Mmmmm...e per chi non ci sta?
SI
NO


Mmmmm...e per chi non ci sta?
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Niente chi non ci sta prenderà la cittadinanza padana o del paese in cui vive.


Non ci capiamo, se io non mi sento ausone o padano, ma Italiano, che devo fare? Emigrare?Originariamente Scritto da Runes
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Quelli sono affari tuoi. Se il Popolo Ausone decidesse, democraticamente, con un voto di maggioranza, tramite referendum (che l'Italia non permette perchè teme il risultato) o altro di staccarsi e volersi identificare in una nuova nazione libera, chi non è d'accordo o se ne va o si adatta. E' la legge della natura.


Quindi è legge di natura che tu debba accettare la situazione attuale, oppure andartene, giusto?Originariamente Scritto da Runes
Attualmente accetto la situazione e vivo dove vivo. Ma il futuro non si può prevedere. Culturalmente lotto per l'indipendenza della mia Nazione, non ancora politicamente ma potrei farlo presto. Questo è il minimo che posso fare, poi quel che succederà non lo so.Originariamente Scritto da Il_Grigio
Vediamo questa Devolution in tanto. Potrebbe essere il primo passo verso la libertà o verso l'oblio. Chi vivrà vedrà.


Originariamente Scritto da Runes
Non è questione di essere schifati o meno. Se ho diritto ad entrambi i passaporti per questioni parentali, me li prendo.
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.
Originariamente Scritto da marcejap
Non credo che si possano ottenere due cittadinanze. Poi molto dipende dalle regolamentazioni civili e politiche del paese in cui risiedi. Se la Padania (ipotetica) o il Sud decidessero di applicare la vecchia legge dello "Jus sanguis", temo che non hai molta scelta. La cittadinanza viene data in base alla provenienza etnica. Se invece ti viene lasciata libertà di scelta (come credo sia giusto, se uno nasce in un suolo può tenere conto e del sangue, e del suolo natio) però non puoi avere due passaporti. In nessuno stato del mondo si applica.


Ma io conosco delle persone che hanno il doppio passaporto.
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


A proposito, come la mettiamo con l'Europa? Immagino che in caso di secessione i nuovi stati della penisola siano comunque inseriti nell'ambito comunitario, e quindi non sia necessario il passaggio della frontiera coi passaporti...
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0