Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 208

Discussione: Malpensa Hub...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Clavit

2. Voli Italia - Australia
    Poichè attualmente sia KLM, sia AF, cedeno i propri pax per SYD a compagnie esterne all'alleanza, ritenete davvero che non vi sarebbe spazio per un volo MXP - SYD che, nell'ambito di Skyteam, raccogliesse anche i pax di AF e KL ? A tale proposito ricordo che nell'ambito dell'alleanza AZ/KL era già stato previsto un volo AMS - MXP - SYD operato in c/s con a/m 744 KLM.
    L'idea non è male , quella di sfruttare una sorta di "esclusiva" , anche se dubito che una compagnia orgogliosa come AF sia disposta a farli passare da AZ i suoi pax e con uno scalo in più.
    Il problema è anche poi che KL non "regala" nessun aereo ad AZ per fare tale rotta come fece in passato ; AZ dovrebbe quindi sacrficarne una delle sue di macchine che onestamente è meglio continuino a volare dove sono ora piuttosto che su SYD (destinazione che richiede in pratica il doppio delle macchine rispetto a un'altra rotta longhaul a parità di frequenze settimanali).

Sull'est : non so quali siano gli standards di Club Air , ma non credo siano gli stessi di AZ. Un'accordo con questa compagnia potrebbe anche peggiorare l'immagine di AZ stessa.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo aver avuto c/s con Minerva, Azzurra e Air Alps, non credo che un eventuale accordo con Club Air potrebbe peggiorare l'immagine di AZ.

Per quanto riguarda AF e KL, credo che, piuttosto che cedere pax a Qantas / Malaysian, prenderebbero volentieri in considerazione un accordo con AZ. (Per Marcogiov: l'ingresso di Malaysian in Skyteam non mi sembra molto prossimo).

Per quanto riguarda la disponibilità di a/m credo che, se sussitessero i presupposti che ho precedentemente detto, sarebbe molto meglio utilizzare le scarse risorse a disposizione per operare tali rotte, piuttosto che pensare di aprire altri scali (leggi LAX) da qualcuno definiti "irrinunciabili" e già più che ben serviti da AF/KL (senza coltare DL e NW).

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema dell'australia, a mio avviso, è che la tratta non possa costre più di 900 euro in economy e 1500 euro in business per stare sul mercato.
    Il che significa che la stessa tratta debba essere venduta ai tour operator (che sono quelli che riempiono gli aerei verso l'australia) a meno della metà.

capite subito che con quei soldi si paga una tratta fino a EZE, ma non una di 3500 miglia più lunghe con uno o due scali intermedi.

dato che il periodo delle vacche grasse in aviazione è finito e che la gente non è più disposta a spendere troppi soldi per andare in vacanza ne per viagggi di lavoro risulta che i voli verso l'australia rendono meno di quello che costano.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Pelush
    1500 euro in business per stare sul mercato.
    Vuol dire mandare in perdita il volo, anche se la classe potrebbe essere pressoché piena.

Le concorrenti vanno da un minimo di 2800€ (Emirates) ad un massimo di 7000€ (Lufthansa, c/s con Singapore Airlines), offerte speciali escluse, ovviamente.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa, non avevo letto con attenzione il tuo messaggio. Quoto in pieno.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rimane comunque il fatto che da MXP a SYD le uniche possibilità offerte al passeggero italiano siano via FRA, ZRH, VIE.
    Non sarebbe almeno il caso che AZ riorganizzasse gli orari in modo da offrire coincidenze presso gli hub dei propri alleati ?

A questo punto mi sorge un quesito, quali sarebbero - secondo voi - gli scali intercontinentali che AZ dovrebbe raggiungere da MXP senza generare inutili sovrapposizioni con AF/KL ?

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A questo punto mi sorge un quesito, quali sarebbero - secondo voi - gli scali intercontinentali che AZ dovrebbe raggiungere da MXP senza generare inutili sovrapposizioni con AF/KL ?
    Se intendi scali non ancora serviti da AF/KL la risposta è nessuno. Tuttavia non mi sembra il modo giusto di porre il problema, perché altrimenti AZ dovrebbe/potrebbe chiudere JFK, NRT o PVG, tanto per fare qualche esempio.

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provo a porre la questione in modo diverso:

Quali sarebbero gli scali intercontinentali che AZ dovrebbe raggiungere direttamente da Malpensa e che non potrebbero essere collegati in modo profittevole anche attraverso uno degli Hub europei di Skyteam ?

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provo a porre la questione in modo diverso:

Quali sarebbero gli scali intercontinentali che AZ dovrebbe raggiungere direttamente da Malpensa e che non potrebbero essere collegati in modo profittevole anche attraverso uno degli Hub europei di Skyteam ?
    Qualsiasi destinazione intercontinentale non profittevole da CDG è impossibile che renda dall'Italia, a maggior ragione se operata da AZ.

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E allora, visto che la mia proposta di sfruttare nicchie di mercato non ancora ben sviluppate da Skyteam (ad es: collegamenti da MXP ver Europa dell'Est, oppure l'Australia, oppure alcuni scali in Africa come JNB) è stata giudicata non praticabile, come si può sviluppare MXP come Hub ?

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima