Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Ciavardini

giuliano
    Ospite

Predefinito

Con l'occasione vorrei rammentare al caro Tassinari
    che il suo ultimo libro è a dir poco vergognoso, come lo è stato Fascisteria.
    Sono Giuliano Castellino (da lei citato, in maniera infamante sul libro Fascisteria) e mi piacerebbe conoscere le sue fonti, visto che in più di un'occasioni cita fatti personali e vicende private.
    Non la conosco personalmente, ma la conosco come profondo "conoscitore" dell'ambiente, e devo dirle, in maniera schietta, che i suoi lavori non mi piacciono affatto!

Mi piacerebbe incontrarla (specifico, non è una minaccia!!!) e spiegarle che molte cose da lei scritte non sono vere, non corrispondono alla verità e vorrei capire perchè, un antifascista come lei, sia così interessato alle nostre gieste, o meglio, a ciò che media e questure (e qualche camerata in vena di confidenze... bada bene non nel senso infamante del termine!) scrivono e dicono di noi.

Abbiamo qualche conoscienza in comune, quindi se vuole mi può contattare!

Saluti, Giuliano Castellino.

PS: Perchè quando scrive che una persona è stata indagata per un fatto, non scrive poi che è stata prosciolta in fase dibattimentale?

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    non è questo il punto.
    ciavardini ha già pagato le sue colpe, prima di tutto.
    in secondo luogo, si è esposto come testimone della strage di bologna, facendosi così a sua volta imputare, per amore di verità.
    e questo è già tanto di più di quello che farebbe l'"italiano medio".
    in terzo luogo, io penso che per i combattenti degli anni di piombo, sia rossi e neri, ci voglia l'amnistia.
    per tutti i combattenti.
    dovrebbero essere puniti quelli che invece hanno fomentato l'odio e la violenza da dietro le scrivanie o davanti a telecamere.
    quelli che hanno seminato il vento e han fatto raccogliere la tempesta a ragazzi come luigi.
    ma questa è un opinione mia personale.
    Devo dire che è anche la mia.

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugotassinari
    Era minorenne e ha avuto un ruolo minore in entrambi i casi.
    Pena sicuramente congrua (se non eccessiva)

se si parla del caso di specie sarebbe bene quantomeno conoscere i fatti....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuliano

Mi piacerebbe incontrarla (specifico, non è una minaccia!!!) e spiegarle che molte cose da lei scritte non sono vere, non corrispondono alla verità e vorrei capire perchè, un antifascista come lei, sia così interessato alle nostre gieste, o meglio, a ciò che media e questure (e qualche camerata in vena di confidenze... bada bene non nel senso infamante del termine!) scrivono e dicono di noi.

Abbiamo qualche conoscienza in comune, quindi se vuole mi può contattare!

Saluti, Giuliano Castellino.
    Le ho inviato in un pvt i riferimenti per contattarmi
    Saluti

alberico
    Ospite

Predefinito lo schifo senza limiti

Questo 3d è vergognoso. Chiedo agli amministratori del forum di cancellarlo e a tal trasea di non permettersi più di fare il giudice virtuale permettendosi di giudicare cose di cui non ha cognizione, nè sufficiente Etica. Fare certe "accuse", sparare sentenze "seppur virtuali", è azione da lurido provocatore, da poliziotto in borghese, da comunista forcaiolo, da sbirro all'americana. Non permetterti più di giudicare chi per la propria storia di combattente rivoluzionario ha sacrificato la sua giovinezza. Neanche un giorno di carcere per un combattente rivoluzionario, neanche un commento infausto e infame come il tuo può essere ulteriormente tollerato. Questa non è una discussione a cui i forumisti che si definiscono Camerati possono partecipare. Ci sono già troppi tribunale in questo paese e con la legge repubblicana antifascista abbiamo già dato a sufficienza, sarebbe invece ora di ritornare al mittente un pò di male che noi e i nostri padri hanno subito.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alberico
    Questo 3d è vergognoso. Chiedo agli amministratori del forum di cancellarlo e a tal trasea di non permettersi più di fare il giudice virtuale permettendosi di giudicare cose di cui non ha cognizione, nè sufficiente Etica. Fare certe "accuse", sparare sentenze "seppur virtuali", è azione da lurido provocatore, da poliziotto in borghese, da comunista forcaiolo, da sbirro all'americana. Non permetterti più di giudicare chi per la propria storia di combattente rivoluzionario ha sacrificato la sua giovinezza. Neanche un giorno di carcere per un combattente rivoluzionario, neanche un commento infausto e infame come il tuo può essere ulteriormente tollerato. Questa non è una discussione a cui i forumisti che si definiscono Camerati possono partecipare. Ci sono già troppi tribunale in questo paese e con la legge repubblicana antifascista abbiamo già dato a sufficienza, sarebbe invece ora di ritornare al mittente un pò di male che noi e i nostri padri hanno subito.
    secondo me no.
    ha espresso un'opinione, ben diversa dalla nostra ovvio, però sempre un'opinione.
    l'ha argomentata, ne ha discusso senza offendere nessuno.
    se non siamo in grado di comunicare siamo uguali ai compagni che critichiamo tanto.
    anzi, l'intervento di trasea ci serve a capire meglio perchè difendiamo luigi, a capire meglio noi stessi.

alberico
    Ospite

Predefinito che cazzate

La vicenda dei Nar e di Luigi non è una storia come le tante che si raccontano al bar, o quelle che si vedono in tv: è stata la franzoni, non è stata lei? hanno condannato previti, hanno fatto bene o meno? Quello che ha fatto, quello che è successo fa parte della storia, rimane un uomo che ha pagato un tributo più alto di quello che meritasse (sempre che un combattente rivoluzionario debba pagare un tributo quando chi ha la coscienza veramente sporca e le mai intrise di sangue non ha mai fatto un giorno di domiciliari). Considero tral'altro un segno di profonda immaturità militante il conversare come delle massaie di argomenti su cui un vero camerata dovrebbe esprimere solamente un contenzioso silenzio. Chevvenfrega di chi è stato ammazzato, perchè, e come: siamo così "pervertiti" dall'affrontare un argomento così delicato (e tuttora materia seppur incidentale del procedimento contro Luigi che oltre di strage risponde per l'ennesima banda armata) in luogo pubblico. Ognuno badi al suo curriculum vitae e non si permetta di giudicare i combattenti rivoluzionari. La "giustizia" in Italia ha già i suoi apologeti ed alfieri e l'unica notizia che ci deve interessare è che per una strage da lui non compiuta rischia (e lo fa sul serio) di fare 30anni di carcerazione. Con la difesa di Luigi alla fine noi difendiamo Noi stessi, perchè vedendo Lui, vediamo noi a 17 anni negli anni 80 a Roma.Non mi serve l'intevento di un forcaiolo gustizialista per capirlo

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alberico
    La vicenda dei Nar e di Luigi non è una storia come le tante che si raccontano al bar, o quelle che si vedono in tv: è stata la franzoni, non è stata lei? hanno condannato previti, hanno fatto bene o meno? Quello che ha fatto, quello che è successo fa parte della storia, rimane un uomo che ha pagato un tributo più alto di quello che meritasse (sempre che un combattente rivoluzionario debba pagare un tributo quando chi ha la coscienza veramente sporca e le mai intrise di sangue non ha mai fatto un giorno di domiciliari). Considero tral'altro un segno di profonda immaturità militante il conversare come delle massaie di argomenti su cui un vero camerata dovrebbe esprimere solamente un contenzioso silenzio. Chevvenfrega di chi è stato ammazzato, perchè, e come: siamo così "pervertiti" dall'affrontare un argomento così delicato (e tuttora materia seppur incidentale del procedimento contro Luigi che oltre di strage risponde per l'ennesima banda armata) in luogo pubblico. Ognuno badi al suo curriculum vitae e non si permetta di giudicare i combattenti rivoluzionari. La "giustizia" in Italia ha già i suoi apologeti ed alfieri e l'unica notizia che ci deve interessare è che per una strage da lui non compiuta rischia (e lo fa sul serio) di fare 30anni di carcerazione. Con la difesa di Luigi alla fine noi difendiamo Noi stessi, perchè vedendo Lui, vediamo noi a 17 anni negli anni 80 a Roma.Non mi serve l'intevento di un forcaiolo gustizialista per capirlo
    qui nessuno conversa come della massaie.
    non sto facendo del pettegolezzo.
    non ho citato enanche uno dei fatti di quegli anni.
    è un discorso molto più geenrale e fondante.
    e ripeto,

LE CONVINZIONI SONO PER LA VERITà NEMICHE PEGGIORI DELLE MENZOGNE

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e poi il senso del comitato non è proprio questo?
    cioè quello di spiegare il perchè luigi è innocente e il perchè lo difendiamo?
    a cosa serve coprire di insulti uno che ci chiede perchè?

alberico
    Ospite

Predefinito Chetelodicoafa?

Co c'entra il comitato?Qui si parla di uno che non hadi meglio da fare che dire che alla fine Luigi di gabbio se ne è fatto poco per aver tirato giù dalle spese unio sbirro infame. >Sti cazzi. Se non capisci questo passaggio e ti diverti a relazionarti con sto cazzone, fai te.Più di così che vuoi che tica. Che telodico a fa?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima