Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 145
  1. #81
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brunik, Berlusconi l'ha fatta perché non ha niente da perdere e si gioca il tutto per tutto per rosicchiare punti e parlamentari. E' una battaglia disperata, appunto, che lo lascia comunque in mutande. Perché, ammesso e non concesso che dovesse mai vincere (non succederà) sarebbe il primo a perdere pezzi di maggioranza. Lui stesso scioglie la sua coalizione blindata, rendendola un potenziale colapasta.
    Però in questo gesto estremo, c'è molto di buono per il Paese. Io me lo prendo, e poi assesto un bel benservito all'occasionale benefattore.
    "Curnutu e mazziatu", come si dice.

  2. #82
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Mi piace questa tua sicurezza di avere già vinto la battaglia contro Berlusconi, che ignora ottusamente l'importanza che avranno le listarelle che decideranno il vincitore, l'abolizione della Par Condicio e i 200 milioni di euro di campagna elettorale che verranno messi sul piatto dal Patacca, ma pure io che non sono certo pessimista per natura nutro seri dubbi.

    Questa ad esempio è la simulazione del Senato sulla base dei sondaggi recenti. Non mi pare che fuoriesca tutto questo ottimismo, la legge Berlusconi se la è ritagliata su misura perchè ha in mente una ben precisa strategia, tutti i politologi dicono che oltre i difetti del maggioritario assomma pure quelli del proporzionale, perchè ti piaccia tanto lo sai solo te.

    Ipotizzo: forse perchè Mastella potrà mandare a casa Prodi alla prima finanziaria, se le elezioni dovessero andare bene. Il tuo antiprodismmo pare proprio 10.000 volte più potente dell'antiberlusconismo.




    http://brunik.altervista.org/20051023094742.html

  3. #83
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Mi risulta che per referendum confermativi di leggi costituzionali non sia previsto un quorum.
    Meno male, mi hai tolto un dubbio atroce.

    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio

    E' evidente che io e te non solo nel presente viviamo in due mondi paralleli, ma anche nel passato abbiamo vissuto in due Italie diverse: caro Paolo, comprati un bel libro di storia recente, uno qualsiasi, ci troverai parecchie notizie circa stragi, colpi di stato, logge massoniche eversive, cooperative stato-mafia, servizi segreti deviati, debito pubblico inpennato, consorterie politico-affristiche di potere (craxi-berlusconi), cupole di ogni tipo e genere, crisi economiche ecc. ecc. ecc., insomma, tutta roba che mi pare ti sia sfuggita......... poi vedi se puoi parlare di RIMETTERE il paese sui binari della normalità ecc. ecc.. e quando mai c'è stato?
    Ok, ok, Arsenio. Non ho mica fatto l'elogio del passato, anzi, se occorre ribadisco il concetto che la Prima Repubblica è fortunatamente archiviata. Correggo il verbo, allora. Mettiamo 'sto disgraziato Paese sui binari della normalità, che poveretto, non ci è mai stato.

  4. #84
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Meno male, mi hai tolto un dubbio atroce.


    Ok, ok, Arsenio. Non ho mica fatto l'elogio del passato, anzi, se occorre ribadisco il fatto che la Prima Repubblica è fortunatamente archiviata. Correggo il verbo, allora. Mettiamo 'sto disgraziato Paese sui binari della normalità, che poveretto, non ci è mai stato.
    Beh, per 4-5 anni c'era stato più o meno sui binari della normalità, il Belpaese. Di Berlusconi ne nasce uno ogni 50 anni, mandiamolo a casa a calci nel sedere che poi saremo un paese normale, forse. Certo col proporzionale non mandiamo mica a casa nessuno.

  5. #85
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by brunik
    Mi piace questa tua sicurezza di avere già vinto la battaglia contro Berlusconi, che ignora ottusamente l'importanza che avranno le listarelle che decideranno il vincitore, l'abolizione della Par Condicio e i 200 milioni di euro di campagna elettorale che verranno messi sul piatto dal Patacca, ma pure io che non sono certo pessimista per natura nutro seri dubbi.

    Questa ad esempio è la simulazione del Senato sulla base dei sondaggi recenti. Non mi pare che fuoriesca tutto questo ottimismo, la legge Berlusconi se la è ritagliata su misura perchè ha in mente una ben precisa strategia, tutti i politologi dicono che oltre i difetti del maggioritario assomma pure quelli del proporzionale, perchè ti piaccia tanto lo sai solo te.

    Ipotizzo: forse perchè Mastella potrà mandare a casa Prodi alla prima finanziaria, se le elezioni dovessero andare bene. Il tuo antiprodismmo pare proprio 10.000 volte più potente dell'antiberlusconismo.

    http://brunik.altervista.org/20051023094742.html
    Di solito, quando si vuole ricompattare il consenso attorno a chi lo richiede, si creano le situazioni di emergenza, si diffondono ansie e timori generalizzati.
    Lo fa Bush con le sue sporche guerre, lo fa Berlusconi con il pericolo-attentati, lo hanno fatto i governi della Prima Repubblica con lo stragismo (spero che Arsenio mi senta). Lo fanno Prodi e i prodiani coi loro sondaggi-incubo.
    Puoi tabellarmi quello che ti pare, Brunik. Dopo lo sfacelo di questi anni mi gioco le palle che ben più del 50% degli italiani vuole mandare a casa questi delinquenti.

  6. #86
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Di solito, quando si vuole ricompattare il consenso attorno a chi lo richiede, si creano le situazioni di emergenza, si diffondono ansie e timori generalizzati.
    Lo fa Bush con le sue sporche guerre, lo fa Berlusconi con il pericolo-attentati, lo hanno fatto i governi della Prima Repubblica con lo stragismo (spero che Arsenio mi senta). Lo fanno Prodi e i prodiani coi loro sondaggi-incubo.
    Puoi tabellarmi quello che ti pare, Brunik. Dopo lo sfacelo di questi anni mi gioco le palle che ben più del 50% degli italiani vuole mandare a casa questi delinquenti.
    Minchia, se i sondaggi dicono che vinciamo allora sono veri, se dicono che perdiamo sono faziosi, li inventa Prodi per farci paura.

    Sei una simpatica sagoma che non sa usare la calcolatrice, Arsena, ma secondo me sopravvaluti Prodi.

    Quello non è un sondaggio, è una simulazione della legge elettorale. Prova a fare tu i conti, se sei tanto bravo, è semplice: prendi i risultati delle regionali e gli applichi il premio di maggioranza regionale, vediamo cosa succede al Senato, se perdiamo le 5 regioni più popolose d'Italia con il 52% dei voti nazionali.

    Così la piantiamo di parlare sempre e solo in odio a Prodi, ma magari con qualche cifra chiara in testa e non sempre sulla base delle proprie speranze.

    Oh, sono 4 anni che scrivo sul forum, tutti i bananas ragionano così, a spanne, gli altri mentono perchè sono faziosi, e basta.

    Hey, Alberich, il tuo professore Paolo Natale è un burattino nelle mani di Prodi, lo sapevi? Se lo incontri, prova a chiederglielo perchè si abbassa così a fare questi servizietti come un bananas qualsiasi.

  7. #87
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Amici, visto che in tecnica il nostro simpatico Arsena è scarsino, vi propongo un semplice quizzettino matematico che evidenzi le immense proprietà di questa bellissima legge elettorale.

    SE in Senato per avere il 55% dei seggi bisogna vincere in tutte e 20 le regioni perchè il premio di maggioranza lo da ciascuna regione, se perdiamo Lombardia, Veneto, Sicilia e Puglia, ma vinciamo in tutte le altre 16 con il 55% dei voti, quanti democratici e proporzionali seggi di vantaggio avremo?

  8. #88
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brunik, con tutta la simpatia (e con la gratitudine per la passione che ci metti in questo Forum), sarà il caso di piantarla con questi attacchi personali, altrimenti sarò costretto a segnalare i tuoi Post al Moderatore !

  9. #89
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Butto là: . . . due?

  10. #90
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    . . . in altre parole il premio di maggioranza non servirebbe a niente, ovvero servirebbe solo A LORO nell'eventualità (non so quanto probabile) che noi in Lombardia si rimonti di parecchio?

 

 
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vantaggi e svantaggi del mercenariato
    Di subiectus nel forum Storia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-11, 23:58
  2. i vantaggi che cià la destra
    Di antonino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 13:55
  3. I vantaggi di OneWorld
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 17:07
  4. i vantaggi di essere Bananas
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 12:58
  5. Che vantaggi ha un router...
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 10:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito