Originariamente Scritto da
Jeahn
Vivi ringraziamenti per la visione islamica del peccato originale da te riportata: messaggi come il tuo dimostra quanto poco si sappia,o peggio,quanto si creda di sapere sulla tua religione...
Mi ha molto colpito l'associazione frumento=pianta dell'immortalita' del paradiso terrestre...
Mi ha colpito e confuso(ed anche reso felice???) perche' mi sembra di capire che nell'Islam il peccato e' la voglia di conoscenza,mentre pero' da quello che aggiungi Eva peccherebbe mangiando i semi di frumento CHE NON DANNO CONOSCENZA ma bensi' immortalita'...
Allora qual'e' il peccato la conoscenza o l'immortalita'???
Io personalmente credo che il peccato(per " l'entita' " del Sinai) sia voler essere immortalii ed allo stesso tempo avere la conoscenza,il D%o della bibbia e' assai geloso...
In ambito ebraico e cattolico l'uomo senza conoscenza e' immortale e diviene mortale dopo aver mangiato del frutto della conoscenza,nella tradizione islamica,da quello che dici ,la morte sembra solo stata nascosta ma gia' presente anche prima del peccato originale,peccato che sempre per l'Islam sarebbe conseguente non all'essersi cibati dei frutti dell'albero della conoscenza ma bensi' dei frutti\semi dell'albero\pianta dell'immortalita'...
Chiarificazioni please so' sbrottato...