Carissimo, anzitutto per rispondere ai tuoi quesiti: io sono tolomeo e affermo le mie idee.Testo originale scritto da fabiosko
Carissimo non so chi tu sia e quali idee affermi, ma ti posso dire che la ns. visione del mondo che affonda le proprie radici in valori e principi cinquemillenari e' molto piu' attuale di quello che tu possa pensare, e se invece di ragionare tanto per ragionare tu venissi a leggere il ns. forum (per inciso il piu' frequentato, il piu' postato, il piu' divertente e senza dubbio uno dei piu' interessanti per gli argomenti postati che svariano da storia moderna, storia antica, politica estera, antropologia, ecc. ecc.) te ne potresti "anche" accorgere... saluti
Spesso mi viene da pensare che, o sono nato troppo presto per questi tempi, oppure troppo tardi. Personalmente, se avessi potuto scegliere, mi sarebbe piaciuto nascere, per varie e precise ragioni, nel 1685...oppure nel 2070 (data a casaccio, ma pescata in un futuro spero abbastanza distante dalla nostra epoca). Purtroppo sono nato nello scorso secolo, e vivo attualmente il 2005 DC. Considerando tutto ciò, non posso che vivere la realtà di oggi, e la vivo sia con l'eredità che mi è stata biologicamente trasmessa, che comprende (anche) gli archetipi della mitologia greca, sia con l'eredità storica che ho assimilato attraverso lo studio, sia con la comprensione della civiltà artistica che ha caratterizzato il mondo, che della inciviltà umana e politica che caratterizza questo mondo odierno.
Il forum Dr lo visito, lo leggo... e una volta ho pure postato: finchè Guido "voglio-sempre-l'ultima-parola" Keller mi ha preso per stanchezza, mi ha letteralmente esaurito... eheh.
Tuttavia, trovo spunti di informazione qui e là, e non disdegno per principio di dibattere alcuna opinione, anche, e soprattutto, se diversa dalla mia.
Mi trovo qui perchè è un forum che si è appena formato, e che, dalle premesse, promette dibattitti intelligenti e stimolanti.
Trovo che Dr potrebbe provare ad affrontare i temi che le stanno a cuore con meno rigidismo e un po' più di realismo.
Grazie per l'invito.
Cordialità