Non ti faccio dire nulla, cerco di farti capire che derogare ad un principio come questo equivale a spingere la palla di neve giù dalla collina: diventa una valanga

Non ti faccio dire nulla, cerco di farti capire che derogare ad un principio come questo equivale a spingere la palla di neve giù dalla collina: diventa una valanga
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta
Sì vede che Mosè non aveva peccato, dopo il vitello d'oro ne ha ammazzati di sua mano 23.000.Originariamente Scritto da simplicio

Verissimo.Originariamente Scritto da simplicio
Basta mettere le barriere antislavina. Ma se qualcuno scia fuori pista se ne deve assumere tutte le responsabilita'.

OK ho capito, il buon Cattolico non ha nessuna remora ad uccidere e la pena di morte è utile alla comunità. Ma non venite mai più a parlarmi di sacralità della vita umana. Viva il laico Stato Italiano che ha abolito la pena capitale anche dal codice militare di guerra viva il granducato di Toscana che è stato il primo stato europeo a bandire la pena capitale e viva lo Stato della Chiesa che fino al 1870 faceva lavorare Mastro Titta
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Non cogli la differenza tra vita innocente o meno. Nè cogli che questa è soluzione estrema. Dovresti problematizzare un po', invece fai il contrario.

E chi parla di uccidere?
In questo caso si tratta di giustizia. Umana, certamente, ma pur sempre giustizia.
Originariamente Scritto da Metternich
RABBBBBRRRIVIDISCOOOOOO!!!!!!!![]()
![]()

Non c'entrano in sè la questione della vita umana "relativa" con il relativismo, nè c'entra la questione della vita umana con l'impossibilità dell'omicidio dell'innocente, che la stessa Rivelazione testimonia come possibile.Originariamente Scritto da antonio
Credo che sia giusto quello che afferma il catechismo.

Comunque la si metta io non riesco proprio a trovare una giustificazione perchè uno Stato decida di uccidere una persona che non può più nuocere a nessuno.