Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Scalfarotto?

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by benfy
    io penso di essermi comportato corretamente
    Ma benfy nessuno ti contesta questo!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    Di Presidenti del Consiglio non ce n'è mica uno per partito, ma uno per coalizione, maggioritario o non maggioritario.
    Ma vedi amico mio, che proprio la figura di Prodi sta paradossalmente tenendo a galla Berlusconi. Sperando che quest'ultimo non compia una rimonta alla Schroeder. E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn. Anche perchè alle scorse regionali, si è vinto con un sistema proporzianale. E allora qual'è la paura? Perdere Prodi come leader? E chissenefrega. Tanto ci sono i Veltroni, i Fassino, i Rutelli o anche gli Amato alla bisogna. Morto un papa se ne fa un altro. O si ragiona tutti alla Brunik?

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
    E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn.
    Neanch'io, ma sulla riforma proposta ho già detto come la penso.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La riforma è un formidabile grimaldello. Poi starà al centrosinistra perfezionarla.
    Gizzi dimentica di citare l'encomiabile Mario Monti.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per carità di dio

Fondatore di Verde Pol
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma vedi amico mio, che proprio la figura di Prodi sta paradossalmente tenendo a galla Berlusconi. Sperando che quest'ultimo non compia una rimonta alla Schroeder. E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn. Anche perchè alle scorse regionali, si è vinto con un sistema proporzianale. E allora qual'è la paura? Perdere Prodi come leader? E chissenefrega. Tanto ci sono i Veltroni, i Fassino, i Rutelli o anche gli Amato alla bisogna. Morto un papa se ne fa un altro. O si ragiona tutti alla Brunik?
    Ma alle scorse regionali contava innanzitutto la percentuale del candidato-presidente della coalizione con un sistema che rendeva inscalfibile il bipolarismo...e poi non c'era lo sbarramento al 4%....con quel sistema vince veramente chi ha piu' voti...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,836
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3951 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn.
    Io invece l'ostracismo del centrodestra al maggioritario invece lo capisco, e benissimo.

Vogliono solo creare un governicchio.

Ma a certi politicanti della mutua come ad esempio a questo Gizzi (uno che mi chiama "comunistello", quindi un vero banana senza arte nè parte) non gliene frega niente se avremo governicchi proporzionali in balia dei venti sfiduciabile da qualsiasi partitino del 3%, interessa solo l'orticello del partitino.

Vorrei ricordare agli amici del forum che il magnifico sistema proporzionale ha generato fascismo, nazismo e tangentopoli ed è stato abolito dagli italiani con un referendum che ha visto una grande partecipazione elettorale.

Lorsignori facciano un referendum contro il maggioritario, se ritengono che faccia tanto schifo.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,836
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3951 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E chissenefrega. Tanto ci sono i Veltroni, i Fassino, i Rutelli o anche gli Amato alla bisogna. Morto un papa se ne fa un altro. O si ragiona tutti alla Brunik?
    Hey, mancano sei mesi alle elezioni e il genio della politica mi ammazza il papa perchè tanto se ne fa subito un altro, tipo Rutelli, D'Alema o Amato, tutti ex-papi già morti pochi anni fa che hanno sempre perso le elezioni che dovremmo resuscitare per far contento il Gizzi.

Non potevate arrivarci un tantinello prima a fare il nuovo papa? Dov'era il Gizzi quando nel 2003 i nuovi aspiranti papi Rutelli, D'Alema e Fassino si recavano col cappello in mano da Prodi a chiedergli di rientrare?

Oh, da questi geniacci qua non si era sentita proferire voce alcuna, se ne stavano ben rintanati nelle loro tane.

Cinque anni ci hanno messo ste geniacci per fare l'outing antiprodiano, mi arrivano nell'ottobre 2005.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non trovo il tempo di partecipare seriamente alla discussione.

Basti dire che il poco tempo libero (o liberabile con qualche sacrificio) che ho in questi giorni, lo dedico a sostenere la candidatura di Prodi alla Primaria.

Non ho mai pensato che Prodi sia il miglior statista del mondo, nè che la primaria sia una buona idea, né che il maggioritario sia il miglior sistema elettorale. Però sono convinto che oggi chi ha a cuore questo Paese deve impegnarsi a sostenere proposte concrete e progetti concretamente attuabili. Non alchimie.

Lampo
    Ospite

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by LUCIO
    Non trovo il tempo di partecipare seriamente alla discussione.

Basti dire che il poco tempo libero (o liberabile con qualche sacrificio) che ho in questi giorni, lo dedico a sostenere la candidatura di Prodi alla Primaria.

Non ho mai pensato che Prodi sia il miglior statista del mondo, nè che la primaria sia una buona idea, né che il maggioritario sia il miglior sistema elettorale. Però sono convinto che oggi chi ha a cuore questo Paese deve impegnarsi a sostenere proposte concrete e progetti concretamente attuabili. Non alchimie.
    Bravo LUCIO

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima