Ecco il problema!In Origine Postato da lupocattivo
......
Quello che da' fastidio, caro Nodux, non è la Chiesa che si fa' i 'zzi suoi quanto i nostri politicanti che cercano l'appoggio della CEI per i 'zzi loro.
Da esso possiamo però ben difenderci mettendo in "ignore", sia nella cabina elettorale che qui su POL, i vari "missionari", "tomisti" e quanti, blasfemi, osano trascinare qui a loro sostegno i Nomi santissimi di Dio e di Maria.
Non voglio contraddirTi, ma come un deputato eletto da laici ha il dovere-diritto di rivendicare la laicità dello Stato, così il deputato eletto da Cattolici ha il dovere-diritto di propugnare la Cattolicità dello Stato. La laicità non può e non deve venirci imposta a detrimento della libertà di tutti. Se la consideriamo, com'è il caso, un bene per la comunità, dobbiamo riuscire a conseguirla con il voto e non con la repressione della libertà altrui.In Origine Postato da lupocattivo
Questi politicanti, che politici non sono, dovrebbero ricordare che il loro primo dovere, in questo caso, come rappresentanti degli italiani dovrebbe essere il garantire la sovranità degli italiani nei confronti di uno Stato estero e garantire la laicità contro le ingerenze da parte di chiunque.
Non sono assolutamente d'accordo. Quell'articolo non impone niente. E' garante della libertà. E' l'unico articolo della malnata carta repubblicana che rispetta ed onora una delle migliori conquiste ottenuteci dalla Monarchia di Casa Savoia.In Origine Postato da lupocattivo
Lo stesso articolo (sette?) della Costituzione repubblicana è una anomalia, abbiamo cominciato da lì.
Ho votato per il mantenimento del Concordato. Tanto voglio che la Chiesa dei miei Padri possa solennemente e liberamente esprimersi e guidarmi nelle scelte attinenti la morale, quanto voglio poter liberamente e sovranamente accogliere o respingere, con il mio voto, le sue indicazioni.
Nella consapevolezza che la repubblica, nata dalla violenza comunista, dalla truffa clericale e dal cieco risentimento fascista, mai avrebbe saputo conquistarci l'alto valore civile di una libera Chiesa nella nostra libera Patria, colgo l'occasione per ripetere con riconoscenza il mio W il Re! Viva il Re, ma senza alcun abasso il Papa. Non ce n'è bisogno. Il Re ha finalmente costretto il Papa a fare il papa, e solo il papa non più re.

Magari!
chissà perchè