Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136

Discussione: si alla turchia

legalità in Italia
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by -ART-
    Ma stai scherzando?!
    Tu credi che la cosiddetta costituzione sia una forma di unità politica?
    Credi che gli attuali leader europei, di sinistra o destra che siano, hanno davvero l'intenzione di andare in quella direzione?
    Mi sa che fin'ora non hai seguito abbastanza a fondo la questione Europa... le chiacchiere dei politici sono una cosa, la realtà è ben altra, parola di federalista europeo...
    i leader europei hanno davvero intenzione di andare in quella direzione... si è arrivati a un passo dall'approvazione della costituzioe e se nn s' è fatto nulla è perchè il popolo francese e olandese nel referendum si sono schierati contro, ma la volonta dei leader c'era. inoltre ritengo che la costituzione europea sia davvero un primo passo verso una forma di consapevolezza di una politica unita, in italia è stato così nel '47 con l'approvazione della costituzione, tutto è partito da li, dalla carta fondamentale, dalla fonte prima del diritto. se pensi che unita politica sia andare tutti d'accordo su tutte le decisioni allora nn posso assolutamente condividere, le divergenze , in ambito nazionale così come in quello europeo, sono testimonianza di democrazia. Parlamento europeo, consiglio europeo, corte europea, la forma per un unita politica c'è, per la sostanza siamo sulla buona strada, politica economica comune, bilancio nazionale che deve essere approvato a livello europeo, adeguamento giuridico tra i diversi paesi, nn siamo ancora arrivati ma la strada imboccata è giusta

Nuova Democrazia
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'intenzione dei leader non c'è
    visto che quella costituzione è leggermente di più della messa per scritto dello status quo di certo i leader europei non devono aver fatto un grande sforzo.

Purtroppo non ci sono leader come De Gasperi, Adenauer ma solo politici piccoli piccoli pronti solo a occupare poltrone, a curare la propria immagine e il proprio posto nei libri di storia.

Per fortuna il progetto europeo è qualcosa già in moto, ed è molto forte anche se non sembra. è solo per questo che i politici europei non possono buttarlo via ma solo rallentarlo a proprio comodo come fanno ora.
    Europa Unita

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    NO

no, xchè la turchia è 1 paese islamico

l'islam è una TEOCRAZIA dove è intollerabile la separazione fra stato e chiesa

l'islam è incompatibile con la democrazia

lo dimostano gli innumerevoli colpi di stato con i quali i militari hanno salvato le leggi laiche e democratiche della rep turca da coloro che volevano abbatter la laicità dello stato e imporre la legge coranica (il problema è che quei partiti poitici erano stati eletti dalla > degli elettori)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    leggiti il mio post sulle elezioni turche negli ultimi 50 anni e dimmi cosa ne pensi

legalità in Italia
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MEROVINGIO
    NO

no, xchè la turchia è 1 paese islamico

l'islam è una TEOCRAZIA dove è intollerabile la separazione fra stato e chiesa

l'islam è incompatibile con la democrazia

lo dimostano gli innumerevoli colpi di stato con i quali i militari hanno salvato le leggi laiche e democratiche della rep turca da coloro che volevano abbatter la laicità dello stato e imporre la legge coranica (il problema è che quei partiti poitici erano stati eletti dalla > degli elettori)
    appena lo trovo leggerò molto volentieri il tuo post.
    ora vorrei chiarire definitivamente una cosa: sono assolutamente favorevole all'entrata della turchia SE E SOLO SE vengono rispettati i parametri previsti. stabilità politica, democrazia sono alcuni dei requisiti richiesti. se la turchia nn li può rispettare o nn può garantirne la tutela allora nn dovrebbe entrare nell'Unione Europea, ma nel momento in cui questo paese si impegnasse ad abbracciare i principi su cui si fonda l'Unione Europea (e tra questi nn c'è il cristianesimo visto che nè nella bozza del testo costituzionale nè nel testo costituzionale in sè è stato posto nessun cenno alle origini cristiane dell'europa) nn vedo che tipo di danno possa procurare.
    Ripeto, leggero volentieri il tuo post perchè io sono convinto di quanto dico, tuttavia vedo che la mia posizione nn è condivisa da molti (direi da nessuno finora) e la cosa mi dispiace perchè penso di aver portato delle buone argomentaizioni, pertanto sto sollecitando chiunque a portarmi argomenti chiari perchè anche io mi possa rendere conto che FORSE sto dicendo fesserie e dovrei cambiare linea. tuttavia finora mi è stato detto che potrebbero esserci poblemi culturali, economici ecc... ma nessuno è entrato nello specifico. pertanto leggerò volentieri il tuo post così che possa avere altri elementi.

legalità in Italia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dado85

Per fortuna il progetto europeo è qualcosa già in moto, ed è molto forte anche se non sembra. è solo per questo che i politici europei non possono buttarlo via ma solo rallentarlo a proprio comodo come fanno ora.
    questo ultimo paragrafo lo condivido pienamente, l'entrata in Europa della turchia potrebbe diventare un elemento di grande impatto storico.

legalità in Italia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedo che molti (tutti quelli che sono intervenuti) sono molto scettici al riguardo dell'entrata in europa della turchia pertanto vorrei invitarvi a dirmi come reputereste una soluzione alternativa. una forma di partnership concessa alla turchia che preveda la possibilita di rappresentanti di questo paese di dare opinioni NON vincolanti in ambito di politica Europea e internazionale, e che possa fornire un parere che dovrebbe essere preso maggiormente in considerazione per quanto riguarda le politiche europee in medio-oriente. la partnership dovrebbe essere concessa in cambio del rispetto dei diritti civili e dei diversi parametri previsti dai principi europei. inoltre si potrebbe studiare una qualche altra forma di integrazione economica che possa avvantaggiare sia la turchia che l'europa magari senza ancora introdurre nè l'adesione all'euro ne le politiche economiche comuni. potrebbe essere considerato come una sorta di messa alla prova della turchia.
    mi piacerebbe sapere cosa TUTTI voi pensate di questa soluzione alternativa se secondo voi potrebbe essere applicabile e se potrebbe soddisfare i più, e invito soprattutto ART a darmi il suo parere

legalità in Italia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sono appena accordo della ca**ata che ho scritto... c'è gia l'idea di una partnership privilegiata... anche se però nn ne conosco i termini... scusate

legalità in Italia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi spiace intasare il forum con messaggi spezzati ma mi vengono i pensieri mi vengono a rate stasera LOL.
    per favore qualcuno mi potrebbe postare i termini e le regole su cui si dovrebbe basare la partnership prevista per la turchia?, un riassunto dettagliato. tks

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by capexx
    i leader europei hanno davvero intenzione di andare in quella direzione... si è arrivati a un passo dall'approvazione della costituzioe e se nn s' è fatto nulla è perchè il popolo francese e olandese nel referendum si sono schierati contro, ma la volonta dei leader c'era. inoltre ritengo che la costituzione europea sia davvero un primo passo verso una forma di consapevolezza di una politica unita, in italia è stato così nel '47 con l'approvazione della costituzione, tutto è partito da li, dalla carta fondamentale, dalla fonte prima del diritto. se pensi che unita politica sia andare tutti d'accordo su tutte le decisioni allora nn posso assolutamente condividere, le divergenze , in ambito nazionale così come in quello europeo, sono testimonianza di democrazia. Parlamento europeo, consiglio europeo, corte europea, la forma per un unita politica c'è, per la sostanza siamo sulla buona strada, politica economica comune, bilancio nazionale che deve essere approvato a livello europeo, adeguamento giuridico tra i diversi paesi, nn siamo ancora arrivati ma la strada imboccata è giusta
    Scusa, ma tu l'hai letta la "costituzione"? Dove stanno i passi avnti verso l'unità europea? Non ti rendi conto che non esiste nessuna "costituzione"? Quella che hanno chiamato costituzione è un semplice trattato che introduce si qualche miglioramento, ma non va certo nella direzione dell'unità... la situazione dei rapporti di potere nell'UE rimane esattamente la stessa, come l'ho descritta nel mio thread sul funzionamento dell'UE che trovi più in basso.

Come fai a ritenere che i leader europei stiano facendo sul serio?! Blair... secondo te Blair vuole un'Europa davvero unita?
    E le dichiarazioni di Chirac, oppure le ultime di Sharkozski, o come diavolo si scrive, non le hai sentite?

Io a questo punto non saprei più cosa dirti... se per te i politici europei sono gente seria mi sa che non viviamo nella stessa dimensione o è da poco che ti interessi alla politica...

Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima