Salve a tutti...
mi ripresento ai più...sono un pilota che ha da poco preso le licenze in UK e sto cercando di farmi un'idea del sistema italiano.
Tutti su questo forum parlano di Malpensa come dell'unica possibilità per Alitalia di risollevarsi...
Ma io non ho, per la mia scarsa esperienza ed ignoranza, ancora capito perchè...
Potrebbe qualcuno con il necessario bagaglio tecnico spiegarmi quali caratteristiche ha questo scalo per renderlo assolutamente indispensabile?
Ho letto che MXP ha due piste, troppo vicine tra loro per effettuare operazioni simultanee, che il terminal al quale gli aerei sono parcheggiati sta da una parte e non tra le due piste, costringendo gli aerei ad "attraversare la strada" per utilizzare la pista più lontana, che già adesso che una parte del traffico risiede a Linate, per via delle suddette limitazioni, nelle ore di punta al mattino, la massima capacità di traffico viene raggiunta ...
Perchè dunque, o Malpensa o morte?
Grazie per i vostri interventi, mi aiuteranno di sicuro a capire meglio la realtà dell'aviazione civile nel nostro paese.