Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Vent'anni incredibili!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un'insalatona mista per mettermi in croce? Grazie, ma non sono a dieta: preferisco la pasta.
    Francamente non comprendo moltissimo perchè - nel contesto di questo thread - arrivi ad alludere nei miei confronti.
    Purtroppo devo deluderti: non mi sono mai sporcato della feccia altrui.

Di cosa campo - mi chiedi?
    Posto che potrei rispondere che sono fatti miei... chiarisco.
    Mio padre mi ha lasciato in eredità alcuni terreni: per questo (come sai) tornai in Italia dopo venti anni.
    Certo a Roma ho un ufficio che "lavora al minimo": si tratta di consulenza patrimoniale. E' per questo che ho alcuni contatti.
    E' per questo che esistono alcuni periodi dell'anno in cui non faccio un cavolo e dunque posso tornare ad occuparmi di storia ed economia, come feci presso la Betriebswirtschaftsuniversitaet di Vienna.

E - nell'ora di ricreazione - ti scrivo queste righe.

Cordialmente, buon Natale.

Informauro

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Un'insalatona mista per mettermi in croce? Grazie, ma non sono a dieta: preferisco la pasta.
    Francamente non comprendo moltissimo perchè - nel contesto di questo thread - arrivi ad alludere nei miei confronti.
    Purtroppo devo deluderti: non mi sono mai sporcato della feccia altrui.

Di cosa campo - mi chiedi?
    Posto che potrei rispondere che sono fatti miei... chiarisco.
    Mio padre mi ha lasciato in eredità alcuni terreni: per questo (come sai) tornai in Italia dopo venti anni.
    Certo a Roma ho un ufficio che "lavora al minimo": si tratta di consulenza patrimoniale. E' per questo che ho alcuni contatti.
    E' per questo che esistono alcuni periodi dell'anno in cui non faccio un cavolo e dunque posso tornare ad occuparmi di storia ed economia, come feci presso la Betriebswirtschaftsuniversitaet di Vienna.

E - nell'ora di ricreazione - ti scrivo queste righe.

Cordialmente, buon Natale.

Informauro
    Noooo, perché la pasta?! Non sarebbe meglio una bella bistecca, magari fiorentina?
    Come "so"?! Non ho la menmoria tanto lunga soprattutto quando le persone non mi interessano...
    Dunque né metalmeccanico, né lavoratore dipendente...
    Appunto.
    Come volevasi dimostrare...
    L'amministratore di altro sito di discussione mi risulta aveva una società che faceva affari (appalti) con gli enti locali....
    Solo un caso che mi abbia espulsa così come ha fatto la FNLE/CGIL peraltro salutandomi "cordialmente" la lettera prima?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    quei volti scavati dei braccianti ,mi hanno fatto star malissimo.
    quelle piazze ricolme a ogni funerale mi hanno fatto star male ma ho avuto un senso di orgoglio di appartenenza.

oggi non appartengo a nulla.
    non apparteniamo a nulla.

oggi la morte è lontana la morte dalle piazze italiane.(per fortuna)
    sono morte le speranze.

rostagno ieri sera diceva che non volevate aver un posto in quella società , ne volevate una diversa.
    a me pare che i posti in tanti li hanno ottenuti.
    e ci stanno pure bene.

questo mi sconforta.la solitudine mi fa paura.
    Già. Ho pure steso un velo pietoso sul '68, perché quelli che allora ne furono i protagonisti, oggi sono in larga parte a ricoprire posti chiave e di comando all'interno di quella società che detestavano, di cui non volevano far parte, contro la quale combattevano bla bla bla... tristezza, infinita tristezza...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Io ho vissuto la coda di quegli anni perchè nell' 83 avevo vent'anni. Devo dire che erano anni anche terribili e violenti ma il vuoto di senso che c'è ora mi spaventa di più, soprattutto per questi ragazzi come alemaggia.
    Queste, perdonami, ho più o meno la tua età, nell'83 ne avevo ventuno, di anni, ritengo che queste argomentazioni siano più il frutto di luoghi comuni impliciti in ogni passaggio generazionale... così gli anni 40 erano in un certo modo rispetto ai 50 e i 60 si distinguono da essi per... ecc.ecc... questi ragazzi sono infinitamente più fortuanti di noi, a livello generazionale, credimi, e quelli del 2020 saranno più fortunati dei ventenni di oggi... vivranno più a lungo, avranno a disposizione più comodità, potranno usufruire di nuove piccole e grandi scoperte tecnologiche... un conto è dire rimpiango gli anni '80 perché rimpiango "i miei vent'anni", un altro è dire che sono stati un grande periodo storico...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Già. Ho pure steso un velo pietoso sul '68, perché quelli che allora ne furono i protagonisti, oggi sono in larga parte a ricoprire posti chiave e di comando all'interno di quella società che detestavano, di cui non volevano far parte, contro la quale combattevano bla bla bla... tristezza, infinita tristezza...

Ma per cambiare le cose bisogna poter agire "daldidentro"!
    Non ti pare infatti che grazie a loro oggi si viva nel migliore dei mondi possibili?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Ma per cambiare le cose bisogna poter agire "daldidentro"!
    Non ti pare infatti che grazie a loro oggi si viva nel migliore dei mondi possibili?
    Avremmo vissuto nel migliore dei mondi possibili indipendentemente da loro... oggi sono semplicemente funzionali a quel sistema che aborrivano, e questo segna la loro devastante sconfitta, a livello ideologico...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Avremmo vissuto nel migliore dei mondi possibili indipendentemente da loro... oggi sono semplicemente funzionali a quel sistema che aborrivano, e questo segna la loro devastante sconfitta, a livello ideologico...
    Non mi far dire dove se la sono messa l'ideologia ed una qualche morale che in qualche modo a quella si rifaceva...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi far dire dove se la sono messa l'ideologia ed una qualche morale che in qualche modo a quella si rifaceva...
    Già. Qualcuno di loro, oggi, fa l'avvocato di Berlusconi::.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Già. Qualcuno di loro, oggi, fa l'avvocato di Berlusconi::.
    Però non c'è che dire, bravi sò bravi....
    Un pò meno se devono difendere la classe operaia (mica per nulla il salario del lavoratore italiano è il più basso d'europa e per il mobbing l'Italia è l'unico paese a non avere una legge...).
    Mi sa che so cose che patiscono poco...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noooo, perché la pasta?! Non sarebbe meglio una bella bistecca, magari fiorentina?
    Come "so"?! Non ho la menmoria tanto lunga soprattutto quando le persone non mi interessano...
    Dunque né metalmeccanico, né lavoratore dipendente...
    Appunto.
    Come volevasi dimostrare...
    L'amministratore di altro sito di discussione mi risulta aveva una società che faceva affari (appalti) con gli enti locali....
    Solo un caso che mi abbia espulsa così come ha fatto la FNLE/CGIL peraltro salutandomi "cordialmente" la lettera prima?
    Si, "come sai" in quanto la domanda me l'hai già posta con il nick di Bruna. O devo scrivere anche il tuo cognome?
    Se poi appartengo a coloro che non ti interessano, non vedo perchè pormi la domanda.
    Se poi essere metalmenccanico è un privilegio di pochi (fra i quali non figuri tu, tra l'altro), lo ammetto: non lo sono.
    Infine, se ti hanno espulsa dalla CGIL, come fecero dal PCI (lo hai scritto tu più volte), non ti sovviene il dubbio che non sia sempre e solo "colpa degli altri"?

Temo che "non ti interessi". Dunque aspetto ancor più le tue risposte altrove.

Informauro

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima