Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
    laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si può sapere perché Grillo, Brancher e il ministro Calderoli, indagati per corruzione, sono ancora nel paradiso dei beati, mentre Fassino e D'Alema, che non hanno alcun capo d'accusa sulle spalle, sono tenuti sotto torchio da una campagna mediatica orchestrata ad arte?
    Smettiamola con le strumentalizzazioni elettorali. Ci sono 73 nomi di politici sul libro degli indagati. Vedremo cosa salta fuori.
    A quel punto si potrà fare un bilancio delle colpe presunte e dei coinvolgimenti, e trarne anche le considerazioni politiche.
    Se di qualcosa si deve parlare oggi, piuttosto è del ruolo che un ministro e due sottosegretari di questo governo hanno avuto negli affari della Bpi. Calderoli, all'appello!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Calvin, ho detto

si rischia di far chiedere ai DS.
    Poi tu garantisci che non ha preso neppure un caffè con Grillo, e io ci credo, ma non ho detto questo (il fianco era in senso figurato).
    Per quanto riguarda la tua opinione sulla validità industriale del progetto, ti faccio solo presente che qualcuno, nel frattempo, ha modificato i parametri del progetto originario cambiando i valori indicati inizialmente per l'acquisizione facendo opportuni controlli contabili (Isvap e Banca d'Italia) e stoppando la tecnica usata già per Telecom di far sì che l'operazione fosse poi finanziata, in parte, dalla società SOTTO OPA.
    Il tutto utilizzando (raschiando) la liquidità delle cooperative che aderivano all'opa e distraendo risorse forse utilizzabili in altro modo forse più consono alle cooperative.
    D'Alema sono convinto che è poco interessato ai fini reali delle cooperative come da art. 45 della Costituzione, così come era poco interessato il MPS che fra l'altro rimprovera ancora D'Alema per i guai che ha passato per l'acquisizione della sua banca pugliese di riferimento.
    Non credo che invece che tu GLM non vogliate richiamare le Cooperative al rispetto delle regole.
    E per quanto riguarda la santità delle banche, ho avuto modo di segnalare al Sole 24 ore l'errore (forse non voluto) dell'Abn Amro nel primo prospetto informativo su una emissione obbligazionaria.
    E lavoro a stretto contatto con gli istituti di credito.....
    Ciao.
    Tex Willer

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro paolo

le posizioni compromesse nella maggioranza mi sembrano per ora in base alle carte quelle di Brancher, Grillo, Valentini, che potrebbero fare parte della lobby di fiorani. Il mio amico Calderoli, per la verità lamenta di aver chiesto un aiuto a bpi e che questo non gli è stato dato. Detto ciò si tratterebbe se le accuse che noi abbiamo letto sui giornali fossero fondate, di deprecabili casi di corruzione personale di alcuni esponenti politici. Si bannano dalla vita pubblica e ci si scusa. Il problema dei ds è un po diverso, perchè sono i vertici del partito che hanno detto di aver fatto il tifo per un'opa, o forse per 2. E allora questo, o perchè come credevamo noi, che non abbiamo fatto il tifo, ma ritenevamo che se degli imprenditori con soldi si affacciano sul mercato a contrario di chi vi resta senza averne più, fosse cosa positiva, oppure perchè ci guadagnavano qualcosa, tipo una tangente per risanare i debiti del loro partito stimati in almeno mille miliardi delle vecchie lire. E' questo il dubbio dell'inchiesta di Milano e cioè che i soldi di consorte, pari a una cifra molto superiore ai 50 milioni di euro, provenienti da gnutti, non fossero per la ragione che Consorte era un consulente strapagato di telecom, - ma che è kissinger?, si chiede travaglio - ma per compensare il sostegno dei ds all'opa in questione. I magistrati stanno lavorando su questa ipotesi e c'è chi in procura la sostiene apertamente. Un teorema giudiziario di cui sinceramente non saprei che dire. Ma tu capisci che riguarda un partito : segretario, presidente, amministratore, vertice finanziario di una società legata a quel partito, e quindi uno scandalo di sistema, non dell'arrichimento di un suo esponente come si verificò con greganti. Senza contare che ai soci delle cooperative toscani ed emiliani che magari non arrivano a fine mese, diciamo così, gli fumano perchè i compagni Consorte e Sacchetti avevano i miliardi.
    Al netto di queste ipotesi giudiziarie e questioni morali, io continuo a pensare che se Unipol e le cooperative fossero state in grado correttamente, come abbiamo sperato, di acquistare la bnl, questo sarebbe stato un vantaggio e per il capitalismo italiano e per i tanti risparmiatori e soci del mondo cooperativo rispetto a bbva che io conosco fondamentamentalmente per passate accuse di riciclaggio di denaro sporco.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per completezza

aggiungo che il teorema giudiziario milanese prevede due corni: d'alema e berlusconi erano soci nella scalata a rcs. A nessuno sarebbe importato nulla di bnl e antonveneta se non ci fosse stato di mezzo rcs. Fiorani sta in galera perchè i magistrati aspettano di avere il nome berlusconi. Greganti e Gnutti no, perchè ritengono già di avere le prove per incastrare d'alema. Il dubbio è se Fassino può ritenersi coinvolto, perchè c'è chi ha spiegato che Fassino si è trovato i debiti, mentre d'alema ha fatto la vita da nababbo alla fondazione italiani europei, e sopratutto se nel caso in cui fiorani non coinvolgesse Berlusconi si voglia andare a finire con il perseguire il solo d'alema. Ho una talpa in procura, ovviamente.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che un partito possa tranquillamente "tifare". Da che mondo è mondo la politica ha sempre osservato con interesse gli equilibri della finanza, e nessuno se ne è mai scandalizzato. Che poi in questo caso ci siano tornaconti economici di partito, allo stato, questa è una pura illazione.
    Su D'Alema mi limito a constatare che è un politico dannoso per la sinistra. Lo dimostra anche questa volta, quando non si fa problemi di inciuci e di intrallazzi con nemico.
    Fatto sta comunque, che il governo Berlusconi ha un ministro e due sottosegretari coinvolti, e nessuno dice niente. Non solo, ma il capo del governo ha deciso di impostare tutta la campagna elettorale su questa vicenda, in cui lui stesso è sullo sfondo, alla stregua degli altri.
    Siamo alla consacrazione della Repubblica delle Banane, e gli italiani, stando ai sondaggi, se ne sono accorti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro paolo

temo che tu non ti sia accorto che mentre i suddetti esponenti della maggioranza non hanno commentato gli addebiti, i ds hanno detto di essersi limitati a fare il tifo. poi d'alema ha parlato, intervista a repubblica, di una sovraesposizione, che è cosa ben diversa da fare il tifo e la mia impressione è che la cosa non finisca qui.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Abbiamo una barca, una banca ... o una panca ?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34