Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Easy(?) London

Disintegrare il sistema
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario_68
    perfetto, allora distinguiamo :
    a) affitto=usura quando la casa viene locata alla famiglia
    b) affitto=attività commerciale quando la propria casa viene locata al turista in italia per un mese, allo studente in trasferimento da un altra città, al funzionario di società, etc
    nel primo e nel secondo caso, però, l'immobile è sempre considerato un capitale che metto a reddito.
    Siamo d'accordo.
    Stavo dando giustificazione alle strutture di Fiore, in quanto produttrici di reddito volto poi al finanziamento di attività politiche.

hic et nunc
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hassan
    Siamo d'accordo.
    Stavo dando giustificazione alle strutture di Fiore, in quanto produttrici di reddito volto poi al finanziamento di attività politiche.
    quindi se ricucci mi finanzia il partito w ricucci ?
    qui ed ora

Mannuz: la Runa della Mantide
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente non vedo l'utilità di questo 3d.
    il motto "l'affitto è usura" è chiaramente nato per la lotta per il diritto alla proprietà della casa e nasce in un'occupazione a SCOPO ABITATIVO.
    il turismo è tutt'altra cosa e il "precisare" o "differenziare" onestamente mi sembra solo una masturbazione mentale.
    cmq chiarisci meglio la tua posizione, mario_68, perchè così di primo acchitto sembra una provocazione. cosa vuoi dire con questa discussione?

hic et nunc
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

wervolf, il 3d non è assolutamente provocatorio.
    purtroppo ho il brutto vizio (anche con me stesso...) di ricercare una base di coerenza nei comportamenti delle persone.
    quindo ho semplicemente domandato se vi fosse coerenza tra le attività di fiore, ed i concetti (sostenuti da molti camerati del suo partito) di affitto=usura, etc.
    infine mi sembrava interessante chiarire quando l'affitto va condannato e quando no.
    tutto qui.
    se io facessi parte di forza nuova, qualche domanda me la farei.
    non credo che ragionare (ogni tanto) voglia per forza dire masturbarsi.
    qui ed ora

Vita Est Militia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da werwolf
    il motto "l'affitto è usura" è chiaramente nato per la lotta per il diritto alla proprietà della casa e nasce in un'occupazione a SCOPO ABITATIVO.
    il turismo è tutt'altra cosa e il "precisare" o "differenziare" onestamente mi sembra solo una masturbazione mentale.
    .

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dal sito easy london
    "...Migliaia di camere nelle zone più centrali di Londra, sistemazioni in edifici gestiti come ostelli rappresentano un servizio davvero importante per chi cerca una casa, un appartamento, un monolocale o semplicemente una camera in prima o seconda zona a Londra. ..."

gli immobili come capitale finanziario.
    easy london a quanto ne so, possiede interi palazzi a Londra che vengono affittati ai ragazzi a cifre non proprio bassissime (nonostante quanto scritto nel sito).
    non si diceva che l'affitto è usura ? o lo è solo in certi casi e in altri no?
    il grande proprietario immobiliare che affitta gli appartamenti del suo palazzo agli studenti universitari è diverso dal caso easy london?
    oppure a londra non è usura ed in italia si ?
    forza nuova appoggia il mutuo sociale vero ?
    Si che c'è differenza .... io e mia sorella a Roma per studiare paghiamo 65 - 70mq 1.300 euro al mese. La quota di easy london non mi pare sia equiparabile, sopratutto considerato lo scopo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora a milano i proprietari che affittano la loro casa agli studenti per brevi periodi (tipo ostello, tipo residence...) a 1000 euro / mese mettendo "a reddito" il loro capitale immobiliare cosa fanno ?
    e non mi sembra molto diverso da cio che fa easy london, tutto qui.
    sia l'uno che l'altro si beccano fior di quattrini "mettendo a reddito" il loro capitale immobiliare.
    i camerati di forza nuova non si sono mai posti il problema ?
    Il proprietario che affitta gli appartamenti a Milano ha il potere di aumentare costantemente il prezzo degli affitti. Basta che uno alza il prezzo e tutti gli altri seguono a ruota... aggiungici che la domanda è notevolmente maggiore dell'offerta, diviene la festa della speculazione e nessuno controlla questi prezzi.

Easy London dà la possibilità di passare un determinato periodo di tempo a Londra (e mi pare anche a Dublino) a prezzi notevolmente più bassi degli altri ostelli. Non può farlo gratuitamente perchè ci sono anche delle imposte sul servizio che offre e magari di un pò di guadagno per mantenere la struttura ne ha bisogno.... Chi affitta gli appartamenti a Milano e a Roma ecc... spesso e volentieri rifiuta anche di fare il contratto di locazione....

Non mi pare proprio la stessa cosa..

www.myspace.com/rbnlione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perfetto, allora distinguiamo :
    a) affitto=usura quando la casa viene locata alla famiglia
    b) affitto=attività commerciale quando la propria casa viene locata al turista in italia per un mese, allo studente in trasferimento da un altra città, al funzionario di società, etc
    nel primo e nel secondo caso, però, l'immobile è sempre considerato un capitale che metto a reddito.

Che sia un capitale a reddito, è indiscusso.
    La modalità ed il fine...sono vagamente diversi.

Secondo la linea del ragionamento, l'affitto è usura sempre... io studente in una città diversa da quella dove sono nato...mi compro casa per 5 anni di studio?
    Fantastico...
    Ecco, magari Barbara Berlusconi lo può fare...uno studente "normale" no...

Dunque: ci sono determinati tipi di "mansioni" (chiamiamole così) che necessitano di una locazione provvisoria, quindi di un affitto. Questo per motivi di costo, per motivi di tempo e di mobilità.

Ci sono altri fattori che poi intervengono, facendo si che l'esigenza di un posto dove stare tramuti nell'esigenza di possedere la PROPRIA casa. Tra queste annovererei: un posto di lavoro fisso, ma ancor di piu la volontà di dar vita ad una famiglia.

Sinceramente, tirare in ballo Roberto Fiore, quando c'entra come i cavoli a merenda, mi sembra del tutto pretestuoso.
    Come diceva Keller, un distinguo enorme separa l'attività alberghiera (o di ostello, chiamatela come volete) da quella dello sfruttamento capitalistico di uno spazio a scopo abitativo.

Poi, se tu vuoi andare a Londra un week end, magari non chiamare in meeting point, ma senti Tecnocasa che magari ti trovano un appartamentino a 70.000 sterline, così non finanzi l'usura legalizzata degli affitti di Fiore.

Mannuz: la Runa della Mantide
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

wervolf, il 3d non è assolutamente provocatorio.
    purtroppo ho il brutto vizio (anche con me stesso...) di ricercare una base di coerenza nei comportamenti delle persone.
    quindo ho semplicemente domandato se vi fosse coerenza tra le attività di fiore, ed i concetti (sostenuti da molti camerati del suo partito) di affitto=usura, etc.
    infine mi sembrava interessante chiarire quando l'affitto va condannato e quando no.
    tutto qui.
    se io facessi parte di forza nuova, qualche domanda me la farei.
    non credo che ragionare (ogni tanto) voglia per forza dire masturbarsi.
    guarda che "affitto è usura" mica è un motto di forzanuova. è il motto del coordinamento nazionale per il mutuo sociale che, come ormai sanno anche i muri, è totalmente trasversale.
    se vuoi attaccare fiore o forzanuova non mettere in mezzo il mutuo sociale, per piacere.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta Sputare Contro Forza Nuova!fn Unica Opposizione1

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima