Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 174
    Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antman
    Se mi danno continuamente del "comunista mangiabambini" permetti che mi girino un po' le balle e che possa "bollare" queste persone come "idioti"? E se hanno creduto alle fanfaluche del "contratto", beh....no comment!

Purtroppo non è la gente comune che decide chi accogliere dove!
    il fatto di dare a chiunque non la pensi come loro del comunista amico dei terroristi vale esattamente quanto il nostro etichettare come idiota chiunque abbia votato, anche una volta nella vita, la Cdl.
    cerca di metterti nei panni di un elettore di destra. chi dovrebbe votare? questa è la destra che c'è adesso in Italia, disastrata, incompetente, truffaldina e buffona (parlo degli uomini politici). però non ne esiste un' altra.
    e adesso pensa alla sinistra che abbiamo, dove si permette ancora a un Rutelli di fare il bello e il cattivo tempo. Io mi turo il naso e voto l' Unione perchè sono di sinistra, come ho fatto nel 2001. una persona di destra, anche se non si sente adeguatamente rappresentata da questa maggioranza, si turerà il naso e voterà a destra. e questo non ci giustifica a chiamarlo idiota.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da estewald
    no no attenzione... non interpretare male le mie parole! Non dico che siamo " però evitiamo di scadere nel populismo becero di gran parte della destra (questa destra) e soprattutto, non ci poniamo in un atteggiamento da perdenti frustrati che hanno sbagliato tutto, " MAI detto. Noi abbiamo fatto trenta e dobbiamo fare trentuno, non siamo dei frustrati e mai lo saremo, abbiamo subito 4 anni di berlusconi a causa delle nostre divisioni ed e' un errore da NON ripetere mai piu', MAI PIU'. L'atteggiamento dell'Unione e' assolutamente VINCENTE, l'idea delle primarie e' VINCENTE. L'idea della fabbrica del programma e' VINCENTE.
    Questa destra ha dei demeriti enormi, ma non regaliamo all'astensione quelle persone che hanno capito quanto poco valga la dx in Italia. Ora non ci resta che accogliere tutti quelli che si sono accorti di questo con gentilezza. E se e' pur vero che alcuni nostri leader sono antipatici (D'Alema in primis) questo non ci autorizza a non trarre giovamento da una riflessione critica, a mio avviso non infonadata
    perfetto. parole sacrosante. magari in tutta la coalizione si ragionasse così
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antman
    Se mi danno continuamente del "comunista mangiabambini" permetti che mi girino un po' le balle e che possa "bollare" queste persone come "idioti"? E se hanno creduto alle fanfaluche del "contratto", beh....no comment!

Purtroppo non è la gente comune che decide chi accogliere dove!
    lo so... ma bisogna distinguere tra la gente. Tu metti sullo stesso piano uno che dice che mangi i bambini a uno che considera quelli di sx antipatici perche' spocchiosi? Certo che no i primi sono irrecuperabili, gli altri hanno solo dei pregiudizi che devono cambiare e quello sta ANCHE (ma non solo) a NOI... questo e' il mio punto di vista

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da estewald
    pezzenti mai... la cultura e' ricchezza, sempre... pezzente lo e' non chi e' povero ma chi non vale niente, pezzente dentro e' chi non ha dignita'. Leggi il libro sull'antipatia e vedrai che non e' una critica distruttiva ma costruttiva
    Ne ho già parlato nell'altro thred sullo stesso argomento.

Ricolfi fa delle considerazioni A PRESCINDERE...
    a prescindere dalla realtà dei fatti.

Che da una parte ci saranno pure gli antipatici,
    presuntuosi e spocchiosi... occhei...

ma dall'altra ci sono quelli FIERI di essere
    ignoranti (da 2.a media) e che si irritano
    se si fa loro notare che le chiacchiere
    che raccontano sono di solito propaganda
    della peggiore specie e non argomenti validi.

E per questo il tafazziano Ricolfi sbaglia.

Sbaglia anche perché LUI è un APODITTICO,
    come ben ha evidenziato nella sua partecipazione
    a Matrix.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da Come no!
    Non leggo il libro perchè rifiuta l'idea stessa che si possa identificare tutte le persone di sinistra come antipatiche.

1)Ho sempre ammesso, d'altro canto, che c'è una parte della cultura di sinistra che è antipopolare (il chè per me è un controsenso) ed anche antipatica.

2)Credo che un Polo che si è formato perchè se vince la sinistra ci tolgono la democrazia (correva l'anno 1993) non possa non ricevere che astio.
    sul polo non ci piove... non e' MINIMAMENTE in discussione, tra di noi e' inutile che ci ripetiamo quello che GIA' sappiamo. Sul libro invece mi permetto di esortarti a dargi un'occhiata. Quello che e' successo in america ai "liberal" deve essere di monito per non ripetere gli stessi errori...

Ashmael
    Ospite

Predefinito

La boria, la spocchia e la pretesa ostentata di superiorità morale non sono una prerogativa della sinistra, anche se è certo che a sinistra questi poco simpatici atteggiamenti allignano. Ma saranno mica simpatiche le becere dimostrazioni di razzismo, sessismo e omofobia di certi leghisti ed esponenti di AN?
    Il fatto è che certa sinistra detesta il cittadino onesto della classe media, insultandolo e chiamandolo borghese, e santifica i black blok, i gli autonomi dei cortei spaccatutto, quando poi non si spinge a giustificare, o almeno a trovar loro attenuanti, terroriosti assassini come quel famigerato Cesare Battisti rifugiato in Francia, o persino gli stragisti del fondamentalismo islamico. Ecco, non c'è nulla di più antipatico della simpatia di certi "intellettuali" di sinistra per certi figuri, che assassinano innocenti in nome di un'ideologia (a patto, sia chiaro, che l'ideologia sia di sinistra, o venga per abbaglio considerata di sinistra, come il fascistissimo fondamentalismo islamico)

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da proteus
    Ne ho già parlato nell'altro thred sullo stesso argomento.

Ricolfi fa delle considerazioni A PRESCINDERE...
    a prescindere dalla realtà dei fatti.

Che da una parte ci saranno pure gli antipatici,
    presuntuosi e spocchiosi... occhei...

ma dall'altra ci sono quelli FIERI di essere
    ignoranti (da 2.a media) e che si irritano
    se si fa loro notare che le chiacchiere
    che raccontano sono di solito propaganda
    della peggiore specie e non argomenti validi.

E per questo il tafazziano Ricolfi sbaglia.

Sbaglia anche perché LUI è un APODITTICO,
    come ben ha evidenziato nella sua partecipazione
    a Matrix.
    ma io non difendo Ricolfi a prescindere, nemmeno lo conosco. Io parto dall'esperienza di quello che e' successo in america e dal fatto che un sacco di gente di dx mi dice la stessa cosa... c'e' un fondo di verita' in questo e una piccola riflessione non puo' certamente farci male, non trovi?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ashmael
    La boria, la spocchia e la pretesa ostentata di superiorità morale non sono una prerogativa della sinistra, anche se è certo che a sinistra questi poco simpatici atteggiamenti allignano. Ma saranno mica simpatiche le becere dimostrazioni di razzismo, sessismo e omofobia di certi leghisti ed esponenti di AN?
    Il fatto è che certa sinistra detesta il cittadino onesto della classe media, insultandolo e chiamandolo borghese, e santifica i black blok, i gli autonomi dei cortei spaccatutto, quando poi non si spinge a giustificare, o almeno a trovar loro attenuanti, terroriosti assassini come quel famigerato Cesare Battisti rifugiato in Francia, o persino gli stragisti del fondamentalismo islamico. Ecco, non c'è nulla di più antipatico della simpatia di certi "intellettuali" di sinistra per certi figuri, che assassinano innocenti in nome di un'ideologia (a patto, sia chiaro, che l'ideologia sia di sinistra, o venga per abbaglio considerata di sinistra, come il fascistissimo fondamentalismo islamico)
    se gli altri fanno schifo non deve essere per noi motivo sufficiente da sentirci autorizzati a fare altrettanto... dobbiamo dare il massimo senza cullarci sugli allori del "tanto gli altri fanno schifo..."

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Ashmael
    Il fatto è che certa sinistra detesta il cittadino onesto della classe media, insultandolo e chiamandolo borghese, e santifica i black blok, i gli autonomi dei cortei spaccatutto, quando poi non si spinge a giustificare, o almeno a trovar loro attenuanti, terroriosti assassini come quel famigerato Cesare Battisti rifugiato in Francia, o persino gli stragisti del fondamentalismo islamico.
    Sei rimasto indietro nelle iconografie.

Bertinotti, di quella sinistra di cui tu parli,
    non detesta il cittadino onesto chiamandolo borghese.

Concetto trito ormai di pochi a sinistra, POCHI.

Bertinotti poi non fa la melassa indistinta che fai tu.

Lui non esalta i black block,
    come tu erroneamente dici

Argomenti, plìs e non categorie dello spirito.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da tolomeo
    Perchè i sinistri di questo forum (nell'universo e in altri siti) sono antipatici?

Leggete, crescete e NON moltiplicatevi

http://www.longanesi.it/scheda.asp?i...+ANTIPATICI%3F

Perché mediamente più scolarizzata e colta. Piaccia o no, il sapientone rischia facilmente di stare sulle scatole. Basta correggere una volta di troppo degli svarioni per suscitare un moto di fastidio. E' un'esperienza che abbiamo fatto tutti da entrambi i lati dello svarione, prima a scuola e poi nella vita. Riporta il fenomeno alla sua manifestazione sociale, somma di infiniti piccoli episodi e di molti grandi episodi pubblici, e avrai il risultato di un'aura d'antipatia.
    Ad esempio, poche settimane fa c'è stata a Mantova una manifestrazione letteraria che, ormai da 7 o 8 anni ha un certo successo. Prodi c'è andato privatamente con la moglie (docente universitaria anche lei). Lì hanno incontrato un noto scrittore israeliano e hanno passato un po' di tempo con lui.
    E' un fatto privato (meglio dire semiprivato, dati personaggi coinvolti) che da però un quadro che sarebbe normale in un paese ad alta scolarità come l'Olanda o la Svezia, ma appare bizzarro e un po' scostante ad una popolazione mediamente a bassa scolarità come quella italiana. Il gossip e la frequentazione delle veline appare più simpatico, ma certo che dal punto di vista culturale ne trai poco.
    Anche la satira, che dovrebbe essere simpatica per definizione, soffre del problema: Grillo o Luttazzi, per essere apprezzati, richiedono un minimo di acculturazione, non parliamo di Dario Fo. Benigni riesce ad essere più immediato, ma anche lui è di fatto molto più complesso, e quindi meno "simpatico", del bagaglino.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima