Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Per gli elettori ds

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Certo che non dice cose insensate però consentimi: sperare di vincere le elezioni organizzando uno scandalo e facendo fede sull'alto senso morale del popolo della sinistra è davvero un mezzuccio da parte del centrodestra e, una volta capito il gioco anche alla base, come ho già detto non ci sarà nemmeno UN elettore di sinistra che non voterà per questo.
    E non c'entra il collateralismo, è molto più sottile di quel che pensa Logos. La Toscana è una terra ricca, piena di imprenditori grandi e piccoli che lavorano sul mercato e nulla hanno a che fare né con le amministrazioni e né con le cooperative, guarda caso però tutti tranquillamente di sinistra.
    Guarda caso.

    Non è un caso,io ho uno zio che vive a Forlì (Romagna,stessa storia politica della Toscana) è un piccolo imprenditiore ,ha un'azienda di traslochi e facchinaggio non ha nulla a che fare con Amministrazioni e Coop,votava PCI e ora Ds.
    Forse apprezza la buona amministrazione,la qualità delle vita che hanno saputo garantire in quelle Regioni.
    Ma non spiegarlo a i bananas,loro credono alla Spectre Rossa evocata dal loro Capo..gli piace farsi prendere per il culo così,tenendo le fette di salame sulle palpebre.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Certo che non dice cose insensate però consentimi: sperare di vincere le elezioni organizzando uno scandalo e facendo fede sull'alto senso morale del popolo della sinistra è davvero un mezzuccio da parte del centrodestra e, una volta capito il gioco anche alla base, come ho già detto non ci sarà nemmeno UN elettore di sinistra che non voterà per questo.
    E non c'entra il collateralismo, è molto più sottile di quel che pensa Logos. La Toscana è una terra ricca, piena di imprenditori grandi e piccoli che lavorano sul mercato e nulla hanno a che fare né con le amministrazioni e né con le cooperative, guarda caso però tutti tranquillamente di sinistra.
    Guarda caso.

    Esattamente come,anni fa,esistevano Regioni e province "bianche"(Penso a larga parte del Veneto e Lombardia) dove la gente votava in massa DC,anche operai e lavoratori,perchè tutto sommato l'amministrazione era efficiente e la qualità della vita buona.
    Non era l'Opus Dei ad entrare nei seggi,io non l'ho mai pensato.

  3. #53
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RedBull
    Non è un caso,io ho uno zio che vive a Forlì (Romagna,stessa storia politica della Toscana) è un piccolo imprenditiore ,ha un'azienda di traslochi e facchinaggio non ha nulla a che fare con Amministrazioni e Coop,votava PCI e ora Ds.
    Forse apprezza la buona amministrazione,la qualità delle vita che hanno saputo garantire in quelle Regioni.
    Ma non spiegarlo a i bananas,loro credono alla Spectre Rossa evocata dal loro Capo..gli piace farsi prendere per il culo così,tenendo le fette di salame sulle palpebre.

    Red, sei troppo intelligente, e quindi farò finta che tu non stia cercano di far passare un caso personale per l'Assoluto... davvero, ma tu credi proprio all'ingenuità, alla purezza, alle "stimmate" dei popoli delle cosiddette "regioni rosse"? O più semplicemente credi, magari non volendolo ammettere per tacitare la tua coscienza, che in ormai oltre sessant'anni si è costruito un sistema di potere ramificato fin nei più infinitesimi meccanismi e gangli sociali tale da far sì che in certe regioni è molto difficile cambiare lo satus quo e che paradossalmente, il cambiamento venga rappresentato dalle forze tradizionalmente conservatrici? Io so che propendi per questa versione, lo so perché so che sei intelligente e che non credi alle favole...

  4. #54
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    sfido chiunque a smentire il fatto che la questione morale fu una trovata di berlinguer in un momento di difficoltà

    Quoto

  5. #55
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    va be diciamocela tutta a me della questione morale(che sa di moralismo) anche perchè quella fu una trovata di berlinguer in un momento di difficoltà politica una volta finito il compromesso storico non me ne frega un cippa fino a un certo punto ovviamente.......

    il moralismo non l'ho mai amato, io sono un gran estimatore di macchiavelli
    Straquoto...

  6. #56
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Red, sei troppo intelligente, e quindi farò finta che tu non stia cercano di far passare un caso personale per l'Assoluto... davvero, ma tu credi proprio all'ingenuità, alla purezza, alle "stimmate" dei popoli delle cosiddette "regioni rosse"? O più semplicemente credi, magari non volendolo ammettere per tacitare la tua coscienza, che in ormai oltre sessant'anni si è costruito un sistema di potere ramificato fin nei più infinitesimi meccanismi e gangli sociali tale da far sì che in certe regioni è molto difficile cambiare lo satus quo e che paradossalmente, il cambiamento venga rappresentato dalle forze tradizionalmente conservatrici? Io so che propendi per questa versione, lo so perché so che sei intelligente e che non credi alle favole...

    Logos, scusami, in un sistema che ha dato ottima prova di sé ed ha garantito elevatissima qualità della vita alla sua popolazione, per quale motivo il "cambiamento" dovrebbe rappresentare un valore?
    Per quale motivo dovrebbe essere auspicabile?

  7. #57
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Logos, scusami, in un sistema che ha dato ottima prova di sé ed ha garantito elevatissima qualità della vita alla sua popolazione, per quale motivo il "cambiamento" dovrebbe rappresentare un valore?
    Per quale motivo dovrebbe essere auspicabile?
    Perché soffoca il valore fondante, per me, dell'individuo e della società: la libertà... può essere perfetto quonto vuoi, ma è un regime strisciante... è a livello locale, quello che è stato la dc per cinquant'anni a livello nazionale... e un tale sistema di potere, connivenze, collaterlaismi, clientele, ramificazioni delle più varie, andrebbe smantellato per il bene di tutti, non certo per il mio...

  8. #58
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Perché soffoca il valore fondante, per me, dell'individuo e della società: la libertà... può essere perfetto quonto vuoi, ma è un regime strisciante... è a livello locale, quello che è stato la dc per cinquant'anni a livello nazionale... e un tale sistema di potere, connivenze, collaterlaismi, clientele, ramificazioni delle più varie, andrebbe smantellato per il bene di tutti, non certo per il mio...
    Rispetto la tua posizione, tuttavia è un sistema di potere consolidato che si regge democraticamente, sulla base del consenso. Smantellarlo vorrebbe dire agire "contro" il volere del popolo che elegge i propri rappresentanti in quelle regioni.
    Sarebbe insomma un'azione che solo un regime non democratico potrebbe compiere.
    Personalmente mi auguro che non accada mai.

  9. #59
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Rispetto la tua posizione, tuttavia è un sistema di potere consolidato che si regge democraticamente, sulla base del consenso. Smantellarlo vorrebbe dire agire "contro" il volere del popolo che elegge i propri rappresentanti in quelle regioni.
    Sarebbe insomma un'azione che solo un regime non democratico potrebbe compiere.
    Personalmente mi auguro che non accada mai.
    E' ovvio che intendo uno smantellamento democratico... le rivoluzioni non appartengono al mio dna..
    comunque, il "volere" del popolo è sovrano, ci mancherebbe... solo non sempre è libero, nel senso che spesso è condizionato da interessi personali, particolari... ecco, in alcune regioni ciò è più evidente, in quelle rosse, ad esempio, per i motivi da me sopradescritti, in quelle ad alta densità mafiosa, ad esempio, per motivi di diverso carattere...

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2013
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Red, sei troppo intelligente, e quindi farò finta che tu non stia cercano di far passare un caso personale per l'Assoluto... davvero, ma tu credi proprio all'ingenuità, alla purezza, alle "stimmate" dei popoli delle cosiddette "regioni rosse"? O più semplicemente credi, magari non volendolo ammettere per tacitare la tua coscienza, che in ormai oltre sessant'anni si è costruito un sistema di potere ramificato fin nei più infinitesimi meccanismi e gangli sociali tale da far sì che in certe regioni è molto difficile cambiare lo satus quo e che paradossalmente, il cambiamento venga rappresentato dalle forze tradizionalmente conservatrici? Io so che propendi per questa versione, lo so perché so che sei intelligente e che non credi alle favole...

    LOGOS,io credo da sempre che un'elettore per cambiare DEVE avere UNO o più forti motivi,altrimenti,di norma(storicamente è dimostrato) esprime un voto "conservatore" ovvero per lo staus quo.
    Se in E.Romagna,Toscana,Umbria e Marche gli elettori continuano a propendere a Sx dal dopoguerra in poi è perchè evidentemente ritengono di essere soddisfatti della propria Amministrazione.
    Questo non vuol dire che tutto vada bene,che non vengano fatti errori o che tutti gli Amministratori del Csx siano delle Verginelle catoniane, tuttavia forse
    i cittadini di queste Regioni pensano che l'alternativa sia peggiore di quello che attualmente essi hanno..
    Io credo che giochi un ruolo la tradizione,le abitudini famigliari e una forte radicamento sociale dei Partiti e delle associazioni della Sx,ivi incluso il movimento cooperativo che nasce in queste Regioni ad inizio '900.
    Ma questo,caro Logos,fa parte del "gioco" ed è pienamente legittimo.
    Io ho rispetto della tua intelligenza come tu della mia,quindi non POSSO CREDERE che nell'anticamera del tuo cervello tu voglia intendere,come vorrebbe subdolamente suggerire quell' asino travestito da Presidente del Consiglio,che la gente non abbia possibilità di eleggere in piena ed autonoma libertà i propri rappresentanti oppure che per le forze di Cdx non vi sia AGIBILITA' politica;questo è tanto più vero,caro Logos,se pensi a quanto è avvenuto a Bologna sei anni fà con l'inaspettata elezione di Guazzaloca,a quello che è successo a Parma ancora prima e dove tutt'ora il Sindaco è della CDL,così come ad Arezzo città(zona in precedenza tra le più "rosse" della Toscana).

    Senza rimarcare come "qualche" esponente della CDL non proprio di secondo piano sia nato e cresciuto "politicamente" proprio nelle Regioni amministrate dalla Sinistra...il bolognese Presidente della Camera dei Deputati on.Casini,il bolognese ministro degli Esteri e capo di AN on.FINI,il modenese Ministro per i Rapporti con il Parlamento on.Giovanardi,il toscano Presidente del Senato on.Pera,il coordinatore Nazionale di FI on.Bondi anch'esso credo toscano;questo a CONFERMARE che la gente di quelle Regioni sente l'impegno politico e associativo più che altrove.
    Del resto,analogie simili accadono anche all'Estero..vedi in Germania dove alcuni Lander erano amministrati dalla SPD da più di cinquant'anni (e sono state magari perdute solo negli ultimi due-tre anni),così in Spagna,nelle Asturie ed in Andalusia dove , prima e dopo la caduta del Franchismo, hanno sempre governato il PSE e le Sinistre.

    Probabilmente saprai che in Svezia i Socialdemocratici governano ininterottamente il Paese adirittura dal 1932 ,salvo una breve parentesi di sei anni a metà degli anni 70-80 e ancora più brevemente tra il 1991-1993.
    Come vedi esistono molte Toscane anche altrove...ed esistonoo anche Toscane di Destra(la Baviera in Germania,la Carinzia in Austria,l'Alsazia Lorena in Francia).

    Io aspetto con trepidazione che Berlusconi esca di scena non solo e non soltanto per i danni che ha fatto ma sopratutto perchè ha avvelenatlo le coscienze di tante persone per bene,discreditando le Istituzioni come NESSUNO ha fatto mai in questo Paese.
    Credo che una Destra normale,costituzionale serva a noi tutti,in primis alla Sinistra che dovrà dimostrae di essere tale non solo perchè esiste oggi un personaggio ormai deleterio come il capo di FI.
    E non credo che sia tanto difficile..esistono persone spendibili anche in quei ranghi..
    Saluti,Logos.

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Elettori di destra e elettori di sinistra
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 19:57
  2. Elettori di destra e elettori di sinistra
    Di TEBELARUS nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 04:14
  3. Per gli elettori di csx.
    Di albisca nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 21:19
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 22:16
  5. Elettori di Berlusconi(in risposta a "elettori di Prodi")
    Di Demonius (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 01:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito