Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Vent'anni incredibili!

  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Paragonare il Cile all'Italia è stata una emerita stronzata!
    scusa Bianca, ma Piazza Fontana, La Rosa dei venti e compagnia non sono emerite stronzate

    Paolo

  2. #52
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    scusa Bianca, ma Piazza Fontana, La Rosa dei venti e compagnia non sono emerite stronzate

    Paolo
    Non lo sono manco le brigate rosse.
    E semmai, tutto ciò è accaduto proprio perché si è chiusa qualsiasi possibilità di interloquire sul serio con la società civile. Insomma non sono state la causa ma la conseguenza...

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Non lo sono manco le brigate rosse.
    E semmai, tutto ciò è accaduto proprio perché si è chiusa qualsiasi possibilità di interloquire sul serio con la società civile. Insomma non sono state la causa ma la conseguenza...
    e chi dice che le brigate rosse fossero uno scherzo? sicuramente non io, però dire che il pericolo di colpo di stato fosse colpa delle forze progressiste (se non capisco male quello che dici) e non del residuo reazionario lasciato nella struttura statale dal ventennio mi sembra un filino azzardato

    Paolo

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Non lo sono manco le brigate rosse.
    E semmai, tutto ciò è accaduto proprio perché si è chiusa qualsiasi possibilità di interloquire sul serio con la società civile. Insomma non sono state la causa ma la conseguenza...
    Mi pare molto intelligente come affermazione...

  5. #55
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    e chi dice che le brigate rosse fossero uno scherzo? sicuramente non io, però dire che il pericolo di colpo di stato fosse colpa delle forze progressiste (se non capisco male quello che dici) e non del residuo reazionario lasciato nella struttura statale dal ventennio mi sembra un filino azzardato

    Paolo
    Hai capito mailissimo!
    L'esatto contrario! Semmai la strategia della tensione è nata proprio perché ad una certa sinistra a sinistra del PCI, ai giovani post '68, ai movimenti femminili ed insomma a tutto quel mondo che evolveva, il partito storico della sinistra non ha offerto una sponda, anzi andava ad allearsi con l'avversario storico! Insomma ieri si chiamava compromesso oggi inciucismo ma sempre della stessa cosa stiamo parlando e cioè di qualcosa che negli altri paesi sarebbe impensabile!
    Del tutto ovvio dunque che quando a sinistra c'era solo il PCI come opposizione ufficiale (una realtà allora chiusa, ortodossa a Mosca tanto che quelli del Manifesto furono in pratica scomunicati, il PSI che governava con la DC, quale rappresentanza poteva avere l'"altra" sinistra?
    In fondo un vizio antico ed oggi vivo come non mai. I veri nemici dei DS non sono i partiti alla sua destra ma quelli alla sua sinistra! E tanta aggressività (anche qui) si manifesta non a caso contro chi si sa perfettamente rappresenta molto più il sentire della base rispetto a chi cerca di interpretare il partito solo guardando al centro.

  6. #56
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Hai capito mailissimo!
    L'esatto contrario! Semmai la strategia della tensione è nata proprio perché ad una certa sinistra a sinistra del PCI, ai giovani post '68, ai movimenti femminili ed insomma a tutto quel mondo che evolveva, il partito storico della sinistra non ha offerto una sponda, anzi andava ad allearsi con l'avversario storico! Insomma ieri si chiamava compromesso oggi inciucismo ma sempre della stessa cosa stiamo parlando e cioè di qualcosa che negli altri paesi sarebbe impensabile!
    Del tutto ovvio dunque che quando a sinistra c'era solo il PCI come opposizione ufficiale (una realtà allora chiusa, ortodossa a Mosca tanto che quelli del Manifesto furono in pratica scomunicati, il PSI che governava con la DC, quale rappresentanza poteva avere l'"altra" sinistra?
    In fondo un vizio antico ed oggi vivo come non mai. I veri nemici dei DS non sono i partiti alla sua destra ma quelli alla sua sinistra! E tanta aggressività (anche qui) si manifesta non a caso contro chi si sa perfettamente rappresenta molto più il sentire della base rispetto a chi cerca di interpretare il partito solo guardando al centro.
    Sì, ma l'anomalia rimane quel Pci...

  7. #57
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Sì, ma l'anomalia rimane quel Pci...
    Beh secondo i punti di vista! Perché anche la DC è "anomala"! Giusto in certi paesi fondamentalisti islamici si registra un intrusione tanto massiccia della religione nella politica!
    In nessun altro paese "civile" un partito avrebbe potuto avere le commistioni con la chiese cattolica come ha avuto la DC!
    E peraltro alla chiesa cattolica è andata benissimo anche col PCI! Insomma anomalie al cubo!

  8. #58
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Beh secondo i punti di vista! Perché anche la DC è "anomala"! Giusto in certi paesi fondamentalisti islamici si registra un intrusione tanto massiccia della religione nella politica!
    In nessun altro paese "civile" un partito avrebbe potuto avere le commistioni con la chiese cattolica come ha avuto la DC!
    E peraltro alla chiesa cattolica è andata benissimo anche col PCI! Insomma anomalie al cubo!
    La democrazia "bloccata", la democrazia "imperfetta", è stata chiamata in mille modi... ma il riferimento era sempre ad un Pci che, con uan consistenza elettorale sempre compresa fra il 25 e il 30%, non poteva andare al governo e nemmeno consentiva, a sinistra, possibile alternative... poi non vuoi che un sistema di potere "cristallizzato" come quello che si era venuto a creare, col governo centrale sempre in mano alla dc e molte situazioni locali governate invece dai comnisti, situazioni che perdurano tuttora nel centro-sud, dicevo vuo che una tale situazione non producesse quello che ha prodotto?

  9. #59
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Paragonare il Cile all'Italia è stata una emerita stronzata!
    Se tu sei soddisfatto di un partito di "sinistra" (hihihih, comico!) che confida di vincere le elezioni più o meno con gli identici metodi clientelari dei forchettoni democristiani a mecchemmifrega? Anzi! vedo confermato tutto quanto ho scritto fino ad oggi (attenti che tra un pò arrivano i carabinieri...).
    Del resto la prima delusione fu l'elezione di Fassino.... Del tutto impermeabile alla questione morale, atteggiamento peggiorato poi in un libro di peana ad un ladro quale fu Craxi e di denigrazione di Berlinguer e in pratica della sua "antiquata" attenzione alla questione morale che invece gli stava tanto a cuore....
    Mi sembra che peraltro come stanno andando le cose almeno si potrebbe dire che su questo aveva ragione lui...
    Ripeto, vi dovessi votare mi preoccuperei, ma non votando, scannatevi un pò come meglio vi pare....
    Ma non ti stanchi mai di presentarti per quello che non sei? Ci sono tanti bananas che sono patetici, mai come te però, visto che almeno hanno il coraggio di presentarsi per quello che sono. A proposito, salutami la Mussolini, col tuo voto è riuscita a raggiungere lo 0,0%...

  10. #60
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Sì, ma l'anomalia rimane quel Pci...
    In effetti fu una grande anomalia, governava troppo bene nelle regioni rosse...


 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vent'anni dopo
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 14:54
  2. Il 12 maggio di vent'anni fa...
    Di DiegoVerona nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 02:55
  3. Vent'anni dopo
    Di vandeano2005 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-08, 19:09
  4. Vent'anni di lotte
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 14:00
  5. Vent'anni fa....
    Di Eymerich (POL) nel forum Fumetti
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 14:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito