Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
    illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Parliamo del programma dell' Unione

eh si amici, finalmente e' giunto il momento di fare un'operazione di chiarezza su quella che e' una polemica strumentale di molti sostenitori del cdx, ma anche e soprattutto al nostro interno. Se un forum fosse caratterizzato solo da polemiche fini a se stesse e litigi senza senso sarebbe uno sfogatoio per gente che ama divertirsi cosi', io credo invece che oltre alla polemica vivace si debba anche discutere ogni tanto in maniera seria e pacata con lo scopo di imparare e di migliorare la nostra capacita' di giudicare e la nostra capacita' di scegliere con cognizione di causa.

Quanti di noi ragionano per partito preso? Un po' tutti, se vogliamo essere davvero sinceri soprattutto con noi stessi. Nemmeno io sono immune da questo, e non mi sottraggo al "noi" al quale facevo riferimento.

Tuttavia... tuttavia qualche volta e' possibile cercare di uscire dai paletti e guardare le cose giudicandole per quello che sono, o forse magari anche solo per quello che vorrebbero essere...

Molti di noi hanno parlato di programmi, moltissimi di cdx (e anche qualche radicale, futuro alleato a quanto pare) hanno criticato l'assenza di un programma dell'Unione, ma quanti ne hanno davvero mai visto uno in vita loro? Quanti sanno come e' fatto?
    Un'operazione verita' va fatta, vanno precisate alcune cose, senza queste precisazioni non c'e' chiarezza. Molti chiedono di sapere i dettagli concreti...
    Ma quanti sanno davvero chi li ha mai forniti? Qualcuno si e' mai posto la domanda:
    Ok tu vuoi che io ti dica esattamente in che modo realizzera' l'Unione i suoi propositi delle linee guida, ma qualcun altro nella storia dell'umanita' lo ha mai fatto? Ha mai avuto davvero gli strumenti per poter dare queste risposte prima di avere davanti gli strumenti ed il potere necessario per attuare cio' che ritiene giusto? Qualcuno ha mai dato davvero queste risposte?

a giudicare da quello che ho visto direi proprio di no, cercando insieme all'amico Zadig ed a Lucia oggi ne ho avuto ulteriore conferma...
    E' proprio cosi amici... e' proprio cosi', non lo ha mai fatto nessuno dando i dettagli sulle leggi che sarebbero state approvate, se non su piccole cose, su piccoli espedienti (tipo la patente a punti che per essere sinceri è la legge n. 85 del 22/3/2001 (art. 2 comma1-qq e segg.), presentata la prima volta in Parlamento dall'allora Ministro dei Lavori Pubblici Antonio Di Pietro il 25/7/96, approvato in aula il 31/1/2001 ed al Senato l'8/3/2001. Le firme in calce sono del Presidente della Repubblica Ciampi, del Presidente del Consiglio Amato, del Ministro dei lavori pubblici Nesi, del Ministro dei trasporti Bersani e del Guardasigilli Fassino, ed entrata in vigore effettivo sotto il governo Berlusconi, quindi non si trattava di farina del sacco di quest'ultimo).
    E per dimostrarvi che non vi sto dicendo fesserie vi metto i link dei programmi quelli veri sia del polo che dell'Ulivo.

CDL 2001
    1)famigerato contratto con gli italiani:
    http://www.forza-italia.it/cover/pia..._italiani.html
    2)linee guida della CDL simili ai nostri 14 punti delle primarie:
    http://www.forza-italia.it/images/cd...roprogetto.pdf
    3)programma definitivo e completo della CDL (saranno si e no in tutto 40 pagine pdf)
    http://www.forza-italia.it/cover/pia...rno/index.html

e' incredibile (non certo per noi di sx) notare che nel programma della CDL ci siano tanti desiderata senza dare assolutamente risposta di come avrebbero poi effettivamente fatto, guardate qui sulla sicurezza:
    http://www.forza-italia.it/cover/pia...ategie/3-1.htm
    leggete i decisivi punti 4 e 7...
    4) Far recuperare il controllo del territorio allo Stato.
    7) Rendere la pena effettiva.

BELLO! MA PERCHE' NON CI DICI COME PENSI DI OTTENERE QUESTO?
    infatti non mi pare che questi punti siano realmente stati realizzati, voi che ne dite?

e questo e' il programma della CDL... e loro chiedono a noi i dettagli... non gli bastano le linee guida perche' loro vogliono di piu'. Mi fa piacere che siano diventati cosi' esigenti, 4 anni fa evidentemente non lo erano, ma io sono felice di questa loro maturazione e voglio dargli soddisfazione fino in fondo...

per chi vuole vedere il programma dell'Ulivo del 2001
    1) sintesi:
    http://www.ulivo.it/rutelli2001/prog...1_2006.php.htm
    2)Programma completo (125 pagine, che vi credete, e altrettanto generiche)
    http://www.ulivo.it/rutelli2001/programma.pdf

A partire dal 17 febbraio (una data non banale, il 17 febbraio del 1992 iniziava Mani Pulite, il 17 febbraio del 1600 in Campo dei Fiori a Roma veniva arso sul rogo uno dei piu' grandi pensatori del medioevo per eresia, un illumisita ante litteram, l'immagine del mio avatar: Giordano Bruno). Durante quei lavori molti leader nazionali parteciparono. Io stesso, pur non essendo un cazzo di nessuno partecipai piu' volte. Come? Mandai una mail... non conoscevo nessuno, ma furono felici di farmi partecipare, mai ricevuto rifiuti, ne' ho mai sentito che si fosse tenuto fuori dalla porta qualcuno, nemmeno i discutibili disobbedienti, i quali irruppero con violenza cercando di bloccare i lavori e ai quali fu chiesto mestamente di partecipare come gli altri... chi vuole leggere il mio racconto del mio primo giorno in fabbrica legga qui:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=161283
    nel 3d in questione e' spiegato anche come ho fatto a partecipare

Bene dicevo, molti interventi, e in piu' la sintesi di Prodi alla fine.
    Chi e' interessato a vedere i video il link e':
    http://www.lafabbricadelprogramma.it

inoltre nello stesso sito e' possibile postare interventi i quali poi vengono selezionati e mandati a chi e' iscritto nel newsgroup per ottenere un feedback su di essi (senza pero' sapere quale sia il voto corrente per non influenzare le scelte). Quelli col feedback piu' alto sono poi ripresi e discussi in fabbrica.

Questi saranno poi inseriti ed attuati concretamente, visto che in probabili futuri ministri partecipavano con Prodi ai lavori facendo proprie quelle istanze. Sarebbe ben strano che questa fucina di idee non fosse affatto sfruttata, non trovate?
    D'Alema per esempio, era a corto di idee ad un certo punto, disse: "Chi ha filo da tessere, tessera'", ma il suo filo fini' in fretta, questa e' la verita.
    Ma anche Berlusconi diciamocelo, credete che se avesse avuto idee buone per tutti (come quelle che ha avuto per se stesso) non le avrebbe poste in essere? Il suo fallimento e' proprio nel fatto che non e' riuscito a far altro che gli affari suoi, il resto sono riforme rivelatesi per lo piu' inutili se non dannose, ed il primo a restare deluso di questo e' proprio lui che avrebbe voluto essere considerato un eroe da tutti ed e' invece considerato uno stronzo...

Quindi la mia idea, dopo questa lunga e doverosa premessa, e' quella di partire dalla piattaforma programmatica comune (legittimata dai 4.311.149 di elettori che hanno scelto di
    pagare pur di partecipare), e dai 14 punti del programma di Prodi, che come sapete ha preso il 74,1 di quei voti...

una percentuale difficilmente discutibile...
    PRIMARIE - Bertinotti: la questione del programma è risolta
    ROMA - penso che oggi si e' manifestata l'essenza dell'Unione che e' la democrazia partecipata. Se l'Unione sapra' svilupparla non dovra' piu' temere niente e anche la questione del programma e' sostanzialmente risolta da questo processo''. Lo ha detto Fausto Bertinotti arrivando a piazza Santi Apostoli.

da questi 2 documenti che dovrebbero essere lasciati in bella mostra e in rilievo (e chiedero' a qualcuno dei moderatori di farlo). Si selezioneranno dei temi che poi svilupperemo attraverso gli interventi della fabbrica ed i nostri.

La piattaforma comune, accettata da tutti i candidati alle primarie, (che e' un po' l'equivalente del famigerato contratto con gli italiani), la trovate qui:
    http://www.unioneweb.it/progetto-per-litalia/

Le linee guida, i 14 punti, ma anche una interessante descrizione del programma di Prodi le trovate qui:
    http://www.perlulivo.it/2005-primari...a-primarie.pdf

PS: Una sola preghiera per tutti. La riflessione e' seria e per nulla banale, insulti e polemiche sterili su fascismo, stalinismo ecc... vorrei che fossero tenute fuori da questa discussione, per il rispetto dell'intelligenza di tutti noi.
    Grazie

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da avversari politico i miei complimenti estewald.

Non mancherò di sottolineare i punti del programma dell'Unione che non mi soddisfano e quelli che troverò adeguati per il nostro tanto amato Paese.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ho notizia che la legge biagi verrà ampiamente modificata ma non abrogata

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complimenti anche da parte mia! dovrebbe esser messo in rilievo questo 3d.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy
    la legge biagi
    non sarà abrogata.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è un discorso lungo se volete parliamo del famoso incontro tra i responsabili lavoro sg e ds regionali

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi sono felicissimo del vostro intervento perche' proprio il lavoro sara' il primo terreno di confronto che avevo scelto insieme agli altri amici che con me avevano pensato questa iniziativa.

Il lavoro, la precarieta', il futuro...

"mi metto subito al lavoro..."

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    non sarà abrogata.

Spero però che venga svuotata, o almeno modificata da cima a fondo

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora c'è stato un incontro tra i responsabili lavoro dei ds e della sg e si sono scontrate due linee anzi tre.

la prima quella maggioritaria che dice la norma deve essere il contratto a tempo indeterminato, ma ci possono essere forme di lavoro flessibile e propone non l'abrogazione totale ma l'abrogazione o la modifica di ampie parti

la seconda è quella dell'abolizione tu cur della legge biagi

la terza è l'abrogazione della legge biagi treu e permettere solo la flessibilità per quanto riguarda i lavori stagionali

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da chessmate
    Spero però che venga svuotata, o almeno modificata da cima a fondo
    Lavoro: Prodi, Cambieremo La Legge Biagi

Di (Ter/Col/Adnkronos)

Palermo, 2 ott. - (Adnkronos) - ''Non aboliremo totalmente la legge Biagi, ma la cambieremo radicalmente''. Cosi', Romano Prodi, dal palco del Giardino inglese di Palermo ha risposto al moderatore che gli chiedeva che cosa fara' il centrosinistra in caso di vittoria. ''La cambieremo -ha detto- nella parte che riguarda la precarieta'. I giovani sono il vero problema che dobbiamo affrontare c'e' una situazione assolutamente intollerabile''.

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima