Originariamente Scritto da
Bergamark
I miei figli e le mie nipotine mi hanno chiesto di sintetizzare le differenze tra noi

, culturalmente cattolici occidentali e loro, ospiti islamici....
Quando una nave con 1300 passeggeri egiziani di ritorno dalla Mecca affonda annegandoli tutti noi ci rattristiamo. Quando un uragano ne ammazza altrettanti in occidente "loro" festeggiano come a Carnevale.
Se uno Smith qualsiasi getta un Crocifisso dalla finestra di un ospedale dove gli ospiti, tra questi pure mammina sua, sono accuditi da Suore Cattoliche, questa continua a pretendere e naturalmente ad ottenere assistenza quando al paese dei suoi padroni (perchè non trattiamo di uomini ma bestie prive di dignità e libertà) l'ostentazioone di un ammaestramento diverso implicherebbe la pena di morte.
Se nel lontano freddo nord un giornale pubblicasse un fumetto divertente sul "loro" Gesù questi reagirebbero sparando addosso al maestro di religione.
Quando passano....fanno vedere in televisione che un occidentale "ha perso la testa, dal collo in sù, tra le dune del deserto, quello che non vi permetto di vedere, perchè io vi educo all' Amore, "loro non si scandalizzano mai, e non manifestano neppure un pò.....e non si scaldano bruciando nessuna bandiera....