Mi scuso con qualche germanofilo lettore del sito se ho scritto "gros coalitionen" l'avevo virgolettata perchè mi riferivo al tedesko di sturm truppen, mai dimenticato.
Ora nuvola ha rimesso le cose a posto.
Me la ricordo benissimo l'intervista a La Malfa.
Era apprezzabile per diverse ragioni, una per la crisi che stava prendendo il mondo, una per i rapporti con il sud est asiatico, una per ragioni di politica con l'Islam, sia nell'affrontare il terrorismo, sia nei rapporti con i paesi islamici moderati.
Ben ha fatto Il presidente del consiglio a invitare ad un pranzo gli ambasciatori dei paesi arabi ed islamici per la fine del ramadam, il che nel mondo islamico è un onore e un rispetto.
Enrtrambi gli schieramenti sono deficitari su questo, il cs, mettendo a capo un obsoleto strumento boiardo della vecchia dc di de Mita, che piace tanto a Scalfari, l'altro ha una massa di signorsi che col tempo stanno rovinando il governo più riformista degli ultimi cinquantanni.
Questo a grandi linee il quadro che ci si presenta davanti alle prossime elezioni, entrambi gli schieramenti hanno forze sufficienti a capire questi semplici concetti.
I prossimi anni si prevedono talmente bui che in confronto il muro di Berlino sarà sembrata una semplice passeggiata.
L'occidente aveva di fronte l'Unione Sovietica che era ed è un paese occidentale, ma ora avrà di fronte l'Islam, come dire medio oriente, e l'India e la Cina come dire estremo oriente.
Se ci si attarda sulla Cirami e su Celentano o sul miliardario Travaglio l'Italia farà poca strada.
Caro Red Cloud questi temi temi potrebbero essere il titolo per una discussione da qui alle elezioni ed oltre,per favore se vuoi puoi mettere come titolo . Dove va l'Italia?
Ciao a tutti.