Ma benfy nessuno ti contesta questo!Citazione da Intervento Principale di by benfy
io penso di essermi comportato corretamente
![]()

Ma benfy nessuno ti contesta questo!Citazione da Intervento Principale di by benfy
io penso di essermi comportato corretamente
![]()

Ma vedi amico mio, che proprio la figura di Prodi sta paradossalmente tenendo a galla Berlusconi. Sperando che quest'ultimo non compia una rimonta alla Schroeder. E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn. Anche perchè alle scorse regionali, si è vinto con un sistema proporzianale. E allora qual'è la paura? Perdere Prodi come leader? E chissenefrega. Tanto ci sono i Veltroni, i Fassino, i Rutelli o anche gli Amato alla bisogna. Morto un papa se ne fa un altro. O si ragiona tutti alla Brunik?Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
Di Presidenti del Consiglio non ce n'è mica uno per partito, ma uno per coalizione, maggioritario o non maggioritario.

Neanch'io, ma sulla riforma proposta ho già detto come la penso.Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn.

La riforma è un formidabile grimaldello. Poi starà al centrosinistra perfezionarla.
Gizzi dimentica di citare l'encomiabile Mario Monti.

per carità di dio![]()

Ma alle scorse regionali contava innanzitutto la percentuale del candidato-presidente della coalizione con un sistema che rendeva inscalfibile il bipolarismo...e poi non c'era lo sbarramento al 4%....con quel sistema vince veramente chi ha piu' voti...Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
Ma vedi amico mio, che proprio la figura di Prodi sta paradossalmente tenendo a galla Berlusconi. Sperando che quest'ultimo non compia una rimonta alla Schroeder. E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn. Anche perchè alle scorse regionali, si è vinto con un sistema proporzianale. E allora qual'è la paura? Perdere Prodi come leader? E chissenefrega. Tanto ci sono i Veltroni, i Fassino, i Rutelli o anche gli Amato alla bisogna. Morto un papa se ne fa un altro. O si ragiona tutti alla Brunik?

Io invece l'ostracismo del centrodestra al maggioritario invece lo capisco, e benissimo.Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
E poi questo ostracismo al proporzionale non lo capisco proprio da parte del csn.
Vogliono solo creare un governicchio.
Ma a certi politicanti della mutua come ad esempio a questo Gizzi (uno che mi chiama "comunistello", quindi un vero banana senza arte nè parte) non gliene frega niente se avremo governicchi proporzionali in balia dei venti sfiduciabile da qualsiasi partitino del 3%, interessa solo l'orticello del partitino.
Vorrei ricordare agli amici del forum che il magnifico sistema proporzionale ha generato fascismo, nazismo e tangentopoli ed è stato abolito dagli italiani con un referendum che ha visto una grande partecipazione elettorale.
Lorsignori facciano un referendum contro il maggioritario, se ritengono che faccia tanto schifo.

Hey, mancano sei mesi alle elezioni e il genio della politica mi ammazza il papa perchè tanto se ne fa subito un altro, tipo Rutelli, D'Alema o Amato, tutti ex-papi già morti pochi anni fa che hanno sempre perso le elezioni che dovremmo resuscitare per far contento il Gizzi.Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
E chissenefrega. Tanto ci sono i Veltroni, i Fassino, i Rutelli o anche gli Amato alla bisogna. Morto un papa se ne fa un altro. O si ragiona tutti alla Brunik?
Non potevate arrivarci un tantinello prima a fare il nuovo papa? Dov'era il Gizzi quando nel 2003 i nuovi aspiranti papi Rutelli, D'Alema e Fassino si recavano col cappello in mano da Prodi a chiedergli di rientrare?
Oh, da questi geniacci qua non si era sentita proferire voce alcuna, se ne stavano ben rintanati nelle loro tane.
Cinque anni ci hanno messo ste geniacci per fare l'outing antiprodiano, mi arrivano nell'ottobre 2005.

Non trovo il tempo di partecipare seriamente alla discussione.
Basti dire che il poco tempo libero (o liberabile con qualche sacrificio) che ho in questi giorni, lo dedico a sostenere la candidatura di Prodi alla Primaria.
Non ho mai pensato che Prodi sia il miglior statista del mondo, nè che la primaria sia una buona idea, né che il maggioritario sia il miglior sistema elettorale. Però sono convinto che oggi chi ha a cuore questo Paese deve impegnarsi a sostenere proposte concrete e progetti concretamente attuabili. Non alchimie.
Bravo LUCIOCitazione da Intervento Principale di by LUCIO
Non trovo il tempo di partecipare seriamente alla discussione.
Basti dire che il poco tempo libero (o liberabile con qualche sacrificio) che ho in questi giorni, lo dedico a sostenere la candidatura di Prodi alla Primaria.
Non ho mai pensato che Prodi sia il miglior statista del mondo, nè che la primaria sia una buona idea, né che il maggioritario sia il miglior sistema elettorale. Però sono convinto che oggi chi ha a cuore questo Paese deve impegnarsi a sostenere proposte concrete e progetti concretamente attuabili. Non alchimie.![]()