Infatti Matteotti non fece l'Aventino.In origine postato da Ragioniamo!
Di sicuro ha sbagliato, visto che ci è rimasto secco e in più abbiamo avuto il regime.
FOrse la soluzione non era la bicamerale, ma sicuramente non lo fu l'Aventino.


Infatti Matteotti non fece l'Aventino.In origine postato da Ragioniamo!
Di sicuro ha sbagliato, visto che ci è rimasto secco e in più abbiamo avuto il regime.
FOrse la soluzione non era la bicamerale, ma sicuramente non lo fu l'Aventino.


Gramsci fu il primo a capire il vero pericolo di MussoliniIn origine postato da benfy
chi divideva la sinistra e favoriva mussolini era il pci e gramsci e togliatti la storia parla chiaro
Paolo


Se permetti l'abominevole Berlusconi l'hanno favorito le divisioni elettorali provocate da Rifondazione e Italia dei valori. A futura memoriaIn origine postato da bsiviglia
Sì ma le cose ora sono cambiate: il tempo passa: l'hai detto tu, no?La bicamerale non l'ha certo fatta Rifondazione nè è stato il governo Bertinotti a glissèr sul conflitto di interessi e a dire che il cavaliere bandanato e le sue tv erano "una risorsa per il Paese". Soprattutto con Togliatti (plenipotenziario di Stalin nella guerra di Spagna e responsabile dell'uccisione di Andrès Nin e di migliaia di anarchici e militanti del POUM), con me sfondi una porta apetta; Gramsci è diverso: fu anche emarginato in carcere dai suoi stessi compagni di partito perchè contrario alla teoria del socialfascismo, assurda teoria stalinista. Ora come ora, però, di Togliatti a me non può fregar di meno; di D'Alema, invece, mi frega, eccome! E' lui ora quello che divide la sinistra e che ha favorito quell'essere abominevole di Berlusconi.