mi spiegheresti perchè è più grave fumarsi una canna che bersi qualche bicchiere d vino?
la differenza mi sfugge...

mi spiegheresti perchè è più grave fumarsi una canna che bersi qualche bicchiere d vino?
la differenza mi sfugge...

Proibizionisti e antiproibizionisti sono tutti concordi nell'attribuire allo Stato..non l'espletamento di un servizio di pubblica utilità come per esempio la nettezza urbana..ma di partorire leggi che riguardano la nostra vita personale..Robe da pazzi...Paghiamo fior di tasse per mantenere gente che ha il compito di vietarci le cose..e di stabilire cosa possiamo o non possiamo fare su comportamenti che riguardano esclusivamente noi stessi...Il bello è che sembra una cosa normale l'attività censoria..anzi..addirittura altruistica..fatta per il nostro bene..Dal momento poi che si usa come argomento per vietare..le ricadute economiche della salute rovinata..mi sembra molto più legittimo proibire le auto..che con 6 mila morti l'anno...e 30 mila feriti..mi intaccano lo stipendo per le spese sanitarie..in modo notevole..Bene.facciamo come nel Medio Evo..quando la salute era appaltata a religiosi..gratuita e fatta per intima carità..Non vedo perchè devo pagare un salasso stratosferico per andare a finanziare malattie che derivano dall'incoscienza di andare come pazzi per le strade..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Anche una sola canna ha effetti psicotropici, un bicchiere di vino no.Originariamente Scritto da pablyto_87
E' logico che andrebbe controllato l'abuso di alcool, ma l'unico modo rimane quello di aumentarne i prezzi (e prevedere multe salatissime ai commercianti che ne danno ai minori).

cazzo dici..Originariamente Scritto da bianconero
dipende da persona a persona...
a me una canna fatta girare nn fa niente, mentre cn un bicchieronzo d vino a stomaco vuoto mi gira la testa!

Ma la cannabis ha effetti psicotropici in qualsiasi quantità e modo di assunzione (stomaco vuoto o pieno)...Originariamente Scritto da pablyto_87

anche l'alcool se è per questo...Originariamente Scritto da bianconero
La pulsione proibizionista delle destre ha colpito un'altra volta: 0, 26 mg
di marijuana bastano a definire il reato di spaccio e ad infliggere la
reclusione.
Questo misura persecutoria tradisce anzitutto una florida fobia: i
proibizionisti non vogliono avere a che fare con la sofferenza e con
l'insofferenza,
e dunque con gli artifici che possano alleviarle. Che si tratti di una
possibilità dell'umano è un'idea che costoro non possono tollerare: debbono
assolutamente mostrare che quell'eventualità non li riguarda. Così spacciano
la loro fortuna, la clemenza degli dei, le loro condizioni di privilegio
sociale e di potere come presunta integrità, come saldezza morale e virtuosa
autodisciplina.
Ma come non accorgersi che tanto sono indulgenti e assolutori con i reati
dagli ingenti risvolti economici e sociali, tanto sono feroci con i
comportamenti che esprimono disagio personale e sociale?
Come non scorgere la loro abilità nello spacciare l'ipocrisia per virtù di
cittadino? Nello spaccio dell'interesse loro privato o di parte - ed il loro
cruccio elettorale - per interesse pubblico? Dell'espediente calunniatorio
per amore per la giustizia e la verità?
allora qualcuno avvisi storaceOriginariamente Scritto da Malik
![]()
o non lo tengono nemmeno più informato?
smettetela di dire stupidaggini! un bicchiere di vino non ha gli stessi effetti di una canna!Originariamente Scritto da pablyto_87
evidentemente ti sei asuefatto alle canne ma non al vinoOriginariamente Scritto da pablyto_87
![]()