In Origine Postato da Compa
Guarda, per non eccedere nel "mi sembra di no", ti rispondo che probabilmente "non gli do quell'importanza".
Dunque; adotti un "metro".
Fin qui la mistificazione va bene ma "più in la" comincerebbe a darmi fastidio (più o meno).
Come ti dicevo: è esattamente in questo che non si "coincide".
Ti prego di considerare 3 cose: la prima è che cerco di captare l'essenza della notizia.
Questo è possibile a chi ha "cognizione" del momento che stiamo vivendo; NON a coloro di cui al topic.
La seconda è che non mi metto all'ascolto di un TG con l'intento di carpirne l'aspetto propagandistico.
Il solo fatto che un Tg faccia propaganda e NON informazione porta acqua alle mie tesi; non alle tue.
Da un TG ci riesco molto bene, da una delle trasmissioni di cui sopra no, è troppo esplicito.
Bravo.
Il "discrimine" è dato appunto dalla capacità del SINGOLO individuo di discernere tra spettacolo ed informazione.
Quelli che, PERO', non hanno ha disposizione né il "bagaglio culturale" né la prulalità delle fonti; come fanno?
E' questo il "busillis" all'ordine del topic.
E la terza (gulp!) è riguardo alla questione della "pesa". Ovvio, non ho negato la faziosità (ricordo uno dei primi TG di Rossella con la foto di Silvio sbattuta in fermo immagine a tutta tv stile Emily Fides), e quindi la ammetto. Ma occhio, guarda anche con i miei occhi...non la nego e quindi la ammetto anche per le mie trasmissioncine "preferite"..Potrei dirti: ma dddaaiii! Non vedi la "faziosità" di un Benigni a Rockpolitik, o non vedi le battutine di Paolo e Luca alle Iene?.......