Questo presepino non ha la pretesa di essere bello come quello di ITALIANO, tuttavia è sicuramente molto simpatico...
L'ho fatto alcuni anni fa con le noccioline americane...![]()
![]()

Questo presepino non ha la pretesa di essere bello come quello di ITALIANO, tuttavia è sicuramente molto simpatico...
L'ho fatto alcuni anni fa con le noccioline americane...![]()
![]()

Questo, invece, è un frutto tipico del Sud America (credo): all'esterno è completamente intagliato a mano...
![]()

...e all'interno racchiude un presepino
![]()
certamente!Originariamente Scritto da ITALIANO
impegni permettendo![]()
il presepe è molto bello ma... Gesù Bambino lo devi mettere la notte di Natale...ora non è ancora nato...Originariamente Scritto da ITALIANO
..postiamo tutti le foto dei nostri presepi, per tenere viva questa importante tradizione... vi va?

vabbé...io uso metterlo subitoOriginariamente Scritto da Agape
![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Scommetto che si tratta di una di quelle statuette incollate alla culla che non si staccano neppure usando martello e scalpello...Originariamente Scritto da Agape
Questa è assolutamente un'ottima idea...postiamo tutti le foto dei nostri presepi, per tenere viva questa importante tradizione... vi va?
Appena mi verrà la voglia di scalare la parete di casa per andare in soffitta e recuperare il mio presepe, ne posterò la foto.![]()

scommessa persa....Originariamente Scritto da Bellarmino
![]()
![]()
beh...almeno posta la foto dell'albero...Originariamente Scritto da Bellarmino
![]()
![]()
![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Il mio è così. Per staccarlo occorrerebbe la fiamma ossidrica.Originariamente Scritto da ITALIANO
sì, magari quello davanti a casa mia... che però è del vicino.beh...almeno posta la foto dell'albero...![]()
![]()
Ora vi saluto e vado a messa (rigorosamente non una cum) e stasera posterò l'omelia on line. A bientôt.![]()

«Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».
Dom Prosper Guéranger