orrore...........LA DONNA E' VIVA!!!!
Ps
la donazione degli organi è un altro paio di maniche!!!!
e ovviamente sono concorde sull'obbligatorietà di tale atto

orrore...........LA DONNA E' VIVA!!!!
Ps
la donazione degli organi è un altro paio di maniche!!!!
e ovviamente sono concorde sull'obbligatorietà di tale atto

Ma che dici!Originariamente Scritto da Antea
Se quella donna, ovvero la donatrice, si trova in stato vegetativo,ma comunque ancora viva, nessuno puo' srappargli nemmeno un capello!
Gli organi o qualsiasi altra parte del corpo, si possono prelevare solo dopo 48 ore di osservazione di coma depasse', ovvero morte clinica del cervello ireversibile.
Quindi quella donna, se ha donato la faccia, sara' gia' stata sepolta!
Wallace_60

Non posso biasimare quella donna , a maggior ragione per il fatto che viviamo nella società dell'immagine e ne subiamo le conseguenze , speriamo che l'operazione sia andata a buon fine.

Ma se e' viva, non possono avergli cavato la faccia.Originariamente Scritto da italianuova2
Ma quali sono le notizie vere?
Wallace_60

Originariamente Scritto da italianuova2
Scusami sai ma quell'avverbio "ovviamente" lo trovo proprio fuori luogo.
Intranto se è una "donazione", non vedo come possa essere obbligatoria dal momento che un "dono" dovrebbe essere un gesto spontaneo e dettato dalla piena volontà della persona che lo fa; secondo non è così ovvio dal momento che se si sente l'eseigenza di renderlo obbligatorio significa che non tutti sono d'accordo a farsi espiantare i propri organi e pertanto compierlo sarebbe un orrendo misfatto che ci sollocherebbe ben al disotto della civiltà umana, dal momento che perderemmo anche il rispetto ai morti, cosa alquanto esecranda.
Io ad esempio son contrario al trapianto degli organi, guai se qualcuno si azzardasse a fare ciò sul mio corpo, lo maledirei per l'eternità e allo stesso modo preferirei morire che vivere ascoltando il battito di un cuore che non è il mio.
È chiaro?
Altro che ovviamente, guai a chi si azzardasse a toccare il mio corpo!

Donazione degli organi SI, obbligatoria NO.
E questo vale per tutti.
Un conto è ke la donna in questione abbia acconsentito preventivamente (beh, nel caso di un trapianto di viso non si sa bene come), un conto è ke altri abbiano scelto al posto suo di fare 'sta macelleria per potersi vantare degli enormi progressi della scienza chirurgica.
Fino a prova contraria, io rivendico i miei cazzo di diritti sul mio corpo anke da morto! Ki lo dice ke una volta ke sono skioppato il mio corpo non debba essere più mio? Ke possa passare di mano in mano ai vari segaossa? Secondo quale criterio?
Se scelgo di salvare qlcn donandogli qlcs di me ke non mi servirà più, lo scelgo adesso ke sono vivo e ke posso scegliere.
Lo posso fare anke se tale parte di me mi verrà tolta mentre sono in vita (metti ke mio figlio abbia bisogno di un mio rene).
Insomma, da vivo o da morto, è roba mia!
Nessun altro ha il diritto di scegliere, parente o mediconzolo ke sia, solo perké si tratta di una scelta "post mortem".
"Uno sciacallo non può uccidere un leone, dieci sciacalli non possono uccidere un leone, cento sciacalli possono uccidere un leone ma hanno troppa paura, mille sciacalli uccidono e divorano un leone... e si proclamano eroi."

Originariamente Scritto da enea08
No, non è chiaro per nulla!!!
La tua posizione è assolutamente ingiustificabile e rimango della mia idea OBBLIGATORIETA' della esportazione degli organi.

Originariamente Scritto da italianuova2
Fai come vuoi!
Tanto grazie a Dio le tue idee non sono importanti!

Va be' nessuno vuole rispondere alla mia domanda.Originariamente Scritto da enea08
Dico solo che il TG ha appena detto che la donatrice di faccia, era morta SUICIDA.
Quindi nessun espianto da donna viva!
Riguardo alla donazione degli organi, e in generale, nessuno puo' decidere contro la volonta' di una persona.
Se non vuole donarli, punto!|
Wallace_60

Originariamente Scritto da enea08
manco le tue![]()