Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

ma quel che dici mi pare ovvio, solo che non mi pare che lo si possa definire come un limite della teoria libertaria: se qualcuno mi punta una pistola alla tempia per farmi desistere dai miei convincimenti, questi non diventano automaticamente folli ed inapplicabili tout court.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Chiunque creda alla balla del "ottenere giustizia" arriverà sempre a conclusioni errate o irreali.
Il sistema giudiziario statale non esiste per garantire "giustizia" ma "il rispetto delle Leggi", che è cosa ben diversa. Le Leggi esistono per regolamentare i rapporti fra i vari soggetti. Chiunque è libero di ritenersi capace di gestire meglio i rapporti con gli altri soggetti senza soggiacere a regole stabilite per lui, ma questo non significa che la maggioranza delle persone la pensi così.
Se sei giovane, forte ed in salute le leggi in materia di transazioni economiche e di sicurezza personale sono per te forti limitazioni, ma quando diventi vecchio debole e malato? E per chi lo è già? La legge del più forte va bene fino a quando sei fra i più forti o ne sei amico.
Scrivete cose poco credibili, come gli estremisti che scrivono di agognare una guerra in cui dar prova delle loro capacità, scrivendolo su un computer mentre stranno spaparanzati in poltrona al calduccio della loro dimora sita in un quartiere tranquillo.
Ultima modifica di Azel; 09-12-09 alle 11:20

Ogni sistema politico ha come finalità quello di ottenere giustizia, poi si può discutere su come questa venga intesa, ma è fuor di dubbio che tutti gli ordinamenti giuridici sono creati al fine di regolare in modo "giusto" i rapporti tra individui. I modi per farlo sono tanti, io ti sto chidendo di dimostrare che quello democratico è l'unico necessario. Dimostrare significa argometare razionalmente il perché una cosa deve essere in un certo modo, al fine di ottenere un certo risultato. E, di solito, tocca a chi fa una affermazione positiva sull'esistenza o la necessita di una determinata cosa, dimostrarlo. Non basta dire "è così perché tutti la pensano così" oppure " è così perché se non è così tu sei un minus habens che non capisce una sega".
Pertanto ti informo che, nello specifico, le tua affermazioni perentorie non dimostrano proprio una fava, hai semplicemente detto come la pensi tu, che probabilmente ti credi anche uno sveglio e originale, uno che ha capito tutto della vita, ma in realtà non fai che ripetere i vecchi e triti mantra democratici a cui, qui, nessuno crede più. Ma che soprattutto hanno rivelato tutta la loro inefficacia. Come vedi, la credibilità di certe affermazioni varia dal punto di vista. Insomma, se pensi di venire qui ad incantare con "bene comune", "maggioranza" e altre amenità, per me stai perdendo tempo.iaociao:
Ultima modifica di H.I.M.; 09-12-09 alle 12:37