Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 250

Discussione: No-TAV

SimonSS
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuliano
    Qui il problema non è più se essere favorevoli o contrari ai treni ad alta velocità, ma è diventato un problema più profondo, un problema di metodo.
    Il governo non può imporre a suon di cariche e mazzate un’opera, seppur importante e vitale.
    Perché questo governo non esce dalle ambiguità e chiarisce una volta per tutte certe questioni?
    Perché, ad esempio non fa compiere questa opera ad un’azienda non legata al ministro Lunardi?
    Perché, invece di manganellare i manifestanti, non mette davvero alla berlina questa falsa sinistra al soldo di Montezemoli e della Fiat?
    Perché non dice a chiare note che la protesta cavalcata dal centrosinistra è una protesta falsa?
    Perché non dice che quel progetto venne firmato dal Prodi?
    E soprattutto perché non attacca i veri “padroni” di questa falsa sinistra che sono i vertici della Fiat che non vogliono lo sviluppo del ferro per continuare a produrre pneumatici ed Iveco?
    Il governo in questo modo farebbe capire molte cose alla popolazione, ma si metterebbe contro Confindustria e i poteri forti, quindi meglio picchiare i manifestanti e non irritare l’alta finanza nazionale ed internazionale.
    bell'intervento (sul serio).

Regina mazonese.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    Le sparate adolescenziali le ho lasciate da un po' di tempo mentecatto ho 31 anni.....Quelli come te sono i responsabili dello stato attuale del nostro ambiente

Se è per questo i Romani evitavano il più possibile d'intervenire sul territorio, e quando lo facevano, l'atto edificatorio era accompagnato da apposite cerimonie celebrate in onore della divinità che presiedeva il luogo (genius loci). Pulsava in loro difatti quella consapevolezza che oggi ai più manca, e cioè che intercorre un legame profondo, sacrale, tra l'uomo e la Natura, nei confronti della quale deve essere esercitato reverenziale rispetto.

SimonSS
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raflesia
    Se è per questo i Romani evitavano il più possibile d'intervenire sul territorio, e quando lo facevano, l'atto edificatorio era accompagnato da apposite cerimonie celebrate in onore della divinità che presiedeva il luogo (genius loci). Pulsava in loro difatti quella consapevolezza che oggi ai più manca, e cioè che intercorre un legame profondo, sacrale, tra l'uomo e la Natura, nei confronti della quale deve essere esercitato reverenziale rispetto.
    si', vabbè, ma se l' aruspice gli diceva di fondare la città "proprio li'" ...loro la fondavano "proprio li'" alla faccia di chiunque (druidi od ecologisti ante litteram indigeni)....

che paragoni,,,,,,adesso non esageriamo a portare l'acqua al proprio mulino.....

Regina mazonese.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SimonSS
    si', vabbè, ma se l' aruspice gli diceva di fondare la città "proprio li'" ...loro la fondavano "proprio li'" alla faccia di chiunque (druidi od ecologisti ante litteram indigeni)....

che paragoni,,,,,,adesso non esageriamo a portare l'acqua al proprio mulino.....

Guarda che se l'auruspice" gli diceva di fondare proprio lì, come dici tu, le ragioni erano tutt'altro che casuali, ma ben ricondicibili a quelle che erano le peculiarità sacrali del luogo.
    Ergo...

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    Avete rotto le pal**! E' doveroso e necessario essere contro questi maledetti treni ad alta velocità, lì come a Roma e nel resto d'Italia! Questi portano avanti solo gli interessi del grande capitale! Pensiamo a dar casa alla gente e non a queste stron**te moderne! A chi plaude l'iniziativa dello stato sedicente democratico e manganellatore, che dire? Vi auguro di ricevere lo stesso trattamento, anche se sono sicuro che non vi troverete mai nelle stesse condizioni...
    Ma quale "area"!?!? Qui mi sembra di stare nel forum dei quindicenni modernisti e modaioli...

Solidarietà militante ai manifestanti di ogni colore!
    la SOLIDARIETA' generalmente la si da a chi non si auspica il tuo arresto, la chiusura del tuo Partito...e magari la tua morte fisica.....
    la SOLIDARIETA' e cosa preziosa.....

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    facciamo i conti e vediamo le giunte e da chi sono comandate....
    per il resto che dirti....quando e dico quando.., io inizio una battaglia e mi vedo tanto di comunicati contro i "nazisti" presenti...
    i casi sono due :
    o mi indigno giustamente ed al prossimo corteo mi presento con tanto di striscione con scritto "FUORI I COMUNISTI DAL NO TAV"..e poi capiti quello che deve capitare...
    oppure prendo in mano la protesta, parlo direttamente nei comitati...chiedo una doverosa testimonianza e presenza al pari degli altri.....
    cioè io ti ho elencato come e dico come per assurdo mi sarei comportato io...e l'ambiente di cui faccio parte, ma come ben sai le ns. posizioni politiche e personali sono diverse anche al ns. interno.., libertà a titolo personale ma nulla di politico o che ci coinvolga direttamente....
    cioè io non voglio giudicare l'operato di taluni miei carissmi Camerati compreso te del resto...., ma permettimi di non comprendere certe posizioni ed azioni e certe incondizionate solidarietà del passato a dei noti VERMI TINTI DI ROSSO !!
    Bhè...
    Innanzitutto, è già così... i comitati accettano in egual misura i Centri Sociali e BMPT... anzi, credo di non esagerare dicendo che hanno difeso in pubblico BMPT... (la prova la trovi sul sito www.notav.it, in cui il sito di BMPT è linkato come sito contro il TAV assieme a quelli di legambiente e centri sociali vari, nonostante le intimidazioni ricevute del cosiddetto "Comitato antifascista"...)
    Comunque, il fattore dei Centri Sociali, e lo striscione "VIA I NAZISTI ecc ecc", non è dovuto nè ai comitati, nè alla giunta, ma alla forza dei centri sociali.
    Loro sono sempre là, sono tanti, sono anche forti sotto certi punti di vista...
    BMPT sta crescendo e cerchererà di diventarlo.
    Io non voglio chiedere democraticamente di poter mettere lo striscione "VIA I COMUNISTI ecc ecc", perchè io faccio della mia cultura una forza, per cui non scendo così in basso con proclami stile DC anni 70...

Sarà il lavoro militante che darà le risposte finali...

SimonSS
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raflesia
    Guarda che se l'auruspice" gli diceva di fondare proprio lì, come dici tu, le ragioni erano tutt'altro che casuali, ma ben ricondicibili a quelle che erano le peculiarità sacrali del luogo.
    Ergo...
    ancooooora...
    ...senza offesa x la tradizione dei nostri padri ...ma l' aruspice si basava sul volo degli uccelli e sulle interiora delle bestie sacrificate......ovvero = una serie di vaccate/superstizioni ----il che non toglie che a livello urbanistico potrebbero, ancora oggi,dare lezioni a molti---..alcune di queste superstizioni erano mutuate ed andavano di pari passo con la natura ed il mondo contadino.
    POi, pero', non erano fessi e quindi usavano il lume della ragione = fondare città in posizioni vantaggiose = vicino a fiumi, in zone fertili,salubri,facilmente raggiungibili dalle strade consolari,ecc. ecc.
    Altro che la sacralità dei luoghi .....i luoghi venivano "consacrati" dopo, ad uso e consumo dei posteri x arricchire di un' aurea magica il tutto...

forse nel 2000 sarebbe il caso di attenersi a congetture un po' piu' serie.

SimonSS
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    la SOLIDARIETA' generalmente la si da a chi non si auspica il tuo arresto, la chiusura del tuo Partito...e magari la tua morte fisica.....
    la SOLIDARIETA' e cosa preziosa.....
    camerata Ettore, a noi !

Mala tempora currunt ...ed anche molti dei nostri hanno perso la bussola.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco-Torino
    Bhè...
    Innanzitutto, è già così... i comitati accettano in egual misura i Centri Sociali e BMPT... anzi, credo di non esagerare dicendo che hanno difeso in pubblico BMPT... (la prova la trovi sul sito www.notav.it, in cui il sito di BMPT è linkato come sito contro il TAV assieme a quelli di legambiente e centri sociali vari, nonostante le intimidazioni ricevute del cosiddetto "Comitato antifascista"...)
    Comunque, il fattore dei Centri Sociali, e lo striscione "VIA I NAZISTI ecc ecc", non è dovuto nè ai comitati, nè alla giunta, ma alla forza dei centri sociali.
    Loro sono sempre là, sono tanti, sono anche forti sotto certi punti di vista...
    BMPT sta crescendo e cerchererà di diventarlo.
    Io non voglio chiedere democraticamente di poter mettere lo striscione "VIA I COMUNISTI ecc ecc", perchè io faccio della mia cultura una forza, per cui non scendo così in basso con proclami stile DC anni 70...

non la vedo ovviamente come te e lo sapete del resto....
    pur restando Caro Marco la mia stima ed amicizia verso di te...assolutamente assodata.., semplicemente io non credo al progetto BMPT..ed alla Vs. presenza così come è in Val Susa....
    con gli squatter il discorso è semplice...O LORO O NOI !!

SimonSS
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco-Torino
    Bhè...

Bella roba.......adesso dovremmo "dimostrare" con i fatti di poter stare alla pari (?) con le zecche ?????

Mah.......contenti voi...

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito