Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: canzoni

Glorfindel
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Caterina63

CHIESE ZEPPE DI ORO?? ma se neanche più i calici sono d'oro, ma fatemi il piacere.....
    Almeno all'interno devono essere d'oro, e so che di questo non ci scandalizziamo...
    A Dio ogni onore e gloria, nell'amore e nell'impegno per il prossimo... e sappiamo bene che le due cose non sono in contraddizione.

Un salutone.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cristo è vivo, certo; e i cristiani?
    persino i preti (alcuni, eh! mica tutti, ovvio) sono "morti".

io non giustifico, cerco di capire perchè, dato che questa canzone potrebbe essere condivisa da molti, purtroppo. e quindi può essere interessante rifletterci su, non semplicemente restarne feriti e gridare allo scandalo.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by mariaclaudia
    Cristo è vivo, certo; e i cristiani?
    persino i preti (alcuni, eh! mica tutti, ovvio) sono "morti".

io non giustifico, cerco di capire perchè, dato che questa canzone potrebbe essere condivisa da molti, purtroppo. e quindi può essere interessante rifletterci su, non semplicemente restarne feriti e gridare allo scandalo.
    no no.....io non mi sento ferita nè mi scandalizza...ne prendo semplicemente atto.....chi ne soffre è CRISTO......
    Spesso pensiamo solo alle NOSTRE EMOZIONI dimenticando chi realmente soffre per queste cose.......
    e questo perchè c'è sempre di mezzo QUELL'IO...e poco Dio

cercare di capire? E che cosa da uno che cantando una canzone del genere è cosciente e sa di prendere dei soldi? E poi critica l'obolo della "vedova"? (riferimento al Vangelo)

Ma perchè invece di cercare di capire queste persone che non hanno alcuna intenzione di comprendere TE, ma vogliono IMPORTI ESCLUSIVAMENTE IL LORO PENSIERO (PAGANDO OVVIAMENTE, cioè TU paghi...) non si fa lo sforzo di CAPIRE IL MAGISTERO IL CATECHISMO DELLA CHIESA.......??

Gesù dice ai suoi: CHI ASCOLTA VOI ASCOLTA ME.......
    certamente se ascoltassi questo imbecille PIU' RICCO DI ME.....so con certezza che NON ascolterò mai il Cristo........

E spesso è questa mancanza di certezza in Cristo che si finisce per cercare NEGLI ALTRI quello che crediamo ci manchi.......

al cattolico NON MANCA NULLA..........lo dice anche il Salmo: NON MANCO DI NULLA....lo vogliamo capire si o no che è il cattolico che può dare agli altri qualcosa?
    Presunzione? NO!! è la Verità.......
    E' il falso bonismo (non riferito a te mariaclaudia ma in generale) che induce nell'incertezza e ci fa credere che negli altri troviamo di meglio o addirittura troviamo fin anche LA MEDITAZIONE.......

IL MEDICO PIETOSO FA IMPUTRIDIRE LA PIAGA (Gesù)

Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una curiosità.....in una intervista Cristicchi spiega chi è RUFUS il quale gli avrebbe suggerito il testo in questione e dice:

.........
    chi è Rufus?

«Rufus è un pazzo che continua a mandarmi testi via mail, che io poi metto in musica. “Prete” è il risultato di questa collaborazione immaginaria. L’unico problema è che viene spesso a farmi visita ai miei concerti, sale sul palco e comincia ad insultare tutti… Ma io lo lascio fare e gli concedo sempre un piccolo spazio! Quello che dovrebbero avere tutti nella musica, anche i più pazzi».

........

Ora nel suo sito c'è scritto:

Parla di yoga e in una sezione ho pure letto

" Tra il 2003 e il 2004 uno spirito malvagio-underground di nome Rufus divenne il tuo amico immaginario, creando una forte scissione nella tua personalità artistica e un notevole scompiglio durante le sue apparizioni.
    Tutt 'oggi, i migliori esorcisti, psichiatri e discografici del globo, stanno studiando il modo per espellere l'entità dalla tua vita, senza nessun risultato. Per fortuna."

..............

allora qui non si sfugge.....o questa persona Cristicchi è uno schizzofrenico paragnosta che intanto fa soldi a palate....oppure ha per amico tale RUFUS che essendo però IMMAGINARIO come lui stesso ammette e AL QUALE da però la colpa di questo testo "Prete".....è in realtà una emanazione di Satana che lo visita di tanto in tanto......
    SALE SUL PALCO?, ma se dice che è una "persona immaginaria"..chi lo vede solo lui?

insomma qualcosa non quadra.....

Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...dimenticavo..........aveva ragione Giovanni Paolo II

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=203557
    ..............
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Caterina63
    no no.....io non mi sento ferita nè mi scandalizza...ne prendo semplicemente atto.....chi ne soffre è CRISTO......
    non parlavo di te, bensì di me: a me ferisce e mi scandalizza in quanto offende Cristo

cmq.. come dice un'alra canzone.. "c'è sempre un motivo".. se questo cantante- cme tanta altra gente, ed è questo il senso del mio secondo intervento: il fatto che purtroppo molti potrebbero sottoscrivere qsto testo- pensa qste cose. per reagire efficacemente non si può limitarsi a dire: sbaglia. è interessante, secondo me, capire come mai è arrivato a formarsi un'opnione del genere. capire le persone è un presupposto fondamentale per amarle.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

indubbiamente quoto.........
    Fraternamente Caterina