un fatto di immaturita' e'. Ai suicidi collettivi invece c'e' sempre alla fonte un basso I.Q. e molta ignoranza.

-N=
    sui suicidi collettivi ti do ragione. sulla predisposizione un po' meno, anche se per esempio l'alto numero di scrittori suicidi fa pensare...

un elenco a memoria

hemingway
    primo levi
    salgari
    pavese
    mishima
    virginia woolf

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Difficile rialzarsi quando ti accorgi che non hai le gambe, o che non le hai mai avute, che è molto peggio.
    Se c'è una cosa che ho imparato è che tutto dipende da noi stessi.

Poi, come è ovvio, non tutti hanno la forza di esser quello che si desidera... ci si deve accontentare (ma non troppo) a volte

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Siso
    Anche a me è capitato, mi sono sempre chiesto se avessi potuto fare qualcosa... mi rispondo che non devo esser così egoista dal pensare che dipenda da me quello che accade agli altri.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima