Scalfaro ha semplicemente difeso la parte politica che lo elesse... su questo punto è stato davvero inappuntabile e coraggioso, oltre misura, direi...Originariamente Scritto da Pericle

Scalfaro ha semplicemente difeso la parte politica che lo elesse... su questo punto è stato davvero inappuntabile e coraggioso, oltre misura, direi...Originariamente Scritto da Pericle

Io credo che se uno sta simpatico a troppa gente significa che c'è qualcosa che non torna.![]()
A me il messaggio di Ciampi m'ha fatto cagare, tutto retorica e quel pezzo di ipocrisia come la "guerra finita in iraq".
Nel complesso Ciampi ha una storia importante anche prima del '99, come presidente della repubblica bene o male ha fatto il suo mestiere anche se qualche volta m'è stato sulle palle, come ieri.
Qualche ombra c'è ma se abbiamo avuto un Cossiga, Ciampi diciamo che a confronto è oro 24 caratiIn qualche occasione è stato troppo "impacchettato" nel suo ruolo.
Spero chiuda con questi 7 anni perchè già 85 sono una bella età. Gli auguro lunga vita anche oltre i 92 che avrebbe nel 2013, ma è meglio che adesso si goda la sua cospicua pensione.
Per il nuovo presidente secondo me il candidato migliore è Giuliano Amato... Voi che dite?

No no, penso tutto quello che ho scritto, parola per parola ...Originariamente Scritto da Logos

Cioè del pentapartito?Originariamente Scritto da Logos

Tutto come sempre, insomma.Originariamente Scritto da Mikbologna
Per carità, spero di no, anche se purtroppo temo che avverrà ... io vorrei per presidente una persona seria, onesta e un pò idealista, tipo Dario Fo o Dacia Maraini, insomma una persona che non accetterebbe mai ... e comunque aspettiamoci che Pannella ci smandrappi le palle per mesi con la proposta di eleggere Emma Bonino e la sua gobba ... per farci avere una presidentessa guerrafondaia ... e gobba ...Per il nuovo presidente secondo me il candidato migliore è Giuliano Amato... Voi che dite?

Concordo , è stato sicuramente uno dei migliori.Originariamente Scritto da danny78
E' stato anche uno dei più simpatici ed amati dagli italiani eguagliando la popolarità di Pertini ( il che non era facile ).