Visualizza Risultati Sondaggio: Al momento dove vi schierate?

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fronte Sociale Nazionale

2 2.74%
  • Forza Nuova

22 30.14%
  • Movimento Sociale - Fiamma Tricolore

5 6.85%
  • Popolo della Libertà

6 8.22%
  • La Destra

2 2.74%
  • Semplicemente non mi schiero

9 12.33%
  • Altro (specificare)

27 36.99%
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Usura

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    è volontaria la tua adesione al contratto stipulato con lo stato?
    Suvvia, quale contratto e contratto? Lo stato non ti chiede un bel nulla, anzi te lo chiede nel senso che ti obbliga a finanziarlo, siamo seri.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lizard
    Il mercato del credito è un mercato 'strano'. L'esistenza di asimmetrie informative tra creditore e debitore fa nascere innanzitutto un tipo di contratto 'ottimale' che è appunto il contratto di debito (altrimenti le banche farebbero direttamente da imprese in certi casi no?).

Questo contratto di debito, però, ha la stranezza di non comportarsi in maniera semplice... ovvero non esiste un punto di equilibrio del tasso di interesse. In sostanza, parte della domanda non viene accomodata dall'offerta.

Con meno tecnicismo si può dire che se prendiamo un tasso di interesse di riferimento (fisso) i debitori vorranno sempre più soldi: di questo però poco importa. Ciò che è importante è il lato del creditore: la banca (o chi per essa) potrebbe avere dei vincoli (anche di natura legale) che gli impedirebbero di alzare il tasso oltre una certa soglia.

La conseguenza è che qualcuno non verrà finanziato.

Ed è questo il punto di partenza vero e proprio. Questo individuo non è finanziabile per niente oppure può avere del denaro?

E qui interviene la cosiddetta usura (che intendiamoci, per me è quella a livello legale, non lo strozzino che ti spezza le gambe) che sfrutterebbe il fatto che l'individuo non può essere finanziato.

Ora, se non ci fossero limiti legali, con ogni probabilità sarebbe facile che il tasso di interesse si abbasserebbe per certi, ma non per altri.

In sostanza, usura o non usura che dir si voglia, per me esistono persone che non possono essere finanziate e basta. Quindi, l'idea che si ricorra all'usura 'perchè si è costretti' lascia un po' il tempo che trova...

Infatti l'individuo dovrebbe prendere atto del fatto che non può essere finanziato e basta...

Quanto alla domanda di Leo: non, non sei un cazzone... se due individui vogliono stipulare un contratto, nessuno deve dirgli cosa è meglio per loro...
    Io ho la vaga impressione che voi "libertari" viviate nel mondo dei sogni, nè piu' nè meno come i comunisti d'antan.

L'individuo "dovrebbe"?

L'usuraio "non dovrebbe"?

L'idea che si ricorra all'usura 'perchè si è costretti' lascia un po' il tempo che trova...?

Hai una vaga impressione di cosa sia il mondo reale o vivi in un mondo iperuranico nel quale l'etica individuale diventa pari e massificante per tutti?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Individuals have rights
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Io ho la vaga impressione che voi "libertari" viviate nel mondo dei sogni, nè piu' nè meno come i comunisti d'antan.

L'individuo "dovrebbe"?

L'usuraio "non dovrebbe"?

L'idea che si ricorra all'usura 'perchè si è costretti' lascia un po' il tempo che trova...?

Hai una vaga impressione di cosa sia il mondo reale o vivi in un mondo iperuranico nel quale l'etica individuale diventa pari e massificante per tutti?
    Scusa Fuori_schema... al posto di parlare di mondo dei sogni, spiegami cosa c'è scritto di sbagliato nel mio post.

Il razionamento del credito non l'ho mica inventato io, ma due signori che si chiamano Stiglitz e Weiss.

Se vuoi contraddirli sei liberissimo di farlo. Aspetto.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lizard
    Scusa Fuori_schema... al posto di parlare di mondo dei sogni, spiegami cosa c'è scritto di sbagliato nel mio post.

Il razionamento del credito non l'ho mica inventato io, ma due signori che si chiamano Stiglitz e Weiss.

Se vuoi contraddirli sei liberissimo di farlo. Aspetto.
    Ancora con le teorie di questo e di quello, ti ho chiesto di scendere nel mondo reale non di citarmi l'autore X e Y.

Come fai a rendere "credibile" un affermazione del genere "L'individuo dovrebbe prendere atto che non puo' essere finanziato" di fronte alla disperazione di una persona che spera di sopravvivere e se c'è chi lo finanzia comunque?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

gli usurai mi fanno schifo, un topo di fogna ha molto più dignità di loro, mi auguro che usino i soldi "guadagnati" per comprarsi medicine

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

silvioleo è un cazzone per sua stessa ammissione (vedi sondaggio)

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

UN plebiscito...

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

L'usura è una forma di comunismo, di fatto come i comunismi loro campano sulla disperazione della gente.
    Usurai e comunisti sono la peggior feccia.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Ancora con le teorie di questo e di quello, ti ho chiesto di scendere nel mondo reale non di citarmi l'autore X e Y.

Come fai a rendere "credibile" un affermazione del genere "L'individuo dovrebbe prendere atto che non puo' essere finanziato" di fronte alla disperazione di una persona che spera di sopravvivere e se c'è chi lo finanzia comunque?
    esistono gli stupidi, e gli stupidi sono pienamente quelli che fanno queste cazzate, ossia coloro i quali non si accorgono del proprio limite e lo travalicano restandoci in mezzo. gli uomini sono uguali in POTENZA, ma in atto no di certo.

Lo stupido invece di cambiare vita si fa dare i soldi dall'usuraio.
    Lo stupido invece di azzeccare l'investimento si sbaglia.

e la stupidità, ovviamente, si paga.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    Io sto dalla parte degli usurai: l'usuraio assolve a un compito necessario ed importante: la sua attività è la risposta al fatto che gli individui hanno diversi tassi di preferenza temporale;prestare danaro è un commercio,e come in qualunque altro commercio le parti devono guadagnare(ovviamente ex ante),altrimenti rifiuterebbero di parteciparvi.Usando le parole di Block "chi prende denari in prestito di solito stipula un contratto,i cui termini hanno il pieno consenso di entrambe le parti.Non si puo' certo definire vittima di un presta-denaro colui che accetti di ripagare un prestito e poi si rimangi la promessa contrattuale...in quanto a tassi di interesse "esorbitanti" si deve capire che in un libero mercato il tasso di interesse è tendenzialmente determinato dalle preferenze temporali di tutte le parti economiche.Se il tasso è esageratamente alto,tenderanno a svilupparsi delle forze che lo spingeranno verso il basso...colui che critica gli alti tassi di interesse ha in mente un tasso d'interesse "equo".Ma un tasso d'interesse "giusto",o un prezzo "equo",non esiste...se c'è un qualunque significato nella dottrina del tasso d'interesse "giusto",puo' essere soltanto il tasso reciprocamente accettabile per due adulti consenzienti,e cio' è esattamente il tasso stabilito dal mercato".
    Per quanto riguarda poi il presunto sfruttamento dei poveri,sottoposti in genere ai tassi più alti,questi non è la conseguenza di una crudeltà verso i poveri...semplicemente anche l'usuraio,come un assicuratore o un droghiere,cerca di proteggere il proprio investimento tutelandosi nei confronti di chi presenta un rischio maggiore di inadempimento...se si vieta l'usura per legge,si nuoce ai poveri,in quanto si va a togliere loro del tutto la possibilità di chiedere del denaro a prestito.
    Silvioleo è un cazzone o la pensate come lui?
    Vai.
    abbiamo capito che lavoro fa' il tu babbo.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima