Pagina 81 di 104 PrimaPrima ... 317180818291 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1040
  1. #801
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bletchley Park
    Messaggi
    9,882
     Likes dati
    1,176
     Like avuti
    3,439
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Me lo sono testè scaricato (il vol 5 - Antropogenesi, almeno l'ho trovato subito). C'è in PDF sul sito www.rosacroceoggi.org
    Mi sembra di essere in un capitolo del 'Pendolo di Foucault"
    "Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
    (Lev Tolstoj)

  2. #802
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Ammetto che lo possa essere.

    O crociatino e del resto del mio post cosa ne dice , visto che saremmo a tema.

    Se odifreddi è ignorante in filologia , Demattei come si presenta in storia per non parlare di biologia?

    Saresti pregato di rispondere , o devo desumere disonestà intellettuale , che da un crociato della tua levatura non me lo sarei mai aspettato.(figura retorica si intende)
    Di cosa dice il tizio dell'articolo non mi interessa, io mi riferivo ad Oddofreddo.
    Tutto il resto è noia (cit.)


    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    E da allora nulla è cambiato per il target di riferiemnto a quanto sembra.
    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    qualcuno pensa di applicarle ancora oggi, quelle regolette elementari.
    Certo non è colpa mia.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    non mi pare che religiosita' e intelligenza vadano a braccetto facilmente.
    Credici.

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    è necessario sforzarsi e comprendere queste persone che non ce la possono fare a campare senza un santo in paradiso, senza immaginare di essere in qualche modo essi stessi divini (fatti ad immagine e somiglianza, figli di dio ecc.).

    ci vuole coraggio a stare al mondo per morire, compiacendosi per la propria vita, rispettando quella di tutti gli altri e cercando di fare del proprio meglio senza darne conto a nessuno e senza divenire o procedere da chissacché o chissadove..

    e il coraggio non è da tutti.

    bisogna aver pazienza e capire, non giudicare o condannare chi è meno forte o non ce la fa.


    p.s.: come sono buona. questo amore dilagante mi sta coinvolgendo.
    Parli ad uno che ha ricevuto un educazione sia atea che Cristiana.

    A me nessuno ha obbligato, né sono diventato religioso per disperazione o paura.
    La vostra intolleranza si nota anche in queste parole.

    Risparmiati le tue pene, non siamo gente da compatire.

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Cazzate. Enormi.
    Illuminaci, oh fan di Oddofreddo.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Capire che non è Dio che parla, ma un branco di pecorai che sta tentando di ottenere il potere e mantenerlo nel modo più semplice possibile. La religione è sempre servita a questo (dal lato di chi la gestisce!!)
    Le solite panzane.
    Cambiate disco, siete noiosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    a differenza di chi si permette di dare dei "cretini" ai credenti: anche se tra questi ultimi annoveriamo una lunga lista di geni, tra cui quelli citati sono solo una infinitesima parte.

    io questa la chiamo arroganza, e presunzione. unita ad una sesquipedale ignoranza, naturalmente.

    perchè sarai d'accordo, spero, che il suddetto Odifreddi, quello che si permette di dare dei "cretini" ai credenti, rispetto ad un Maxwell od un Planck, od un Newton, non è che una scoreggia nello spazio (per usare una citazione di un pirla come lui.)
    La loro superiorità morale, intelletuale e sopratutto culturale, li autorizza a fare ciò.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    I casi di NDE nei quali i pazienti con l'elettroencefalogramma piatto si ritrovano ad essere coscienti di nuove dimensioni dimostrano senza ombra di dubbio che l'uomo è immortale.
    Confermo.

    Ho letto molto a riguardo, e ho trovato l'argomento molto molto interessante.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ahahahaha!!!! Tremendo!!! Un Dio opportunista e didattico!

    Vergogna!!!

    Noi crediamo in un Dio unico e perfetto, immune da sociologismi, storicismi e psicologismi.
    Altro che scientismi!

    ...

    Penso che diventerò islamico.

    :specchi:
    ??

    Hai almeno capito cosa ho detto?

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Significativo un caso di NDE dove un paziente cieco dalla nascita vede per la prima volta mentre l'elettroencefalogramma era piatto:

    YouTube - The Day I Died. NDE + Consciousness Documentary Pt4 of 6
    Fantastico.

    Grazie mille, GNU.
    Ultima modifica di Jared; 06-01-10 alle 01:08

  3. #803
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    potra' non piacerti, ma i tuoi antenati la utilizzavano per confutare le scoperte di Galileo.

    se fossero idioti non sta a me a dirlo, di sicuro non e' cosi' facile sconfessarli oggi.
    Sono passati secoli, noi siamo cambiati, voi no.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    quando vi conviene le interpretate in senso letterale, quando non vi conviene le modificate a piacimento.

    come fanno gli astrologi per calzare l' oroscopo a chiunque.
    Vallo a spiegare ad uno come te.

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    forse l'autore non aveva previsto che anche le femmine subissero il flagello del desiderio, chissà.

    ad ogni modo dio ci avrebbe maledette infliggendoci il parto nel dolore e tutte le sedicenti fedeli che si fanno fare le iniezioni per figliare al morbido contravvengono alla volontà e al comando divino.

    immagino che le attendano punizioni inenarrabili.
    Povera donna, brava vittima, svolgi bene il tuo ruolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    allora

    a differenza del Corano, che è considerato dai musulmani VERBO DI DIO, e coma tale immutabile (tant'è che le traduzioni in altre lingue sono accettate per scopo didattico, ma non valgono per la professione di fede, che ovunque nel mondo DEVE essere fatta in arabo), per noi i Testi Sacri sono "ispirati" da Dio, ma non alla lettera "verbo di Dio".

    vanno, quindi, contestualizzati storicamente.

    e questo non sono io a dirlo, ma la Chiesa.

    i Dieci Comandamenti, come tutto il resto, sono soggetti ad interpretazione.

    "non uccidere", interpretalo come vuoi, sempre una cosa sola significa.

    "non desiderare la donna d'altri" significa "non commettere adulterio", agli occhi odierni.
    Non concordo.

    Tutta la Bibbia è opera di Dio, basta saperla interpretare e capire.
    Ultima modifica di Jared; 06-01-10 alle 01:13

  4. #804
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Sono passati secoli, noi siamo cambiati, voi no.
    noi non abbiamo un passato di cui vergognarci, a differenza vostra.

  5. #805
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Parli ad uno che ha ricevuto un educazione sia atea che Cristiana.

    A me nessuno ha obbligato, né sono diventato religioso per disperazione o paura.
    La vostra intolleranza si nota anche in queste parole.
    Ti sbagli. Io almeno rispetto molto la religiosità individuale dei singoli. A meno che non pretendano di mettere piede nella mia vita. come spesso accade (quando fanno, ad esempio, pressioni lobbistiche sui governi).
    A parte questo, rispetto, istintivamente, la religiosità dei singoli.
    E la scienza non è intollerante, la mentalità appena appena scientifica non è intollerante. Sarebbe una contraddizione in termini.
    ??
    Hai almeno capito cosa ho detto?
    Boh!? Suppongo di sì. Prova a rileggere.

    Notte a tutti e che la luce (del multiverso) sia con voi
    Ultima modifica di gigionaz; 06-01-10 alle 01:14
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  6. #806
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    noi non abbiamo un passato di cui vergognarci, a differenza vostra.
    Noi nulla, non per colpa di qualche capoccia fanatico di ricchezza e potere.

    La religione è altro.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ti sbagli. Io almeno rispetto molto la religiosità individuale dei singoli. A meno che non pretendano di mettere piede nella mia vita. come spesso accade (quando fanno, ad esempio, pressioni lobbistiche sui governi).
    A parte questo, rispetto, istintivamente, la religiosità dei singoli.
    E la scienza non è intollerante, la mentalità appena appena scientifica non è intollerante. Sarebbe una contraddizione in termini.
    Bene, siamo d'accordo su questo.

    Boh!? Suppongo di sì. Prova a rileggere.
    Risposte serie non ne vedo.

  7. #807
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Sono passati secoli, noi siamo cambiati.

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Noi nulla, non per colpa di qualche capoccia fanatico di ricchezza e potere.
    .

    sulla bramosia di ricchezza e potere non siete proprio cambiati.

  8. #808
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    :

    Peace & Love
    Non ci posso credere, un bacetto! gatta ci cova...

  9. #809
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Scusa Betelgeuse, scusami tanto, ma l'ANIMA che categoria ontologica è?
    Cioè, detto papale papale, ne hai vista una passare recentemente?
    A parte la Chiesa (col che torneremmo daccapo) chi si occupa di anima?

    Perchè, capisci, se io parlo di Sarchiapone, e mi lamento dei tuoi dubbi sulla sua esistenza... ce la faccio o no una figura barbina?
    (Vedessi i Sarchiaponi che allevo io in cantina!)
    Ma il sarchiapone?? qual è la categoria ontologica del sarchiapone??

  10. #810
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ANTIDARWIN UN CREAZIONISTA TRA GLI SCIENZATI

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Questo tirare per la giacchetta Einstein è qualcosa che a me annoia mortalmente nella sua inutilità.

    Come tutti gli scienziati ha avuto una sua visione metafisica del mondo , probabilmente l'ha cambiata durante la sua vita (e quindi abbiamo frasi discordanti).

    Quello che vorrei far notare , a suo favore , che se pur la sua visione del mondo lo conducesse a preferire certi ipotesi , sintomatica la sua frase 'Dio non gioca a dadi' , egli non si fermò ad una mera difesa metafisica ma , capendo il vero modo di fare scienza , propose i famosi esperimenti EPR per provare la necessità di una teoria sottostante alla meccanica quantistica e quindi contribuendo a far chiarezza scientifica sulla questione.

    Che poi Bell prima formalizzando quantitavamente gli esperimenti e poi Aspect facendoli abbiano mostrato una 'propensione al gioco' o almeno ad una forte limitazione alla presenza di una teoria deterministica sottostante è una altra storia e fa parte del gioco.
    Gli unici a tirare per la giacchetta Einstein sono coloro che vogliono a tutti i costi attribuirgli un ruolo improprio come quello di alfiere dell'ateismo, cosa che Einstein assolutamente non era. non è affatto inutile se serve a spazzar via un po' di falsità e luoghi comuni.

    Comunque se quello che ho scritto di lui non t'è piaciuto, no problem: ho un'intera gamma di citazioni einsteniane (con tanto di copyright) che ti piaceranno ancor meno. basta chiedere.

 

 
Pagina 81 di 104 PrimaPrima ... 317180818291 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scimmia o Creazionista
    Di Darwin nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-11, 22:16
  2. La minaccia creazionista
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 10:01
  3. Nuovo delirio creazionista
    Di senhor soares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 07:16
  4. Creazionista, Evoluzionista o Disegno Intelligente?
    Di Ricky-PdCI nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 15:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito