ah,dimenticavo,sei scemo
ah,dimenticavo,sei scemo

Esatto, cerca di essere realista, non un concetrato di luoghi comuni !Originariamente Scritto da Aledex
Saluti

Originariamente Scritto da Aledex
Cmq, visto che l'Unione non si presenta come coalizione ma ogni partito va separato. Alla Camera puoi votare l'Ulivo che è la Lista Unitaria nata da Ds e Margherita.

Lo so, la tua non è ideologia ma qualunquismo mischiato a luoghi comuni.Originariamente Scritto da Aledex
Saluti

Quella è la legge sulle rogatorie, sulla quale non ho niente da dire, io intendo quella del "legittimo sospetto". Il perchè la avverso credo sia ben chiaro...Cos' ha di scandaloso la Cirami ??
Chiede solo che i documenti accusatori siano gli originali e non delle fotocopie, in quanto quest' ultime sono contrafattibili, è una cosa così sconvolgente ?
Hai detto niente... Intanto si è beccato parte dei contributi statali emessi dal fratello. Casualità?Paolo Berlusconi e l' azienda alla quale è collegato copre il 2% del mercato dei decoder !
Ho forse detto qualcosa riguardo l'abolizione della tassa sulle successioni? Non mi pare, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto, grazie.Per tua informazione se ora sono Presidente dell' Azienda fondata da mio padre, devo dire grazie a Berlusconi che ha tolto le tasse di successione (anche se non ha tolto l' imposta catastale)
Hai idea in questi anni quanti cambi generazionali ci sono stati nelle aziende ?
Inoltre, a contorno di questo tuo bel ragionamento, hai penosamente glissato sul condono fiscale, se non erro, e sul taglio delle tasse, e non mi riferivo di certo a quella sulle successioni, ma a quelle che paghiamo tutti i mesi, tipo l'Irpef.
Dici che parlo per luoghi comuni? Forse, del resto questo governo mi ha dato molti insegnamenti sull'uso dei luoghi comuni, uno dei tanti è il famoso "il Centro Sinistra toglierebbe la libertà agli italiani" detta più volte, anche in passato, quando si sbandierava il "pericolo comunista".
Suvvia...

allora ds e margherita van divisi al senato alla camera no e secondo me tu voti solo alla camera, vero?Originariamente Scritto da Aledex

Ho forse detto questo? No, ho solo fatto notare come, nonostante avessimo un governo che dice di "battersi per rilanciare le aziende", la ditta di mia madre è miseramente andata a fondo, schiacciata dalle tasse che, in confronto alle entrate, l'hanno soffocata.Quindi stando al tuo ragionamento l' azienda nella quale era socia tua madre è fallita per colpa del Governo Berlusconi ?
Se hai il coraggio di affermare questo allora ti dico vai pure a votare serenamente Unione, è il tuo schieramento
E chi lo mette in dubbio, ma allora come mai la legge sul falso in bilancio è stata depenalizzata per quanto riguarda i casi meno gravi ma, comunque, soggetti a pesanti sanzioni penali?Forse non sai che i casi gravi di falso in bilancio (Parmalat tanto per fare un esempio) sfociano in reati penali tipo: aggiottaggio, turbativa d' asta, truffa ecc. ecc.
Come vedi per i reati più gravi di falso in bilancio, il codice penale è previsto per i reati correlati !

Posso votare solo per la Camera, visto che non ho l'età per votare al Senato. Comunque, se, come dice Danny, le liste correranno unite alla Camera dei Deputati allora vorrà dire che voterò Ulivo.Originariamente Scritto da willy
Tutto, basta che non abbia il marchio di Forza Italia.![]()

Quello lo teniamo ben lontantoOriginariamente Scritto da Aledex
![]()

Posizioni politiche a parte, in Italia esiste una destra abnorme, come lo è la coalizione di centrosinistra sia benchiaro. Ma il Centrodestra in questi anni si è adoperato solo per fare gli interessi di una persona. A mio giudizio si dovrebbe eliminare la figura ingombrante di Berlusconi e dei suoi innumerevoli conflitti di interessi. Potrà quindi crearsi forse un sistema politico "sano" dove i moderati stiano con i moderati e i progressisti con i progressisti. Senza ambiguità.... la prima cosa quindi è far fuori berlusconi dalla scena politica. votando l'unione "forse" si potrà realizzare questa cosa.Originariamente Scritto da Aledex