Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: Islam e razze.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Discussione molto interessante che mi permette di fare delle considerazioni e domande di carattere puramente personale (col rischio di dire delle frescacce), in virtu' anche del mio recente viaggio in Marocco......E' naturalmente vero che e' assurdo parlare di Islam quale razza ed e' assolutamente errato parlare di magrebini e marocchini come un unicum etnico e razziale.......
    Io personalmente avendo visitato le montagne dell'atlante e le citta' maggiori ho avuto modo di notare:
    1) Che la societa' marocchina che vive lo scontro tra occidentalizzazione ed integralismo religioso (definizione cmq da prendere col beneficio di inventario) e' caratterizzata da un sostrato etnico e razziale indefinito ed indefinibile e cio' condiziona ogni giudizio e determina irrimediabilmente il manifestrsi di questa cultura che a mio modesto parere di "tradizionale" ha poco
    2) Ben diverse sono le considerazioni sui Berberi i quali non ho ancora ben capito se siano di origine indoeuropea(ricorrenti sono occhi e capelli chiari) i quali oltre ad avere un approccio alla religione islamica completamente differente a quello che noi crediamo "usuale" (esempio la condizione della donna) conservano un tipo di organizzazione sociale "tradizionale".......
    Il Marocco e' l'unico paese islamico che ho visitato quindi non so se tali differenziazioni e tali distinguo sono riproponibili per altri paesi dell'area.....

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da cristiano72

P.S.
    Afef è una bellissima donna ma non credo possa rientrare nella definizione di "bianca".
    Difatti ho scritto "tunisina relativamente bianca", per indicare che Afef mi pare che, per la media dei tunisini, abbia la carnagione un po' più chiara (ma poi magari è solo il trucco e la TV).

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da PAOLONE
    Vorrei solo dire che questa discussione è inesistente.
    Quello di razza è una categoria, un concetto che nasce dalla scienza per la sistematica animale. La sistematica fenotipica ha oggi lasciato il posto a quella genetica poichè riesce molto meglio a differenziare e individuare le classi.
    Per la sistematica genetica, le razze umane non esistono più, non esiste una sufficiente distanza genetica tra un abitante del Burundi(indigeno nero intendo, e probabilmente di famiglia autoctona da generazioni) e un filandese per poter distinguere due razze.
    Insomma se prendi un tunisino e fai un confronto genetico con il bergamasco e con il terrunciello, che ne so, siciliano, potresti scoprire che geneticamente l'abitante del burundi è più simile al bergamasco di quanto non lo sia il siciliano.
    La razza è un concetto scientifico
    la scienza abolisce i suoi concetti obsoleti
    ergo le razze non esistono più
    e voi state parlando di mere cazzate la cui unica fonte di realtà si trova nelle differenze culturali che semmai dovrebbero essere una fonte di arricchimento e non di scontro.
    Scusa, Paolone, ma io non vedo tale inesistenza.
    Il fenotipo visivo è determinato solo da una parte del genotipo.

Poi un dato fenotipo può risultare anche da genotipi non identici, poiché, se non rammento male le mie nozioni, i caratteri del fenotipo risultàno non da un unico gene ma dalla combinazione di un po' di essi (ad esempio per gli occhi mi pare entrino in gioco tre geni).

Comunque, grosso modo, mi vien da dire che, quando discuto di fenotipi, prendo in considerazione solo una parte dei genotipi stessi.

Se ho detto frescacce, correggetemi o precisate pure. Io più che vaghi ricordi liceali non ho.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Der Tote Wolf

Che poi queste "razze" originarie si siano incrociate, spostandosi nei vari territori e' un altro discorso, dando vita ad altre razze, etnie ecc.
    Oggi nessun popolo e' razzialmente "puro" al 100x100, cio' non vuol dire che non ci siano differenze e che siamo tutti uguali...forse geneticamente e all'anagrafe, ma se apri gli occhi e osservi la realta' le differenze le vedi eccome.

Sono d'accordo con te.

Effettivamente credo che poche popolazioni possano dirsi totalmente pure. Tuttavia nella gran parte delle popolazioni si possono riconoscere influenze prevalenti o addirittura preponderanti.

E comunque, se vogliamo, dal semplice fatto di dire che "nessuna popolazione è pura al 100%" si potrebbe comunque fare discendere il concetto che un substrato puro esiste comunque.

Non so se renda l'idea, ma è un po' come dire che, in una soluzione, gli elementi non si presentino allo stato puro. Ciò non implica che tali elementi possano comunque esistere allo stato puro, anzi lo presuppone, altrimenti il concetto stesso di "impurità" cadrebbe.

Ducezio
    Ospite

Predefinito

Innanzitutto come siciliano dovrei offendermi perchè mi sembra di aver letto che qualcuno abbia avanzato qualche ingerenza nei confronti del mio popolo. Lasciamo perdere(tanto sono solo pseudo-fascisti).

In Sicilia esistono differenti origini etniche, ma quelle prevalenti sono le stirpi indoeuropee e italiche.

Poi vi sono diversi ceppi presenti nell'isola come Normanni, levantini, ellenici, sicani e siculi.

Fortunatamente negli ultimi anni, i ceppi levantini(presenti massicciamente in Sicilia) hanno lasciato posto a future generazioni di origine europea.

Vi sono alcuni siciliani che somigliano ai marocchini(ma questi individui sono sempre più rari).

Hrodland
    Ospite

Predefinito

La cosa importante è difendere la nostra razza, ovunque essa sia.

Per le nostre capacità, al momento, possiamo solo occuparci dell'Europa, purtroppo. Ma questo non nega che nei paesi nordafricani ci siano anche fratelli bianchi, in mezzo alla marea levantina.

Dobbiamo sempre difendere le nostre componeneti etniche (italiche, normanne, celtiche, slave, etc.), e non basarci sul concetto di religione.

Meglio un bianco musulmano che un nero cattolico.

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Islam e razze.

Testo originale scritto da Padanik
    Volevo parlare di un equivoco che spesso accade. Spesso si tratta dell'Islam come fosse una razza umana, una stirpe che, immigrando in Europa, demolisce razzialmente il nostro continente.
    In parte è vero, nel senso che vi sono moltissimi musulmani di razza nera o asiatica, assolutamente incompatibili con i popoli europei.
    Pero' ci tengo a precisare che io ho lavorato a lungo nei terminal traghetti, dove ho visto gente di ogni popolo o razza, e ho anche viaggiato nei paesi musulmani, questa estate sono stato ad esempio in Turchia.
    In Turchia, ve lo giuro, mi sembrava di essere in europa: la stragrande maggioranza dei turchi sono piu' bianchi di tantissimi italiani, ho visto moltissimi occhi verdi, azzurri, capelli castani, addirittura biondi. Certo, la razza di base è quella levantina, e si vede, ma i turchi sono di razza bianca. Non ci piove.
    E che dire dei Kurdi, degli Iraniani, degli Afghani, tutti popoli persino di stirpe indoeuropea? Le immagini in TV e su internet mostrano questi popoli di razza bianca! Non vi è dubbio.
    Nei porti dove ho lavorato, inoltre, ho visto molti nordafricani. molti di loro erano di razza berebera, e la differenza razziale con noi europei era marcata, ma ho visto anche moltissimi tunisini, algerini, egiziani e persino maocchini che potevano tranquillamente sembrare un italiano del sud, dal punto di vista razziale. Un mio amico che è stato in primavera una settimana ad Algeri per assistere a un convegno (che fegato andare in quei posti!) mi ha definito gli algerini come "bianchissimi, molti con i capelli castani, e le ragazze bellissime", a parte qualche caso di influenza razziale negra, peraltro rara.
    Insomma, bisogna fare una distinzione netta tra religione e razza.
    Moltissimi musulmani sono di razza bianca, e tutto il bacino mediterraneo, è razzialmente bianco.
    Finiamola di trattare l'Islam come unico problema "allogeno" a guardiamo invece agli allogeni veri che arrivano con il benestare della chiesa cattolica e che recano molti piu' danni dei musulmani, come i neri cistiani, i cinesi o i sudamericani meticci (violentissimi e super-americanizzati, molto peggio che i musulmani).
    E soprattutto, prima di giudicare razzialmente una persona, non guardiamo alla religione ma alla razza vera e propria.
    per me stai sbarellando , non so perchè (e se) ti trovi in Russia Bianca , quale lavoro fai ma il tuo post mi sembra un'apologia del mescolazionismo razziale , un thread da propaganda islamista.....
    e come ha rilevato Orazio , ci sono una marea di inesattezze , talmente troppe che tolgono la voglia di evidenziarle pensa te.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Hrodland

Meglio un bianco musulmano che un nero cattolico.
    D'accordo, anche se devo dire che entrambi sono una rogna e che l'ideale sarebbe non avere nè l'uno nè l'altro.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito Ma quale islam del menga...

Testo originale scritto da enea08
    D'accordo, anche se devo dire che entrambi sono una rogna e che l'ideale sarebbe non avere nè l'uno nè l'altro.
    La soluzione è una e semplice, ossia il ritorno dell'Europa alle sue autentiche radici pagane. O, nel nostro caso specifico di italiani, per usare le parole del sociologo americano Robert N. Bellah, col recupero di quella “religione civile precristiana” che non si poneva al livello di tutti gli altri sistemi di valori, ma che li precedeva in senso cronologico e logico, essendo in grado di costituire una base di senso comune.
    E questo è nient'altro che la concezione religiosa del romano proposta in termini moderni. Quella mistica pagana della terra e del sangue che come un fiume carsico compare e scompare continuamente durante la storia della nostra nazione, con Federico II così come con Cesare Battisti o Gabriele D'Annunzio.
    Quello che noi italiani dobbiamo riscoprire è quella religiosità della patria, della terra e degli antenati che ad esempio ancora sopravvive in varie forme in quel Giappone tradizionale che moltissimo ha a che condividere con la Roma dei Cesari.
    Secondo lo studioso americano, solo questa “religione civile precristiana” poteva ambire ad essere il “basso continuo”, cioè costituire una sonorità profonda e ripetitiva capace di ripercorrere, da cima a fondo, la melodia, oltre tutti gli sviluppi dei registri alti.
    Solo nella mistica della Patria potranno gli italiani ritrovare loro stessi e la loro storia. Nella mistica del sangue dei martiri, di chi con il dono della propria vita ha purificato e consegnato l'Italia unita a noi indegni posteri.

Parlare di 'paganesimo' può secondo me essere fuorviante, visto che al sol sentir nominare la parola ci vengono nella mente immagini di streghette pentacolate o di bardi asatru dalla lunga barba bianca.
    Niente di tutto questo. La nostra è la Tradizione Italica, l'unica autentica tradizione dei discendenti di Enea; l'unica via per l'italiano moderno di ritrovare il proprio posto nel cosmo.
    E se in tutto questo il cristianesimo ha assai poco posto, l'islam non ne ha invece proprio per niente.

Per sapere di più leggetevi la rivista di studi tradizionali 'La Cittadella' --> http://www.lacittadella-mtr.com/
    E quando vi capita andate a portare un fiore ai mausolei dei vari Battisti, Finzi, Chiesa e dei tanti altri che gli italiani moderni sembrerebbero aver dimenticato... vergogna!

Saluti.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nomi indimenticabili da onorare ogni giorno con il nostro impegno di Italiani.

Saluti Tricolori.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima