Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 174
    illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da Come no!
    Ma è la politica ad essere così! Scusa, uno potrà parlare così:" guarda secondo me le cose stanno in questo modo, ma può darsi anche che stiano come dici tu...o forse mi sbaglio". E' sui fatti che si misura l'apertura alle idee altrui ed è stata questa destra ad essere antipatica escludendo a colpi di fiducia e con strappi repentini l'opposizione.

La bicamerale, la ricerca di un accordo più ampio l'ha fatta (sbagliando per me) la sinistra, mentre la destra non se l'è mai sognato.
    ma leggi il libro prima, credimi una discussione del genere e' molto importante tra noi, noi non siamo migliori per grazia ricevuta, lo siamo per le nostre azioni, ma chi e' davvero migliore si deve far carico anche di questo aspetto. Non puo' dire ad uno che sa di avere sbagliato a votare nel 2001 che e' un cretino e che si fotta... che modo di fare e'? Quanto duriamo noi dopo aver vinto se non siamo in grado di guardare anche i nostri errori oltre a quelli degli altri?

Sinistra Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se parliamo di umiltà non mi pare che Bondi, Cicchito, Schifani, Adornato e compagnia cantante si possano definire umili...tutt'altro.

Gli spocchiosi esistono in ogni schieramento e questa idea di far passare coloro che simpatizzano per la sinistra come antipatici è parecchio sconcertante.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da LuciaP
    io non credo che il termine antipatia sia il più azzeccato.
    intendiamoci bene: Calderoli è simpatico? Pera è simpatico? Follini è simpatico?
    io non credo.
    la differenza sta nel fatto che di solito la gente di sinistra è spocchiosa e la spocchia ha sempre dato fastidio. questa spocchia consiste proprio nella convinzione di essere i rappresentanti della parte migliore di un paese, la più avanzata, quella maggiormente rivolta verso il futuro.
    questa discussione mi ricorda un film molto interesante, passato del tutto inosservato: si chiamava "una cena quasi perfetta", fra gli attori c'era anche una giovanissima Cameron Diaz. Parlava di un gruppo di intellettuali liberal americani che invitavano a cena conservatori, reazionari, bigotti di ogni tipo e li avvelenavano. quando uno degli intellettuali poneva all' altro il problema morale di un comportamento del genere, la risposta era: "noi siamo democratici, siamo sempre nel giusto".
    Lucia carissima, non sono i leader ad essere antipatici... siamo NOI... noi che abbiamo capito prima che pericolo era B., noi che sapevamo fin dall'inizio, noi che ce ne siamo accorti subito, noi che abbiamo per una volta visto piu' lontano degli altri... non dovremmo cullarci sugli allori... la strada e' ancora lunga e piena di insidie e non e' escludendo qualcuno che miglioreremo

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da antman
    Se parliamo di umiltà non mi pare che Bondi, Cicchito, Schifani, Adornato e compagnia cantante si possano definire umili...tutt'altro.

Gli spocchiosi esistono in ogni schieramento e questa idea di far passare coloro che simpatizzano per la sinistra come antipatici è parecchio sconcertante.
    Il loro concetto è un altro:

che un uomo di cultura che dice delle cose vere
    e non barzellette e le parole del padrone
    E' ANTIPATICO...
    nell'affermare e ribadire la verità dei fatti
    e non accontentarsi del cicaleccio tipo
    Isola dei famosi.

E' così.

Come sono pure antipatici (e pezzenti)
    tutti gli uomini di cultura, insegnanti per primi.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antman

ho appena risposto a Lucia... qui non si parla di leader, cosi' lontani dalla gente... si parla di noi, di noi gente comune che parla con altra gente comune che ha votato la cdl trattandoli come degli idioti, succede tutti i giorni, non nascondiamoci dietro un dito... cosi' invece di accogliere la gente pentita accogliamo i politici pentiti nella Margherita e nell'Udeur... non ci trovi qualcosa di strano?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da proteus
    Il loro concetto è un altro:

che un uomo di cultura che dice delle cose vere
    e non barzellette e le parole del padrone
    E' ANTIPATICO...
    nell'affermare e ribadire la verità dei fatti
    e non accontentarsi del cicaleccio tipo
    Isola dei famosi.

E' così.

Come sono pure antipatici (e pezzenti)
    tutti gli uomini di cultura, insegnanti per primi.
    pezzenti mai... la cultura e' ricchezza, sempre... pezzente lo e' non chi e' povero ma chi non vale niente, pezzente dentro e' chi non ha dignita'. Leggi il libro sull'antipatia e vedrai che non e' una critica distruttiva ma costruttiva

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?

In Origine Postato da estewald
    ma leggi il libro prima, credimi una discussione del genere e' molto importante tra noi, noi non siamo migliori per grazia ricevuta, lo siamo per le nostre azioni, ma chi e' davvero migliore si deve far carico anche di questo aspetto. Non puo' dire ad uno che sa di avere sbagliato a votare nel 2001 che e' un cretino e che si fotta... che modo di fare e'? Quanto duriamo noi dopo aver vinto se non siamo in grado di guardare anche i nostri errori oltre a quelli degli altri?
    Non leggo il libro perchè rifiuta l'idea stessa che si possa identificare tutte le persone di sinistra come antipatiche.

1)Ho sempre ammesso, d'altro canto, che c'è una parte della cultura di sinistra che è antipopolare (il chè per me è un controsenso) ed anche antipatica.

2)Credo che un Polo che si è formato perchè se vince la sinistra ci tolgono la democrazia (correva l'anno 1993) non possa non ricevere che astio.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lucia carissima, non sono i leader ad essere antipatici... siamo NOI... noi che abbiamo capito prima che pericolo era B., noi che sapevamo fin dall'inizio, noi che ce ne siamo accorti subito, noi che abbiamo per una volta visto piu' lontano degli altri... non dovremmo cullarci sugli allori... la strada e' ancora lunga e piena di insidie e non e' escludendo qualcuno che miglioreremo
    sì, su questo hai ragione e mi ci metto in mezzo anche io. tuttavia, cerchiamo anche di non commettere un altro errore della sinistra: a forza di autocritica ci affossiamo da soli!
    mi spiego meglio. è giustissimo cercare di scendere dal piedistallo su cui ci siamo messi e avvicinarci di più a chi magari pensiamo non sia stato lungimirante come noi, però evitiamo di scadere nel populismo becero di gran parte della destra (questa destra) e soprattutto, non ci poniamo in un atteggiamento da perdenti frustrati che hanno sbagliato tutto, perchè rischia di essere controproducente quanto l' antipatia e la spocchia.
    il tuo discorso sui leader però non riesce a convincermi del tutto. la cosiddetta base del centrosinistra non è così antipatica e spocchiosa quanto si vuole far credere. io credo che il problema della distanza dall' elettorato sia anche di molti leader del nostro schieramento.
    poi, diciamo la verità, la psicologia dell' elettore indeciso italiano è molto complessa. non si tratta di essere simpatici o antipatici, spocchiosi o non spocchiosi. si tratta di capire cosa realmente vuole una persona che, magari delusa dal governo attuale, non riesce a identificarsi nello schieramento opposto.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Sinistra Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho appena risposto a Lucia... qui non si parla di leader, cosi' lontani dalla gente... si parla di noi, di noi gente comune che parla con altra gente comune che ha votato la cdl trattandoli come degli idioti, succede tutti i giorni, non nascondiamoci dietro un dito... cosi' invece di accogliere la gente pentita accogliamo i politici pentiti nella Margherita e nell'Udeur... non ci trovi qualcosa di strano?
    Se mi danno continuamente del "comunista mangiabambini" permetti che mi girino un po' le balle e che possa "bollare" queste persone come "idioti"? E se hanno creduto alle fanfaluche del "contratto", beh....no comment!

Purtroppo non è la gente comune che decide chi accogliere dove!

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da LuciaP
    sì, su questo hai ragione e mi ci metto in mezzo anche io. tuttavia, cerchiamo anche di non commettere un altro errore della sinistra: a forza di autocritica ci affossiamo da soli!
    mi spiego meglio. è giustissimo cercare di scendere dal piedistallo su cui ci siamo messi e avvicinarci di più a chi magari pensiamo non sia stato lungimirante come noi, però evitiamo di scadere nel populismo becero di gran parte della destra (questa destra) e soprattutto, non ci poniamo in un atteggiamento da perdenti frustrati che hanno sbagliato tutto, perchè rischia di essere controproducente quanto l' antipatia e la spocchia.
    il tuo discorso sui leader però non riesce a convincermi del tutto. la cosiddetta base del centrosinistra non è così antipatica e spocchiosa quanto si vuole far credere. io credo che il problema della distanza dall' elettorato sia anche di molti leader del nostro schieramento.
    poi, diciamo la verità, la psicologia dell' elettore indeciso italiano è molto complessa. non si tratta di essere simpatici o antipatici, spocchiosi o non spocchiosi. si tratta di capire cosa realmente vuole una persona che, magari delusa dal governo attuale, non riesce a identificarsi nello schieramento opposto.
    no no attenzione... non interpretare male le mie parole! Non dico che siamo " però evitiamo di scadere nel populismo becero di gran parte della destra (questa destra) e soprattutto, non ci poniamo in un atteggiamento da perdenti frustrati che hanno sbagliato tutto, " MAI detto. Noi abbiamo fatto trenta e dobbiamo fare trentuno, non siamo dei frustrati e mai lo saremo, abbiamo subito 4 anni di berlusconi a causa delle nostre divisioni ed e' un errore da NON ripetere mai piu', MAI PIU'. L'atteggiamento dell'Unione e' assolutamente VINCENTE, l'idea delle primarie e' VINCENTE. L'idea della fabbrica del programma e' VINCENTE.
    Questa destra ha dei demeriti enormi, ma non regaliamo all'astensione quelle persone che hanno capito quanto poco valga la dx in Italia. Ora non ci resta che accogliere tutti quelli che si sono accorti di questo con gentilezza. E se e' pur vero che alcuni nostri leader sono antipatici (D'Alema in primis) questo non ci autorizza a non trarre giovamento da una riflessione critica, a mio avviso non infonadata

Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima