No. E' una tecnologia obsoleta, pericolosa e fonte di scorie che non si sa come sistemare (a parte smaltirle nei proiettili all'uranio "impoverito").
Vanno sviluppate nuove fonti, l'idrogeno in primis, ma penso anche all'energia eolica e solare, più pulite e che non facciano ereditare ai nostri posteri una montagna di immondizia.

La fissione di un atomo di uranio genera delle scorie radioattive MORTALI
....ora non e' che perche' le rinchiudiamo in un bidone di piombo e le stocchiamo in un buio deposito possiamo fare finta che non ci siano e definire candidamente l'energia atomica come "pulita"....e' assurdo! Inoltre dette scorie sono composte da elementi che ,come si puo' vedere nella figura sotto,oltre che dannosissime alla salute hanno anche tempi di decadimento radioattivo di natura BIBLICA (a differenza delle scorie per la diagnostica radiologica)!!! Se io metto "il mostro" in magazzino poi chi mi assicura che stara' sempre li' buono buono anche tra 100, 200, 300,.
000 anni!? In un lasso di tempo talmente vasto possono succedere un'enormita' di eventi nefasti (catastrofi naturali,guerre,colpi di mano,azioni terroristiche,errore umano,etc.) che potrebbero scatenare "la bestia" e facendoci cosi' restare segnati tutti profondamente per sempre....ovvio,noi avremo energia a minor costo ma i nostri discendenti potrebbero un giorno maledire la nostra scelta!
Si deve certamente continuare a sperimentare la fusione fredda (che non producendo praticamente scorie rappresenta sicuramente il futuro) ma oggi come oggi io non me la sento di mettermi dietro l'uscio di casa un pericolo che minaccera' la vita mia,quella dei miei cari nonche' delle generazioni future senza soluzione di continuita'!
Capisco le motivazioni economiche e sociali di quelli che predicano la riapertura delle centrali atomiche ma vorrei che considerassero anche questi aspetti del problema....ma apparentemente vedo che tali pensieri non li sfiorano nemmeno. A mio modesto avviso NON tutto si puo' immolare sull'altare del consumismo!
...........!!!