Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 174
    proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da dadodidi
    però un po' è vero.
    da sinistra, ve lo dico.
    fate un po' gli stronzetti arrogantelli e non è un bel comportamento.
    sia chiaro: i larussiani o gasparriani sono incredibilmente stronzi, però è molto fastidioso l'etnocentrismo sinistroide, postpositivista.

ci sono brave e buone persone a destra, al centro e a sinistra.

Da sinistra dici FATE...

Da sinistra dici FACCIAMO...

sarebbe molto più onesto.

Sei tu che stai generalizzando SPOCCHIOSAMENTE.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da dadodidi
    [...]

ci sono brave e buone persone a destra, al centro e a sinistra.
    Ecco; che si punti su quelle.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da proteus
    Da sinistra dici FATE...

Da sinistra dici FACCIAMO...

sarebbe molto più onesto.

Sei tu che stai generalizzando SPOCCHIOSAMENTE.
    ad esempio ora non c'era bisogno di inserire le faccine che ridono e ti prendono in giro. sono piccole cose, certo, ma importanti.

sono di una sinistra sociale tradizionale, non mi riconosco in alcun partito nè in alcuna politica dell'attuale sinistra italiana.
    Voto DS senza grandi motivazioni, solo per completo rigetto delle massonerie che lievitano attorno al 90% dei politici di centro destra e alle loro decisioni economiche.

Ma la mia sinistra è la sinistra degli umili e degli ultimi, non dei professorini saputelli che fanno le battutine ironiche ai convegni o alle inaugurazioni d'arte miliardarie bevendo champagne.

Rimango attonito, basito, di fronte ai vostri sorrisi beffardi, alle vostre saputerie. La sinistra aveva una missione, ed era portare un pasto caldo agli ultimi, difendere gli indifesi, con passione, coraggio, rinunciare all'agio, rischiare la galera per il bene del mondo.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da lovecraft
    I perfetti imbecilli sono molti di più del 30 %, in Italia, credo
    e se dovesse vincere il csx grazie al voto di tutto o parte di questo 30++++%, resterebbero ugualmente imbecilli?
    o, in altre parole, se non votassi csx sarei e resterei un imbecille?
    quest'ultima mi sembra un po' una teoria quasi "lombrosiana" sul profilo dell'elettore italiano.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da MrBojangles
    Non è neutrale; è un indifferente "tendenziale".

Che è un peggiorativo dell'essere SOLO indifferente.
    indifferente tendenziale mi sembra quasi una contraddizione in termini.

è vero, non sono neutrale, ma per fortuna non sono dogmatico "di tendenza".

(mi auguro che questa ultima frase non mi renda anche "antipatico").

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da Nelson

Io parlavo dei tanti, operai, pensionati, persone a bassa scolarità non stupide, ma disinformate. Sono tanti e sono state le prime vittime del nano. A queste persone bisogna rivolgersi con semplicità, cercando di capirli, prima ancora di farsi capire.
    Perdonami Nelson, generalmente sei da applauso, ma è proprio il leggere questo che rende antipatica la sinistra, perchè ti garantisco che ad una persona con bassa scolarizzazione il tuo atteggiamento (scelto come esempio, e so che era in buona fede) può apparire un po' spocchioso: io, scolarizzato, mi abbasso al tuo livello altrimenti non mi capisci...ti assicuro, da elettrice popolana di sinistra scarsamente scolarizzata rispetto alla media di questo forum, che spesso non è necessario alcuno sforzo, chi vuole capire trova i mezzi per farlo comunque e questo vale sia per l'elettore di destra che per quello di sinistra.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da tolomeo
    indifferente tendenziale mi sembra quasi una contraddizione in termini.

è vero, non sono neutrale, ma per fortuna non sono dogmatico "di tendenza".

(mi auguro che questa ultima frase non mi renda anche "antipatico").
    Voleva essere una forzatura semantica.
    E; mi sembra che, in buona sostanza, sia stata recepita.
    (e confermata)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da Flora
    Perdonami Nelson, generalmente sei da applauso, ma è proprio il leggere questo che rende antipatica la sinistra, perchè ti garantisco che ad una persona con bassa scolarizzazione il tuo atteggiamento (scelto come esempio, e so che era in buona fede) può apparire un po' spocchioso: io, scolarizzato, mi abbasso al tuo livello altrimenti non mi capisci...ti assicuro, da elettrice popolana di sinistra scarsamente scolarizzata rispetto alla media di questo forum, che spesso non è necessario alcuno sforzo, chi vuole capire trova i mezzi per farlo comunque e questo vale sia per l'elettore di destra che per quello di sinistra.
    Quando dico con semplicità non intendo dire che occorre semplificare il messaggio, ma usare lo stesso linguaggio dell'interlocutore. Non si tratta di abbassarsi, al contrario, ma di capire che ognuno, per esprimere gli stessi concetti, usa espressioni diverse. Per quello dico che prima è importante capire gli altri, solo dopo puoi farti capire. Ma questo vale in assoluto, a prescindere dalla scolarità. Io conosco un operaio boliviano che ha a malapena finito le scuole elementari nel suo paese (un orrido immigrato, per dipiù regolarizzato). E' una delle persone più intelligenti che conosca e ammiro il suo coraggio, oltre che la sua intelligenza, anche nell'affrontare i soprusi quotidiani. Con lui non parlo certo di Weber o di Amartia Sen, ma parliamo lo stesso di concetti non elementari. Tanto so che è tanto curioso e intellettualmente vivace che è avido di sapere e legge tutto quello che gli capita per sapere di più e anche io scopro cose parlando con lui. Ecco persone come questa, italiani in questo caso, sono caduti vittime della propaganda berlusconiana. Queste persone, come i miei nonni, di cui parlo pochi post sopra, possono avere avuto scarse informazioni o strumenti culturali, ma non gli manca la prontezza intellettuale. A loro, come all'amico boliviano, non posso parlare nello stesso modo con cui parlo con te o altri di POL, ma so di poter dargli informazioni senza fare il missionario. Altrimenti, come dici tu, non farei che calarmi dall'alto e allora altro che antipatia, bisognerebbe parlare di stronzaggine.

Oh, e poi mica puoi sempre essere da applauso, no?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antip

In Origine Postato da Nelson
    Quando dico con semplicità non intendo dire che occorre semplificare il messaggio, ma usare lo stesso linguaggio dell'interlocutore. Non si tratta di abbassarsi, al contrario, ma di capire che ognuno, per esprimere gli stessi concetti, usa espressioni diverse. Per quello dico che prima è importante capire gli altri, solo dopo puoi farti capire. Ma questo vale in assoluto, a prescindere dalla scolarità. Io conosco un operaio boliviano che ha a malapena finito le scuole elementari nel suo paese (un orrido immigrato, per dipiù regolarizzato). E' una delle persone più intelligenti che conosca e ammiro il suo coraggio, oltre che la sua intelligenza, anche nell'affrontare i soprusi quotidiani. Con lui non parlo certo di Weber o di Amartia Sen, ma parliamo lo stesso di concetti non elementari. Tanto so che è tanto curioso e intellettualmente vivace che è avido di sapere e legge tutto quello che gli capita per sapere di più e anche io scopro cose parlando con lui. Ecco persone come questa, italiani in questo caso, sono caduti vittime della propaganda berlusconiana. Queste persone, come i miei nonni, di cui parlo pochi post sopra, possono avere avuto scarse informazioni o strumenti culturali, ma non gli manca la prontezza intellettuale. A loro, come all'amico boliviano, non posso parlare nello stesso modo con cui parlo con te o altri di POL, ma so di poter dargli informazioni senza fare il missionario. Altrimenti, come dici tu, non farei che calarmi dall'alto e allora altro che antipatia, bisognerebbe parlare di stronzaggine.

Oh, e poi mica puoi sempre essere da applauso, no?

Chi è stato vittima della propaganda berlusconiana ci ha semplicemente, ingenuamente creduto e parlo a ragion veduta, visto che sono circondata da berlusconiani...
    Io non parlerei di bassa o alta scolarizzazione, ma forse più di malizia come caratterizzazione dell'elettore di sinistra, siamo meno disposti a prendere per oro colato quello che ci viene venduto dai politici di riferimento e siamo ipercritici, a volte in maniera eccessiva, rispetto ai nostri partiti di riferimento. Non credo semplicemente che c'entri il grado di scolarizzazione o l'intelligenza dei suoi elettori nell'incredibile ascesa di Berlusconi, tutto qui.
    Perdonami se ti sono sembrata offensiva, non era mia intenzione.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antip

In Origine Postato da Flora
    Chi è stato vittima della propaganda berlusconiana ci ha semplicemente, ingenuamente creduto e parlo a ragion veduta, visto che sono circondata da berlusconiani...
    Io non parlerei di bassa o alta scolarizzazione, ma forse più di malizia come caratterizzazione dell'elettore di sinistra, siamo meno disposti a prendere per oro colato quello che ci viene venduto dai politici di riferimento e siamo ipercritici, a volte in maniera eccessiva, rispetto ai nostri partiti di riferimento. Non credo semplicemente che c'entri il grado di scolarizzazione o l'intelligenza dei suoi elettori nell'incredibile ascesa di Berlusconi, tutto qui.
    Perdonami se ti sono sembrata offensiva, non era mia intenzione.

Direi piuttosto opportunamente critica. Se non ci si critica a sinistra...

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima