Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Domandone

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domandone

In Origine Postato da MetaPapero
    ...

Vorrei poi aggiungere una cosa sul 27+3+10. La Moratti sproloquia sul fatto che 27+3+10 sia il corrispondente delle vecchie 40 ore del tempo pieno. Questo non e' assolutamente vero, le famose 10 ore non sono piu' tempo scolastico tant'e' che nella classe di mio figlio c'e' un bambino che se ne va a mangiare a casa, uscendo alle 12 e rientrando alle 14.
    ...
    Infatti vorrei capire cosa sono quelle 10 ore. mi figlia frequenta la prima media e che io sappia fa 27+3 il massimo consentito.

Da dove escono quelle 10 ore?

Comunque già quelle 3 ore sono spesso materie ridicole e quando non lo sono fanno molto poco....sarà che è l'inizio dell'anno scolastico....

Di sicuro alla riunione con le insegnati era tutto un pianto sui tagli. Un'ora tagliata da una parte, un'ora tagliata dall'altra....insomma a fare una analisi dell'orario scolastico rispetto a prima è tutto un taglio!!!

Saluti

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domandone

In Origine Postato da il Pasquino
    Infatti vorrei capire cosa sono quelle 10 ore. mi figlia frequenta la prima media e che io sappia fa 27+3 il massimo consentito.

Da dove escono quelle 10 ore?

Comunque già quelle 3 ore sono spesso materie ridicole e quando non lo sono fanno molto poco....sarà che è l'inizio dell'anno scolastico....

Di sicuro alla riunione con le insegnati era tutto un pianto sui tagli. Un'ora tagliata da una parte, un'ora tagliata dall'altra....insomma a fare una analisi dell'orario scolastico rispetto a prima è tutto un taglio!!!

Saluti
    Le famose 10 ore sono la mensa + ricreazione

Le 3 ore sono facoltative e sono riempite da progetti fatti dalla sigola scuola: le materie ridicole come dice lei, pero' qui dipende dalla scuola cui ha iscritto il figlio, il mio fa' attivita teatrali, educazione ambientale (fatta bene) e qualcos'altro

Le 27 ore sono l'orario ministeriale ufficiale

La somma sono le vecchie 40 ore del tempo pieno, che pero' prima erano un tutt'uno mentre adesso sono spezzettate per cui, a seconda delle richieste in una classe ci potrebero essere bambini che fanno 27 ore, bambini che ne fanno 30 e bambini che ne fanno 40, un bel macello...
    Per fortuna nella classe di mio figlio tutti hanno scelto il tempo pieno, tranne un bimbo che va a mangiare a casa...

Quando ho iscritto il bimbo ho dovuto compilare il modulo specificando che optavo per le 27 + 3 + 10 SINGOLARMENTE..

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domandone

In Origine Postato da MetaPapero
    Le famose 10 ore sono la mensa + ricreazione

Le 3 ore sono facoltative e sono riempite da progetti fatti dalla sigola scuola: le materie ridicole come dice lei, pero' qui dipende dalla scuola cui ha iscritto il figlio, il mio fa' attivita teatrali, educazione ambientale (fatta bene) e qualcos'altro

Le 27 ore sono l'orario ministeriale ufficiale

La somma sono le vecchie 40 ore del tempo pieno, che pero' prima erano un tutt'uno mentre adesso sono spezzettate per cui, a seconda delle richieste in una classe ci potrebero essere bambini che fanno 27 ore, bambini che ne fanno 30 e bambini che ne fanno 40, un bel macello...
    Per fortuna nella classe di mio figlio tutti hanno scelto il tempo pieno, tranne un bimbo che va a mangiare a casa...

Quando ho iscritto il bimbo ho dovuto compilare il modulo specificando che optavo per le 27 + 3 + 10 SINGOLARMENTE..
    Da noi vi sono due scuole medie ed una offriva dei "pacchetti" formativi con alcune materie opzionali e si doveva scegliere tra i pacchetti. nell'altra ove ho iscritto mia figlia c'era ampia scelta fra numerose materie facoltative.

Ovvia la confusione con classi che si spargono un po' da per tutto!

Sulla qualità delle materie invece non ho la sua stessa soddisfazione. Ho scelto orienting (corso di orientamento...in classe che si riduce a palleggi ed altre amenità simili...bah!), informatica (che si sta rivelando inutile durante la quale gichicchiano con i PC) e laboratorio linguistico durante il quale fanno dei giochini inglesi a livello di asilo.

Certo c'erano altre materie come moda o giornalismo forse migliori ma a posteriori è difficile giudicare. Insomma è anche difficile scegliere senza conoscere insegnati, metodologie e programmi in dettaglio.

Insomma è veramente il CAOS!!!

In conclusione vedo solo la perdita di tempo nelle 3 ore oltre alla perdita di un ora di inglese, due tra lettere geografia e storia.

Bella riforma davvero!

Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Domandone

In Origine Postato da morena
    è notorio che nella nostra regioni ci sono gli asili nido e materne meglio organizzati grazie alla partecipazione dei genitori alla gestione!
    Le scuole non sono da meno! Almeno nella nostra i genitori diversi anni fà hanno creato un'associazione che elegge ogni anno i propri rappresentanti che si occupa delle necessità della scuola alle quali lo stato oggi come ieri non fà fronte tipo materiale didattico. fotopiatrice, computer, ecc..ecc.. nonchè di orgnaizzare le feste dell'anno Natale, carnevale e fine anno.
    A questa associazione possono partecipare tutti i genitori con la lo opera e con un contributo minimo annuale di 5 euro.
    Oltre a questo ci autotassiamo in un anno con 20 euro per l'acquisto di carta per fotocopiatrice, assistenza fotocopiatrice e acquisto materiale fra il quale i pc che mancano!
    ma qual'e' la tua regione?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Morena,allora le proviamo le leggi del tuo CAPO?

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Interessante questo Mike51.

E' di sinistra senza dubbio

morena
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da mike51
    Morena,allora le proviamo le leggi del tuo CAPO?
    provare per credere

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik
    Interessante questo Mike51.

E' di sinistra senza dubbio
    Purtroppo anche noi abbiamo i nostri Malik...
    Vediamo se riesce a battere i tuoi record di bannamento...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Dispiace deluderti ma sono piu' di centro che di sinistra.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67