Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 194

Discussione: Droghe tutte uguali...

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nowastes
    il punto è che il proibizionismo va accompagnato anche dalla diffusione di una nuova cultura per cui si deve convincere la gente fin da piccola che la droga fa male. in questo modo si agisce sulla realtà e sulla coscienza.

i sinistri oltre che a non far nulla per questo problema lo diffondono...quando chiudono 2 occhi sui centro sociali e sulla marmaglia tipo squotters ecc. ecc.

in altre parole oltre a non difendere i giovani dalla droga li convincono a farlo!!!! i progressisti dei miei c.....
    è giusto che lo Stato agisca informando il cittadino dei danni che causa un certo tipo d comportamento:

-fumare sigarette: cancro alle vie resiratorie
    -bere alcool: cirrosi epatica, comportamento violento, intossicazione
    -mangiare troppo: obesità, diabete, rischi per il sisitema cardiovascolare

nn per questo però deve vietare d fumare, bere e mangiare!
    e lo stesso identico discorso vale per la marijuana...che nn fa più male del vino...anzi...forse meno...
    (per le droghe pesanti il discorso è diverso...almeno per quel che mi riguarda...)

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    però quantomeno per consumarlo non devono entrare in contatto con spacciatori o altre situazioni illegali.
    e lo stato e le istituzioni possono controllare e conoscere i quantitativi e le sostanze consumate, o ad esempio i gestori dei locali, se sono persone serie sono obbligati a non vendere alcolici ai ragazzini sotto i 16 anni..
    che poi qui ci sarebbe tutto un dicorso da fare sul fatto che l'alcol viene pubblicizzato come sostanza "positiva" e che influenza ha questo sul consumo dello stesso.
    Con le canne non cambierebbe nulla, visto che nessun commerciante chiede la carta di identità per vedere se uno è maggiorenne o no (come non lo fa nessun tabaccaio perle sigarette). Fra l'altro quando avevo tredici anni chi voleva fumare si faceva aiutare dai più grandi senza alcun problema.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Con le canne non cambierebbe nulla, visto che nessun commerciante chiede la carta di identità per vedere se uno è maggiorenne o no (come non lo fa nessun tabaccaio perle sigarette). Fra l'altro quando avevo tredici anni chi voleva fumare si faceva aiutare dai più grandi senza alcun problema.

verissimo, ma un negoziante che viola la legge vendendo alcolici o sigarette a minorenni rischia grosso e può avere ricadute sulla propria attività e lo stato può controllare efficacemente.
    uno spacciatore non ha niente da perdere a vendere la peggio merda ai ragazzini, tanto se lo beccano lo sbattono dentro comunque.

e resta il fatto del controllo sulle sostanze

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    verissimo, ma un negoziante che viola la legge vendendo alcolici o sigarette a minorenni rischia grosso e può avere ricadute sulla propria attività e lo stato può controllare efficacemente.
    uno spacciatore non ha niente da perdere a vendere la peggio merda ai ragazzini, tanto se lo beccano lo sbattono dentro comunque.

e resta il fatto del controllo sulle sostanze
    Io credo che il commerciante alla fine non rischi tanto più dello spacciatore, visto che sarebbe impossibile controllarli tutti (non è che adesso i tabaccai vendono le sigarette ai minori col negozio pieno...)

E poi resta sempre il fatto dei più grandi che la comprano per i più piccoli.

Fermo restando che, per quanto riguarda i consumatori, sono state introdotte sanzioni amministrative (e non penali) sacrosante (come il ritiro della patente) che riguardano il consumo di tutte le droghe (prima se ti beccavano con la cocaina o l'ecstasy in tasca mica te la potevano ritirare la patente, e il limite tra uso personale e uso per spaccio era lasciato alla discrezionalità del giudice!)

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

quello che mi fa specie cari proibizionisti è che oltrettutto sta legge non è COSI' proibizionista (e ripeto il discorso della diminuzione dei minimi edittali)

anzi. paradossalmente è più tollerante della jervolino vassalli. almeno col consumo di cocaina

la tabella originale del progetto di legge fini mette

infatti il limite per la sanzione x il possesso del principio attivo della coca è di 500 mg (il che corrisponde in "strada" a 4-5 grammi)

quello della cannabis è 250mg e dato che il thc varia dal 3% al 20% si può avere la fantasmagorica ipotesi che io venga condannato non perchè ho con me 5 grammi di coca bensì 1,250 grammi di erba...

l'eroina invece è messa a 200 mg

(ex D.P.R. 309/90. G.U.P. DEL TRIBUNALE DI SANREMO, SENT. 3/7/2001 N. 394/01
    La detenzione per lo spaccio di gr. 5 di eroina con un totale di principio attivo di gr. 2,2 va qualificata di lieve entità ai sensi dell'art. 73 comma 5 D.P.R. 309/90. )

farebbe ora andare in galera x 0,5 grammi della stessa

cioè 10 volte meno della coca

sensato no?

in realtà questa è una legge volta esclusivamente a penalizzare il consumo di cannabis (notoriamente NON CAUSA DI MORTE) mentre si pone più o meno sulla stessa linea della precedente per le altre sostanze...

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se leggessi la legge ti renderesti conto di come questa legge è punitiva nei confronti degli spacciatori (che non scappano dalla galera) e non dei consumatori, le cui sanzioni sono solo amministrative (e sacrosante, come il ritiro della patente) o al più (per i consumatori di droghe pesanti) l'affidamento alle comunità di recupero.

Hai paura che ti ritirino la patente? Ottimo, non ti fumi lo spinello quotidiano e si è raggiunto il risultato voluto con la legge.

Poi, per quanto riguarda la mafia, ha tutto da perderci con questa legge: rischiano una bella diminuzione della clientela...

La cosa bella è che io non ho mai fumato neanche 1 sigaretta in vita mia...
    E a tavola sai cosa bevo? Acqua, per scelta di vita, e per la mia salute...
    Ti assicuro che si fa molto di più facendo informazione vera e libera, che con queste leggi proibizioniste e demagogiche...
    Tral'altro quello che dici tu non è vero, chi viene trovato con un tot di fumo in tasca rischia fino a 20 anni di carcere, anche se ne fa uso personale... il che é assurdo, perché secondo me 1 persona che fa uso di sostanze stupefacenti è 1 persona che ha bisogno di AIUTO e non di essere arruolata nella criminalità e gettata in galera!!! Ne va del bene e della serenità di tutta la comunità!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma hai letto la legge? In galera ci va solo chi spaccia. Ora dalle tue reazioni scomposte devo forse dedurre che questo è il tuo caso?

io non sono uno spacciatore stai tranquillo, però dalle tue deduzoni devo forse pensare che sei solo un cretino supponente ignorante dell'argomento di cui parli
    allineato a posizioni stupidamente ideologiche di un governo pseudo repressivo
    per concludere un vero e proprio idota di prima scelta

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=bianconero

, e il limite tra uso personale e uso per spaccio era lasciato alla discrezionalità del giudice!)[/QUOTE]

cosa giustissima !!
    solo il giudice può giudicare se la droga era per spaccio o no
    Oggi Quel coso di Giovanardi ha detto che non sara più tollerabile dire "Ho molta droga perchè la porto ad una festa"
    Dite al quel coso di Giovanardi che funziona cosi nella maggioranza dei casi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fermo restando che, per quanto riguarda i consumatori, sono state introdotte sanzioni amministrative (e non penali)

Se scrivi ancora che le sanzioni sono solo amministrative per i consumatori ti mando affanculo. A parte il fatto ch euna sanzione e' amministrativa s emi danno un amulta, non se mi vietano di uscire dopo una certa ora, se possiedi 3 grammi la sanzione diventa penale. O tu non hai idea di quanto sono 3 GRAMMI o sei completamente scemo.

Cristiano

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PhantomXK9

La cosa bella è che io non ho mai fumato neanche 1 sigaretta in vita mia...
    E a tavola sai cosa bevo? Acqua, per scelta di vita, e per la mia salute...
    Ti assicuro che si fa molto di più facendo informazione vera e libera, che con queste leggi proibizioniste e demagogiche...
    Tral'altro quello che dici tu non è vero, chi viene trovato con un tot di fumo in tasca rischia fino a 20 anni di carcere, anche se ne fa uso personale... il che é assurdo, perché secondo me 1 persona che fa uso di sostanze stupefacenti è 1 persona che ha bisogno di AIUTO e non di essere arruolata nella criminalità e gettata in galera!!! Ne va del bene e della serenità di tutta la comunità!
    Nella legge è previsto che per chi ne fa solo uso personale (ovvero ne possiede sotto il quantitativo previsto) sono previste sanzioni amministrative, mentre per chi spaccia e ne fa anche uso personale sono previste pene alternative al carcere, quindi il drogato spacciatore in galera non ci andrà mai, ma ci andranno solo gli spacciatori.

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9181920 UltimaUltima