Certo che se ci rifacciamo a un'interpretazione letterale della Bibbia è ovvio che non sia così.Testo originale scritto da Fenris
Dubito che la cosa possa essere interpretata così senza una palese forzatura, Enrique. Se non vado errato, per la dottrina cattolica Dio ha dato la Natura all'uomo perchè questi se ne serva per i suoi scopi.
Ma la dottrina viene interpretata, e l'interpretazione risente dell'evoluzione umana.
Quello che volevo dire io è che il 'germe' di una possibile emancipazione degli esseri viventi non umani, è presente in potenza anche nel cristianesimo.
E vi sono alcune interpretazioni del cattolicesimo (i primitivisti, o anche alcuni preti) che supportano una tale visione.
Se nel futuro sarà come dico io, beh, non ho la palla di vetro...mi limito ad augurarmelo![]()




Rispondi Citando
)
